Cruise control adattivo

Non per andare OT ma anche l'eliminazione del park assist dal pack techno (da loro imputato con causa mancanza microchip) secondo me è solo una questione software essendoci già la parte hardware dei sensori laterali...
Non credo c'è tasto fisico accanto alla bandiera italiana posta sul cambio e perciò c'è anche cablaggio. Mancherà la componentistica esattamente come per hands free
 
Mi ha richiamato il responsabile dell'officina che ha palato con il reparto ingegneristico.
Gli hanno detto che ad oggi non gli risultano problematiche legate al funzionamento del traffic sign recognition (e che è corretto che anche se disattivato manualmente si riattivi in automatico al successivo avvio dell'auto) e pertanto non sono previsioni di aggiornamenti software.
L'unico modo per risolvere questa mancanza è che ci siano diverse persone che fanno presente questa cosa tramite le officine e quindi venga presa in considerazione.
Quindi segnalate.
Fino ad allora ce la teniamo cosi.
 
  • Like
Reactions: Maska19 e Piezio77
Mi ha richiamato il responsabile dell'officina che ha palato con il reparto ingegneristico.
Gli hanno detto che ad oggi non gli risultano problematiche legate al funzionamento del traffic sign recognition (e che è corretto che anche se disattivato manualmente si riattivi in automatico al successivo avvio dell'auto) e pertanto non sono previsioni di aggiornamenti software.
L'unico modo per risolvere questa mancanza è che ci siano diverse persone che fanno presente questa cosa tramite le officine e quindi venga presa in considerazione.
Quindi segnalate.
Fino ad allora ce la teniamo cosi.
Infatti il problema non è il TSR ma l'ISA per cui non è possibile scegliere tra l'opzione cattura automatica(è così di Default) e cattura e conferma. Meno male che aveva capito tutto 😂😂😂
 
- Informazione Pubblicitaria -
Deve esserci un problema serio. Il mio venditore mi ha appena inviato un filmato con CCA impostato a 160Km/h, viaggia a circa 100Km/h per la presenza di altri mezzi mentre il limite reale è a 80Km/h (guida lui e commenta lui in persona).
La macchina adegua la velocità solo per la presenza degli altri mezzi ma non inchioda neanche passando davanti ai cartelli di limite.
Non so più cosa pensare.....

P.S. TSR disattivato - e mi conferma che non si deve riattivare allo spegnimento e successivo riavvimento del mezzo dopo una sosta (lo stesso sitema è presente su Giulia e Stelvio)......Bohhhh

P.S.2 Tra poco mi invierà un video con le impostazioni della loro Tonale: stay tuned!
 
Deve esserci un problema serio. Il mio venditore mi ha appena inviato un filmato con CCA impostato a 160Km/h, viaggia a circa 100Km/h per la presenza di altri mezzi mentre il limite reale è a 80Km/h (guida lui e commenta lui in persona).
La macchina adegua la velocità solo per la presenza degli altri mezzi ma non inchioda neanche passando davanti ai cartelli di limite.
Non so più cosa pensare.....

P.S. TSR disattivato - e mi conferma che non si deve riattivare allo spegnimento e successivo riavvimento del mezzo dopo una sosta (lo stesso sitema è presente su Giulia e Stelvio)......Bohhhh

P.S.2 Tra poco mi invierà un video con le impostazioni della loro Tonale: stay tuned!
Normale TSR si riattiva automaticamente. Per il resto funziona esattamente come dovrebbe
 
  • Like
Reactions: Maska19 e Piezio77
Normale TSR si riattiva automaticamente. Per il resto funziona esattamente come dovrebbe
Grazie, ma allora perchè ad alcuni di noi la macchina frenato bruscamente? sarà stato un ostacolo?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mi hanno appena chiamato dal servizio clienti alfaromeo (avevo fatto segnalazione anche a loro) e non hanno saputo rispondere sul motivo della mancanza di questa funzione che, da come dicevano, ci dovrebbe essere (al massimo disabilitata nel caso sia disabilitato il TSR).
Fanno ulteriori verifiche e mi richiamano.
Ho messo in crisi anche loro!! Vediamo se si arriva in fondo...
 
Quindi possiamo dire con assoluta certezza che il TSR si attiva sempre ad ogni accensione ma L'ACC no?
Ed è quest'ultimo in realtà che rompe i coglioni per eventuali frenate per far rispettare i limiti letti dal TSR?
Perché se è così, allo stato attuale delle cose, mi sta anche bene
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quindi possiamo dire con assoluta certezza che il TSR si attiva sempre ad ogni accensione ma L'ACC no?
Ed è quest'ultimo in realtà che rompe i coglioni per eventuali frenate per far rispettare i limiti letti dal TSR?
Perché se è così, allo stato attuale delle cose, mi sta anche bene
Si è così TSR si riabilita da solo ACC solo se lo inserisci. In autostrada/superstrada per usare ACC va disinserito TSR per non avere rotture 😉
 
  • Like
Reactions: Maska19
X