2.0 Benzina Differenza 200cv 280cv

Penso che sia una figura, ma penso anche che se si rimane sotto i 300 l'affidabilità ringrazia....
Staremo a vedere... faccio il tifo per la bontà del progetto!!!! 😍
Figura? Cioè? Secondo te è troppo?
 
Figura? Cioè? Secondo te è troppo?
Scusa volevo dire figata, maledetto T9!!!!
Dalle esperienze delle sale prove, non sono troppi ma cominciamo ad essere tanti....
Ma come ho detto faccio il tifo per la bontà del progetto!!!!
Poi ovviamente dipende molto dal tuo stile di guida... se la guidi normale e ogni tanto usi la cavalleria per tirarti fuori dai guai oppure per toglierti uno sfizio non ci sono problemi, ma se sei uno che tutti i giorni la spreme giusto perché ha 300cv sotto al culo beh, il discorso cambia
Figura? Cioè? Secondo te è troppo?
Comunque come mi scade la garanzia, anche io la faccio mappare! 😁
 
E tu ti fidi? Per me è assolutamente impossibile che 80cv di differenza siano solo di elettronica e niente di meccanica... Felice di essere smentito
Anche l'officina Carburatori Bergamo che ha rimappato la 200 cv sostiene questa tesi.
 
Confermo, i motori sono identici, come detto già in tanti altri post
Sono identici anche negli ultimi modelli? quello che si leggeva su Internet e cioè che negli ultimi modelli il sistema di raffreddamento è diverso non è quindi vero?
 
Sono identici anche negli ultimi modelli? quello che si leggeva su Internet e cioè che negli ultimi modelli il sistema di raffreddamento è diverso non è quindi vero?
Mistero!
A me (meccanici Alfa) hanno detto che sulle 200 CV restyling hanno cambiato la turbina.
Mi sa che andiamo a chi la spara più grossa....
 
Sinceramente, qualche dubbio mi resta, sull affidabilità più che altro, i motori saranno sicuramente uguali, sarebbe da verificare se gli accessori e componenti sono in tutto e per tutto le medesime, ad esempio, gl iniettori sono gli stessi? Attenzione, non intendo dubitare che quelli del.280 si montino sul 200 ma mi chiedo se hanno la medesima capacità di flusso x esempio, cosa da nn trascurabile agl effetti dell affidabilità.(se qualcuno segue la F1, Ferrari ha rotto 2 motori perchè ha smagrito la miscela ed è andata fuori temperatura danneggiando le valvole)
 
Sinceramente, qualche dubbio mi resta, sull affidabilità più che altro, i motori saranno sicuramente uguali, sarebbe da verificare se gli accessori e componenti sono in tutto e per tutto le medesime, ad esempio, gl iniettori sono gli stessi? Attenzione, non intendo dubitare che quelli del.280 si montino sul 200 ma mi chiedo se hanno la medesima capacità di flusso x esempio, cosa da nn trascurabile agl effetti dell affidabilità.(se qualcuno segue la F1, Ferrari ha rotto 2 motori perchè ha smagrito la miscela ed è andata fuori temperatura danneggiando le valvole)
Tutto uguale, gli accessori come li chiami tu vengono presi tutti dalle stesse cassette, il motore è castrato elettronicamente infatti nasce 280 cv
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, per la versione 330cv è stato modificato il basamento i pistoni e il turbocompressore, tutto il resto è uguale, è stato modificato perché si criccavano le canne.

Per quanto riguarda il punto 3, chi compra una QV o una Gta, non penso ci faccia 400.000 km, quindi l'affidabilità c'entra poco, giustamente c'entra più la fruibilità del guidatore medio e le benedette emissioni!
Visualizza allegato 237192Visualizza allegato 237193
Il primo è il 200/280, il secondo è il 330, questa è la modifica più importante, ma xe ne sono anche delle altre, meno evidenti, ma ugualmente importanti
Ah cazzarola e ce lo dici solo adesso.. quindi al tridente gli danno questo 2.0 da 330cv e sulla giulia niente?? Ma è sempre multiair il 330cv o ha il doppio albero a camme come la Giulia Americana??