DaGiulia a Tonale

Se non Alfa o Lancia? Maserati. Già la Grecale è su base Giorgio, c'è ibrida, è già pronta come elettrica pura, e la prossima granturismo sarà su base Giorgio anche lei. Troppo costosa la Giorgio per la situazione attuale di Alfa ed i pochi numeri? Saggio usarla per le Maserati, dato che è lì pronta e perfettamente all'altezza, e con i prezzi delle Maserati c'è più margine..
Credo che non si ripeterà più una Giulia come l'attuale. E' stato un progetto unico, nuovo e fatto da zero, meccanicamente molto raffinato. Chi se l'è goduta e chi si tiene una Giulia attuale è fortunato. Quelle che sopravviveranno e verranno fatte invecchiare bene, per me saranno auto ricercate. La prossima piattaforma large di stellantis non credo avrà la stessa raffinatezza (da leggere "gli stessi costi") dell'attuale Giorgio, sarà una base condivisa fra più marche, per forza di cose meno esclusiva. Poi magari sarò smentito, ma io non credo.
In realtà ho letto un articolo (proprio di clubalfa) che dice che le prossime Alfa (anche elettriche) continueranno ad avere sospensioni sterzo e altri accessori del pianale Giorgio, quindi si può sperare bene per il futuro
 
La Tonale vista dal vivo è molto bella, mi ricorda la 147 di profilo, solo più rialzata....
come suv C sportiveggiante non credo ci sia di meglio....
se invece si cerca il piacere di guida, allora Giulia tutta la vita, ma attenzione alla scomodità di bagagliaio e degli altri 4 posti che non sono il guidatore....
Mercedes GLA è 2 passi avanti tonale, chiaramente essendo anche un progetto piu maturo.
Confrontare Giulia e Stelvio con Tonale non ha senso, poi chiaramente ognuno fa l eproprie valutazioni e magari ritiene opportuno scendere di segmento, ma le prestazioni saranno da categoria inferiore. Dipende anche dall' utilizzo se si immagina di fare della vettura.
 
Comunque bella è bella eh... Perrucca mi sta un po' sulle OO, ma se mi concentro sull'auto, con quel colore... Spettacolo.

 
- Informazione Pubblicitaria -
Proprio perché è un'auto completamente diversa, sia per concezione che per posizionamento, trovo sgradevole bocciarla in toto o chi usa paragoni al limite dell'offensivo per un eventuale passaggio dalla Giulia. Si è tutti d'accordo sulla diversità di progetto così come sulle finalità del veicolo ma se uno cercasse un'auto più versatile (per escludere una Giulia-bis), basata su un progetto nuovo ed elettrificato (per escludere la Stelvio), maggiormente aggiornata a livello tecnologico e restando in Alfa perché non dovrebbe pensare a una Tonale? e lo dico perché io stesso, prima di prendere una Giulia perché amo le berline, ci ho ragionato a lungo
 
  • Like
Reactions: Dany69
"da 35.500 euro" dice la didascalia di quel video su youtube!

è lo stesso prezzo di lancio della Giulia (e allora c'erano parecchi sconti, fino al 18%)

da un lato rabbrividisco all'idea

ma dall'altro mi dico: forse in questi 6 anni Alfa Romeo ha guadagnato un po' di credibilità, grazie alla Giulia!
 
Comunque bella è bella eh... Perrucca mi sta un po' sulle OO, ma se mi concentro sull'auto, con quel colore... Spettacolo.

Alla fine... uno compra la macchina perchè è bella e gli piace.
Le auto scelte dopo lunghe e complicate riflessioni, bilanci, valutazioni, ecc. ecc. di regola stancano dopo un paio d'anni al massimo. Proprio perchè non sono scelte per il piacere, ma in base a criteri di utilità e convenienza. Criteri che vanno bene per un furgone, sicuramente, ma molto meno bene per "la macchina". Oltretutto, le esigenze e le necessità possono anche cambiare molto velocemente nel tempo.
 
Se devi cambiare auto , vuoi stare al passo con i tempi, e vuoi restare in Alfa io il cambio da Giulia a Tonale lo vedo bene , certo sono auto di segmenti diversi ed estremamente diverse tra loro . Ma sono convinto da tutto ciò che ho letto e visto che la Tonale sarà una gran macchina …..certo da prendere dalla 160CV in su 😁😁
 
Ultima modifica:
X