Differenze di prestazioni fra JTD e Twin Spark

Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Nel wtcc ormai il diesel è presente da almeno un paio di anni....aggiornati!
Poi magari spiegami cos'è il turbo leg e il relly.

Te lo spiego subito relly errore mio nel battere sui tasti volevo dire rally il turbo leg è un difetto dellle auto turbo con una chiocciola di notevole dimensione che favorisce i regimi + alti ad esempio se noti in molte prove di uto la ripresa dopo una elaborazione nellle marce + alte cala un esempio è la mito in una prova la ripresa in 5 marcia era peggiorata notevolmente a bassa velocita rispetto a prima, oppure la evo basta guardare qualche prova e vedrai che in ripresa a 40 o 50km/H orari una stilo gliele suona, per ovviare a tale problema ci sono varie soluzioni il MISFIRE = un sistema per eliminare il ritardo di risposta del turbo MAh viene utilizzato solo su auto di un certo livello o da corsa oppure avere un twin turbo uno piccolo e uno grande o un compressore volumetrico per i bassi e un turbo per gli alti entrambi si danno una mano per i medi e si spengono in certe situazioni....

Non sapevo che ci fossero anche le diesel beh se vincono e solo per l enorme impegno monetario che viene impiegato nelle altre categorie non mi pare o c' è una desmo turbo diesel......
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Te lo spiego subito relly errore mio nel battere sui tasti volevo dire rally il turbo leg è un difetto dellle auto turbo con una chiocciola di notevole dimensione che favorisce i regimi + alti ad esempio se noti in molte prove di uto la ripresa dopo una elaborazione nellle marce + alte cala un esempio è la mito in una prova la ripresa in 5 marcia era peggiorata notevolmente a bassa velocita rispetto a prima, oppure la evo basta guardare qualche prova e vedrai che in ripresa a 40 o 50km/H orari una stilo gliele suona, per ovviare a tale problema ci sono varie soluzioni il MISFIRE = un sistema per eliminare il ritardo di risposta del turbo MAh viene utilizzato solo su auto di un certo livello o da corsa oppure avere un twin turbo uno piccolo e uno grande o un compressore volumetrico per i bassi e un turbo per gli alti entrambi si danno una mano per i medi e si spengono in certe situazioni....

Non sapevo che ci fossero anche le diesel beh se vincono e solo per l enorme impegno monetario che viene impiegato nelle altre categorie non mi pare o c' è una desmo turbo diesel......

io conosco il turbo lag, non il turbo leg, ma tralasciando questi errori, mi viene il dubbio che tu possa pensare che il wtcc sia un campionato motociclistico, spero di sbagliarmi.
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

io conosco il turbo lag, non il turbo leg, ma tralasciando questi errori, mi viene il dubbio che tu possa pensare che il wtcc sia un campionato motociclistico, spero di sbagliarmi.


Turbo lag turbo leg se hai capito bene l inglese non è il mio forte era una battuta nel senso mi chiedevo se pure la ducati aveva un motore diesel visto che lo mettono anche sui maccheroni sto turbo diesel so che il desmo funziona con aste e bilanceri e corre in moto gp e super bike stavo prendendo in giro i diesel era una battuta forse il diesel entrera pure in moto gp......
Al posto di attaccarti ai puntini sulle i di errori di battitura o di ignoranza del mio inglese se si dice turbo lag o turbo leg per me è quello il concetto poi se si capisce non capisco perchè polemizzare e parlare d altro....
Anche misfire sistem non so se è misfire o misfring so che è quel rob li la stessa cosa del ALS anti lag leg sistem poi chi se ne frega sono italiano non inglese l importante è il concetto sapere come funziona...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

:D
raga.. mi sa che pero qua stiamo andando un po oltre.. qui si deve parlare di differenze di prestazioni dei 2 tipi di motore.. non litigare per questo.. alla fine uno sceglie come meglio crede..:cool:
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Non conosco l inglese perchè non mi pare giusto di adottare la lingua di un popolo che mi sta antipatico assai visto che si crede tanto meglio di noi italiani lo disprezzo e non lo voglio imparare sono italiano voglio i termini italiani io il twin spark l avrei chiamato doppia accensione o scintilla visto che tradotto e su per giu cosi boh fa tanto figo dirlo in estero il nome di una cosa italiana mah...
e poi per me caro fox è il concetto sei stato li a polemizzare in due post facendo il puntiglioso se si capisce lascia perdere la virgola mah fai un commento costruttivo Es renesis wankel rotary non sono sicuro di averli scritti giusti mah quello che volevo dire era motore rotativo in parole povere il coso triangolere che gita nella camera di scoppio formata da due semi cerchi e ruzza di bestia Ruzza termine tecnino per dire che è prestazionale:lol2::decoccio:
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Beh se sei uno che segue le corse, èmolto grave il non sapere che nel wtcc corrono vetture diesel tral'altro vincenti. Tralasciando, mi sembra che anche con l'italiano tu abbia qualche lacuna.
Per tornare Ot, il benzina è il benzina, ma occhio che molti td non son affatto inferiori.
La mia classifica è:

Benzina aspirati grossa cubatura
Benzina turbo
Diesel turbo
Benzina aspirati <2000cc
Diesel aspirati
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

:)
Beh se sei uno che segue le corse, èmolto grave il non sapere che nel wtcc corrono vetture diesel tral'altro vincenti. Tralasciando, mi sembra che anche con l'italiano tu abbia qualche lacuna.
Per tornare Ot, il benzina è il benzina, ma occhio che molti td non son affatto inferiori.
La mia classifica è:

Benzina aspirati grossa cubatura
Benzina turbo
Diesel turbo
Benzina aspirati <2000cc
Diesel aspirati


Non seguo molto il wtcc mah volevo dire che il motore nelle competizioni è al 90% benzina e per una buona parte Aspirato, evidentemente va bene poi è logico che con un turbo tiri fuori cavalli come noccioline in formula 1, 20 e + anni fa con i turbo tiravano fuori 700 cv da un 1.3, mah se le migliori auto al mondo usano un motore a benziana aspirato o turbo che sia evidentemente un perchè ci sara e poi vuoi metttere guidare un aspirato che fa un sacco di giri contro i turbo benzina e diesel che a 5500 o 4000 esprimono gia il massimo in cavalli e la coppia era al meglio 2000 giri prima( SOLITAMENTE) non mi tirare fuori le eccezioni che conosco anch io diciamo che per la maggiore sono cosi.....
In molti video piloti giapponesi sfidano con le vecchie Ae 86 che possono essere paragonate a i ts 1.6 come potenza auto ben + perfomanti dotate di cavalli turbo 4x4 e via cosi incredibile mah questo motore vecchio di 30 anni e altri riescono a stare davanti e a giocarsela proprio perchè in alcune situazioni un piccolo aspirato grintoso riesce a stare sempre al max e ad ovviare allla mancanza di potenza e coppia.
Logico che in rettilineo se lungo non c' è storia la cavallleria si fa sentire....
Concludo dicendo w gli aspirati benzina e ben vengano i nuovi turbo benzina e basta con sti diesel che hanno diversi problemi continuamente enfatizzati come i motori del domani super cattivi e sportivi tornino a fare il loro lavoro muovere cose pesanti come rimorchi navi aratri e via dicendo....
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Scusate l'OT ma è solo per chiarire in rispetto di chi legge e non capisce perchè si paragonano due motorizzazioni differenti, ovvero una sovralimentata ed una no...

il nuovo 1.9 Twin turbo mi dispiece ammmetterlo mah è stupendo sta davanti pure al nuovo 1750 turbo
Mi inserisco in questi discussione solo perchè ogni volta si paragonano motorizzazioni che non vanno paragonate.

benzina VS diesel
turbo benzina VS turbo diesel
Twinturbo benzina VS Twinturbo diesel

Se si paragona un TWINTURBO con un TURBO non si conosce allora la funzionalità dei due turbocompressori.

Ovvio che se hai una turbina a bassa pressione avrai una ripresa enorme che poi, con una turbina ad alta pressione si traduce in un allungo pazzasco... Ma io vorrei tanto vedere un Twinturbo diesel contro un Twinturbo benzina. Ricordo che quando il diesel scala, il benzina ha ancora almeno altri 1000-1500 rpm di allungo... e ho detto tutto...

Non ho nulla contro ALEX 147 anzi, sono con lui quando dice che forse vedere un 1.9 TWINTURBO diesel stare avanti al 1750TBi è un pò deludente... ma io ti dico di stare tranquillo perchè quando il 1.9 scala, il 1750 allunga... e anche di brutto.... E se non sbaglio la turbina è a geometria variabile in sinergia con i due variatori di fase... cioè stiamo parlando di alta tecnologia!!!
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Se leggi dall inizio la discussione capirai il perchè confronto queste due motorizzazioni lo so che sono diverse mah propriom per questo le confronto e conosco i vari sistemi e differenze...
Fino a poco tempo fa un buon aspirato riusciva a tener testa a un turbo diesel di pari cilindratata....
Io ho posto le differenze fra due motori che hon guidato e guido ancora per quanto siano diversi e opposti ho notato che il vecchio tS la spunta ancora logico che tifo per lui perchè amo gli aspirati come si evince....
Mah come tutti sappiamo i benzina sono stati snobbati e la tecnologia su questi motori e rimasta all eta dell paleolitico... tanto è vro che questi maledetti e cosi modaioli diesel stanno davanti c' è poco da fare pure sulle nuove motorizzazioni...
Io ritengo che un aspirato benzina possa esere paragonato a un diesel turbo di pari cilindrata su per giu sono li
idem un turbo benza con un twin turbo di pari cilindrata diesel....
Si è tutto un po circa mah se sul nostro ipotetico ring sfidiamo un 1.6 ts 120cv contro il nuovo 1.6 mjet 120cv scopriamo che il diesel batte di poco il benzina mah lo batte, idem se confrontiamo il 1750tbi 200cv con il 1.9 twin turbo il risultato e lo stesso il diesl e sempre davanti anzi questa volta è ancora + predominante....
Diciamo ceh tale scontro mi pare fattibile anche se i benzina sono svantaggiati in ogni caso le prestazioni nude e crude sono monito del comportamento su strada non dico di ingarellarsi su i 400mt mah queste prestazioni sono sintomo di uno smisurato miglioramento dei diesel spero che le cose cambino e che il benzina torni ad rssere il cuore pulsante di ogni alfista e di ogni auto in generale....
Spero che le cose cambino e vedo nel futuro piccolo motori a benza turbo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Per il solo fatto che i motori a benzina non si sono evoluti da ormai un decennio almeno in ALFA ROMEO a partire dai grandi TS e BUSSO (Mitico)...il 2.0 JTS\1.9 JTS\2.2 JTS non li considero evoluzione bensì forse convoluzione, infatti ho tolto mano dalla 159 perchè di JTDM non ne voglio sentir parlare...per questo solo motivo dicevo...di non evoluzione da 10 anni...direi che stando ancora comunque quasi davanti...sono i vincitori incontrastati...

Facciamo una cosa...lasciamo i JTDM fermi per 10 anni...vediamo cosa succede?

O voi dieselisti...FINITELA di allargarvi tutti! Anch'io forse lo sarò tra poco perchè prenderò una 147 jtdm 120cv, ma non mi metterò a dire caxxate...perchè so che c'è un divario di 10 anni di R&S...ed è un abisso...lo stesso abisso che separa benzina e diesel...
 
X