Ciao ragazzi, come va?
Ho da porvi una domanda: dopo aver montato il dsp della Musway ( che ho collegato direttamente alla batteria nel baule ) avverto un ticchettio ( tic tic tic ) che sparisce se metto a zero l' audio. Sicuramente il dsp capta qualche disturbo e lo amplifica. Stranamento con la Bmw non me l' ha mai fatto ( collegato allo stesso modo ). Unica differenza e' che qui e' collegato all' Etm, mentre sulla Bmw era collegato al posto dell' ampli originale.
Secondo voi cosa puo' essere ?
Ho poi una domanda per Mauretto: ho impostato i seguenti filtri per il fronte anteriore, con i componenti indicati precedentmente:
Midwoofer Tec Tpl6 e Tweeter Tec SQ .
Per il Tw ho usato un filtro PA a 18 db 4000 Hz ( come mi avevi suggerito )
Il Midwoofer ho invece usato un passabanda 18 db con le seguenti frequenze: 150 hz 4900 Hz.
Essendo appunto un mid, piu' di tanto non secende, quindi volevo evitare un suono troppo pastoso e con code sui bassi.
Ovviamente sono in attesa di montare il sub.
Volevo sapere se come impostazioni iniziali possono andare o devo effettuare tagli diversi.
Grazie mille a tutti.
Ho da porvi una domanda: dopo aver montato il dsp della Musway ( che ho collegato direttamente alla batteria nel baule ) avverto un ticchettio ( tic tic tic ) che sparisce se metto a zero l' audio. Sicuramente il dsp capta qualche disturbo e lo amplifica. Stranamento con la Bmw non me l' ha mai fatto ( collegato allo stesso modo ). Unica differenza e' che qui e' collegato all' Etm, mentre sulla Bmw era collegato al posto dell' ampli originale.
Secondo voi cosa puo' essere ?
Ho poi una domanda per Mauretto: ho impostato i seguenti filtri per il fronte anteriore, con i componenti indicati precedentmente:
Midwoofer Tec Tpl6 e Tweeter Tec SQ .
Per il Tw ho usato un filtro PA a 18 db 4000 Hz ( come mi avevi suggerito )
Il Midwoofer ho invece usato un passabanda 18 db con le seguenti frequenze: 150 hz 4900 Hz.
Essendo appunto un mid, piu' di tanto non secende, quindi volevo evitare un suono troppo pastoso e con code sui bassi.
Ovviamente sono in attesa di montare il sub.
Volevo sapere se come impostazioni iniziali possono andare o devo effettuare tagli diversi.
Grazie mille a tutti.

, puoi costruirti un paio di subwf in grado di emettere con potenza anche le frequenze da pugno nello stomaco, poi hai una posizione d'ascolto equidistante i due diffusori, quindi sei al centro della scena sonora, ed hai una percezione di profondità ed ampiezza dell'evento sonoro da spettatore privilegiato, mettici pure che gli altoparlanti Hifi per usi home si trovano di qualità maggiore rispetto a quelli di uso prettamente car, in casa puoi utilizzare valvole e condensatori audio dalle dimensioni proibitive in auto, puoi usare amplificatori in classe A ( almeno d'inverno....), unici miei limiti sono il condominio dove abito........( la prossima volta vado ad abitare in un palazzo di sordi....