- 16 Agosto 2008
- 653
- 11
- 36
- Regione
- Friuli-Venezia Giulia
- Alfa
- Spider (916)
- Motore
- 2000 twin spark-my97
E poi per ultimo mettiamo delle foto per farvi capire dov'è la valvolina spurgo radiatore sugli spider e gtv:
Solita domanda.... aria condizionata spenta?Rispolvero per la mia spider 2.0 ts presa da poco.
Anche con 8 gradi fuori tende a scaldare molto e parte la ventola appena mi fermo.
Tempo fa, fatta una discesa di 2 km a Dicembre, mi fermo per una manovra e subito ventola.
Provata d'estate ha la ventola spesso attiva.
La ventola funziona ad entrambe le velocità, la temperatura non sale mai oltre i 90/95, ma mi chiedo....è normale un motore che non riesca mai a trovare un equilibrio termico se non supportato dalla ventola?
Probabile che il flusso d'aria non sia sufficiente?
Direi che non sono temperature proibitive e assolutamente non pericolose.Faró tutti i controlli del caso, ma chiedevo se questa è la normalità.
Tale comportamento si verifica con AC spenta, auto con 47000Km con radiatore pulito.
Ti sconsiglio di provare la valvola termostatica con il phon o con l'acqua bollente in pentola, non danno il responso corretto.Grazie.
Gli devo fare un pó di manutenzione per stare tranquillo io.
Pompa acqua la cambio con la distribuzione, valvola termostatica la provo con il phon, e il radiatore vedo di smontarlo e di pulirlo con l'acido.
L'auto è stata tenuta perfettamente sotto coperta, ma sui liquidi "secondari" (freni, frizione, raffreddamento, servosterzo) siamo rimasti al 2000.