Cruise control su 159 progression....... si può fare?

Ragazzi aiutatemi
Ho una ALFA 159 SW SPORT del marzo del 2009. Ho montato leva cruise control nel connettorino marrone. ma con il FIAT ECU SCAN non si attiva (nei vari menu appare LUCE CRUISE CONTROL e nel sotto menu cìè scritto in inglese che è l'attivazione del CRUISE). Nei vari forum c'è scritto che probabilmente l'auto è semicablata e che bisogna passare ulteriori fili per attivarlo a voi risulta? Come posso fare? Avrei un'appuntamento con un centro di rifacimento centraline per verificare ma se poi non trovano il cablaggio giusto loro di certo non lo fanno e spenderei soldi inutilmente?
 
Devi smontare la copertura battitacco anteriore destra del passeggero e verificare se c'è continuità
Ma se hai il connettore sotto il volante è già a posto
Vedo se nel pomeriggio riesco ad inviarti lo schema per il controllo cavi
 
Salve a tutti, so che forse sono un po' in ritardo, ma volevo chiedere (perché non mi é chiaro) se avendo il cavetto già dove ho il devioluci posso solo installare la leva e farla andare
Grazie a tt in anticipo
 
Salve a tutti, so che forse sono un po' in ritardo, ma volevo chiedere (perché non mi é chiaro) se avendo il cavetto già dove ho il devioluci posso solo installare la leva e farla andare
Grazie a tt in anticipo
Sì ma non si accenderà spia e messaggio sulla strumentazione finché non fai allineamento....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Sì ma non si accenderà spia e messaggio sulla strumentazione finché non fai allineamento....
IMG-20190304-WA0036.jpg


Per intenderci questa.... Basta che compro la leva e la inserisco giusto?
 
non è detto.
potresbbe mancare il cablaggio dal nodo che è nel fianco dx e va alla centralina.
Comunque se lo colleghi e ti funziona poi puoi far attivare la spia e il messaggio sul display oppure farlo tu con il FES.
 
non è detto.
potresbbe mancare il cablaggio dal nodo che è nel fianco dx e va alla centralina.
Comunque se lo colleghi e ti funziona poi puoi far attivare la spia e il messaggio sul display oppure farlo tu con il FES.
Cosa è il FES?
 
Allora buone notizie, mi é bastato montarlo e va, adesso come faccio a sapere nella zona di Bari chi mi può attivare il messaggio sul display?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
prova officina stringano