DaGiulia a Tonale

La Giulia rappresenta il canto del cigno di una categoria di vetture, le berline, uscite ormai dagli usi e dalle preferenze della stragrande maggioranza degli automobilisti.
SUV e SW le comprano tutti, anche quelli che non ne avrebbero realmente bisogno. E' che ormai da anni le linee che si impongono commercialmente sono quelle e quelle sono le macchine che la gente compra.
Un peccato, chiaramente, perchè con le berline sportive se ne va anche tutta la cultura ingegneristica dell'autoveicolo che esse testimoniavano e promuovevano. All'automobilista medio di oggi va benissimo una qualsiasi scatola da scarpe con le ruote, basta che abbia tante lucine, schermini e pulsanti. Oltre che la vocina gentile che ti dice dove andare anche se lo sai benissimo.
Il piacere di guida, la guida brillante e sicura, son cose da appassionati, ormai. Per cui, se uno è appassionato di bella guida e cerca una vettura che gli dia soddisfazione, la Giulia, oppure Stelvio, è ideale.
Se a uno piace una linea comunque sportiva, elegante e con il blasone Alfa Romeo, ma meno impegnativa e più tuttofare, fa benissimo a comprare una Tonale. Di più belle e prestanti, in quella fascia di vetture, non ce ne sono.
Hai riassunto il motivo per il quale mi sono accattato una giulia, la tengo e conservo nel miglior modo possibile, la uso in modo molto parsimonioso perché per l'uso quotidiano da battaglia ho una più pratica punto, e me la terrò fino a che mi rinnoveranno la patente.
 
  • Like
Reactions: lovAR e Leonardo00
Buongiorno a tutti, che ne pensate di un eventuale passaggio da Giulia aTonale?
come direbbe Fantozzi: una cagata pazzesca
ovviamente parere di Fantozzi che condivido

Mario55
 
  • Like
Reactions: RGS1000
La Giulia rappresenta il canto del cigno di una categoria di vetture, le berline, uscite ormai dagli usi e dalle preferenze della stragrande maggioranza degli automobilisti.
SUV e SW le comprano tutti, anche quelli che non ne avrebbero realmente bisogno. E' che ormai da anni le linee che si impongono commercialmente sono quelle e quelle sono le macchine che la gente compra.
Un peccato, chiaramente, perchè con le berline sportive se ne va anche tutta la cultura ingegneristica dell'autoveicolo che esse testimoniavano e promuovevano. All'automobilista medio di oggi va benissimo una qualsiasi scatola da scarpe con le ruote, basta che abbia tante lucine, schermini e pulsanti. Oltre che la vocina gentile che ti dice dove andare anche se lo sai benissimo.
Il piacere di guida, la guida brillante e sicura, son cose da appassionati, ormai. Per cui, se uno è appassionato di bella guida e cerca una vettura che gli dia soddisfazione, la Giulia, oppure Stelvio, è ideale.
Se a uno piace una linea comunque sportiva, elegante e con il blasone Alfa Romeo, ma meno impegnativa e più tuttofare, fa benissimo a comprare una Tonale. Di più belle e prestanti, in quella fascia di vetture, non ce ne sono.
Se vogliono che Alfa sia un marchio premium è logico che continui a fare auto come Giulia e Stelvio, altrimenti che senso avrebbe tenerla in piedi?
Se non Alfa o Lancia chi?
Moriremo tutti SUVVISTI appesi al volante davanti ad un videogame con 300 kg di batterie e annesso motore da lavatrice? Spero proprio di no!
Poi vedremo come va la Tonale ma è certo che il contenuto è più generalista e non ci sono alberi in carbonio, avantreno a quadrilateri con centro di rotazione semivirtuale, parti in lega, barre duomi e via cantando.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
- Informazione Pubblicitaria -
Tutto questo astio per l'elettrico mi sa di antico
 
  • Like
Reactions: dariofac
Giulia oltre ad essere di segmento superiore è telaisticamente molto vicina ad una Maserati, ma se ti serve spazio il Tonale ne avrà di più.
rispetto alla ghibli, è pure superiore quello della giulia :)
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
La Tonale vista dal vivo è molto bella, mi ricorda la 147 di profilo, solo più rialzata....
come suv C sportiveggiante non credo ci sia di meglio....
se invece si cerca il piacere di guida, allora Giulia tutta la vita, ma attenzione alla scomodità di bagagliaio e degli altri 4 posti che non sono il guidatore....
 
Se vogliono che Alfa sia un marchio premium è logico che continui a fare auto come Giulia e Stelvio, altrimenti che senso avrebbe tenerla in piedi?
Se non Alfa o Lancia chi?
Moriremo tutti SUVVISTI appesi al volante davanti ad un videogame con 300 kg di batterie e annesso motore da lavatrice? Spero proprio di no!
Poi vedremo come va la Tonale ma è certo che il contenuto è più generalista e non ci sono alberi in carbonio, avantreno a quadrilateri con centro di rotazione semivirtuale, parti in lega, barre duomi e via cantando.
Se non Alfa o Lancia? Maserati. Già la Grecale è su base Giorgio, c'è ibrida, è già pronta come elettrica pura, e la prossima granturismo sarà su base Giorgio anche lei. Troppo costosa la Giorgio per la situazione attuale di Alfa ed i pochi numeri? Saggio usarla per le Maserati, dato che è lì pronta e perfettamente all'altezza, e con i prezzi delle Maserati c'è più margine..
Credo che non si ripeterà più una Giulia come l'attuale. E' stato un progetto unico, nuovo e fatto da zero, meccanicamente molto raffinato. Chi se l'è goduta e chi si tiene una Giulia attuale è fortunato. Quelle che sopravviveranno e verranno fatte invecchiare bene, per me saranno auto ricercate. La prossima piattaforma large di stellantis non credo avrà la stessa raffinatezza (da leggere "gli stessi costi") dell'attuale Giorgio, sarà una base condivisa fra più marche, per forza di cose meno esclusiva. Poi magari sarò smentito, ma io non credo.
 
Devo comprare una Tesla, subito!!!!! Uauuuu
Schermo rotante... 🤔

Mi ricorda tanto...

GOLDRAKE.jpg
 
  • Like
Reactions: evo3 e AsdasdGiulia
Tutto questo astio per l'elettrico mi sa di antico
certo che da di antico, di vecchio di classico, ecco si, la parola giusta è classico.
come un abito classico, un ottimo ristorante con ambiente classico, il bello di una romantica cena con le classiche ostriche e champagne 😊, è relativo dopocena che finisce nel più classico dei modi, ma anche il più antico e piacevole
Mario55
 
X