Diagnosi problemi termostato/impianto raffreddamento.

Prima che arriva a temperatura, devi lasciare aperto la vaschetta. Quando arriva a 90, avvitala.
Tutto questo con riscaldamento caldo e massimo velocita MA NON CON CLIMA ACCESO.
 
roberto ho lasciato la vaschetta aperta,,,ma la temperatura dopo 10 minuti era di 70 gradi,nonostante sentissi l'aria bollente uscire dai bocchettoni all'interno dell'abitacolo...è normale?O doveva essere 90 gradi subito?..
 
roberto ho lasciato la vaschetta aperta,,,ma la temperatura dopo 10 minuti era di 70 gradi,nonostante sentissi l'aria bollente uscire dai bocchettoni all'interno dell'abitacolo...è normale?O doveva essere 90 gradi subito?..
Dovresti controllare la taratura dello strumento di bordo, non è escluso che lui o il sensore siano guasti...

A proposito la valvola termostatica era completa di sensore o hai usato il tuo?


:decoccio:
 
Ho usato il mio sensore quello vecchio...il termostato l'ho preso originale della behr..potrebbe essere il problema?:decoccio:
 
Ho usato il mio sensore quello vecchio...il termostato l'ho preso originale della behr..potrebbe essere il problema?:decoccio:
Potrebbe, comunque prima di qualsiasi altra cosa ti consiglio di verificare con attenzione che non ci siano grosse bolle hai messo tutto il liquido previsto o ne hai avanzato?

Appena puoi per verificare il tempo di riscaldamento provala in movimento.

:decoccio:
 
Non so sinceramente..ne ho messo circa 5 litri...ho fatto anche lo spurgo dalla valvolina sul radiatore..come faccio a capire se ci sono bolle?
 
provato l'auto ieri per 100 km...tutto ok...la temperatura dopo 10 minuti era a 90',,e teneva sempre questo range..prima della sostituzione mi rimaneva sempre a 70',a 90' mi andava solo nel traffico cittadino,..quindi la sostituzione della valvola termostatica ha dato i suoi frutti magari i prossimi giorni metto qualche foto del termostato,della valvolina spurgo, e di altri particolari affinchè se qualcun'altro si accinge a fare il lavoro non si perda a cercare lo sfiato del radiatore per 20 minuti come me:)...ciao e grazie dei consigli,,
 
Ecco vi posto alcune foto del termostato originale nuovo e montato(CODICE FIAT 60602148):

i47.tinypic.com_2vigfes.jpg


i45.tinypic.com_2u7azxt.jpg


i49.tinypic.com_2nla4nd.jpg


i47.tinypic.com_2nkj53d.jpg
 
Qui invece vi mostro la foto dei manicotti da staccare per svuotare l'impianto:

i47.tinypic.com_11uahde.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e comunque sia il procedimento è il medesimo per tutti i Twin Spark almeno credo....perchè anche sulla mia 145 devo cambiare il liquido del radiatore...