Cruise control che non va.

johnson

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2009
6
0
1
PZ
Regione
Basilicata
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti questa mattina ho cambiato la pompa della frizione compreso la molla e il sostegno in plastica bianco che si trova sotto al pedale, mentre ero in viaggio mi sono accorto che il cruis control non mi funziona più, c'entra qualcosa il fatto che hanno manomesso il pedale della frizione? vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete. Buona serata

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Cruise control

sicuramente non e montato bene l'interruttore del pedale frizione!

Grazie tantissimo, era proprio il sensore della frizione non collegato perfettamente. Comunque BUON ANNO A TUTTI

- Informazione Pubblicitaria -

Grazie tantissimo, era proprio il sensore della frizione non collegato perfettamente. Comunque BUON ANNO A TUTTI

Scusate, se uso la stessa discussione...ma sono nuovo e non sò bene se và fatto così...

Cmq io ho un'alfa 147 e anche a me il Cruise Control non funziona...cioè la spia verde del Cruise attivo funziona e si illumina nel quadro...ma poi non mi rispondono le frecce +/- per aumentare la velocità...e quindi non funziona!!!!

Pensate che possa essere risolto facilmente e con pochi euro? Dico questo perche in reltà il mio utilizzo del Cruise sarebbe limitato...quindi non vorrei spenderci una "fortuna" per ripararlo!!!!

Grazie mille...

Devi verificare come prima cosa gli interruttori posti sul pedale frizione e pedale freno,di solito sono i guasti più frequenti.

ciao a tutti,
mi inserisco in questa discussione visto che ho lo stesso identico problema...dopo aver fatto cambiare la pompa idraulica della frizione, accendendo il cruise control, si accende la spia sul cruscotto ma non ho nessuna reazione sul comando gas attraverso il comando al volante..ho letto in altri post che puo essere che il pulsante sia rimasto bloccato e che si può sbloccare evitando la sostituzione (sarebbe già la seconda volta!!)
se gentilmente qualcuno di voi può postare una foto dei suddetti interruttori (freno e frizione) gliene sarei molto grato
ciao a tutti
Andrea

- Informazione Pubblicitaria -
Basta che metti la testa sotto il cruscotto nella zona pedaliera e vedi subito i due micro posti esattamente sopra i due pedali. Probabilmente quello della frizione rimane inserito. Basta che tiri in fuori delicatamente con una pinza il pernetto (di solito è bianco) che è rimasto incastrato.
ciao

X