Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark
alla fine non c'è altro che una differenza, tra le due motorizzazioni, ed è il solo gusto personale!
w tutte le alfa
alla fine non c'è altro che una differenza, tra le due motorizzazioni, ed è il solo gusto personale!
w tutte le alfa
assolutamente si.. ogniuno la sceglie come vuole.. alla fine basta che sia un alfa!!
w tutte le alfa
assolutamente si.. ogniuno la sceglie come vuole.. alla fine basta che sia un alfa!!
Quoto godendo di cotanta saggezza...
- Informazione Pubblicitaria -
Concordo pienamente...spero di prendere una 147 e non la FIESTA 1.4 GPL...non so come finirà...di certo pago di più, ma ci sarà una bella differenza...comunque le FORD mi sembrano ottime auto...CCIAO
Concordo pienamente...spero di prendere una 147 e non la FIESTA 1.4 GPL...non so come finirà...di certo pago di più, ma ci sarà una bella differenza...comunque le FORD mi sembrano ottime auto...CCIAO
Ma.....la fiesta è una macchinetta....un mio amico ha un 1.4 tdci, che già a 10000km è tutto cigolii e rumori.....manco avesse 10anni....
La punto 1.3 mjet di mio padre sempre 10000km invece NO!!!!
Ho provato e ho sempre sott occhio tale tipologia di auto se paragoniamo la fiesta alla 147 ehm lasciamo perdere che mi sento male...
La vecchia fiesta è abbastanza affidabile anche se rumorini e spiee varie a volte si fanno vive ben prima dei 10000km chi compra tale auto per me fa un affare costa poco consuma poco e non ti lascia per strada i tagliandi costano visto che alcuni elementi sono situati in luoghi irraggiungibili
Se la paragoniamo alla ultima punto la ford fiesta ne esce a testa alta anche se la fiat ha un motore tecnologicamente migliore ed è + prestazionale come freni alla pari sospensioni meglio per ford guidabilita ecco un punto lo sterzo fiat e molle infatti pensavo fosse innestato il City la fiesta è + convincenta anche se entrambe tengono bene la strada.
Idem se paragoniamo la nuova ford fiesta con la g punto la punto paga i suoi anni di vita la fiesta mi pare + curata ma occhio che se si montano gli optional su entrambe il prezzo schizza in alto e il vantaggio di ford si eclissa e viene superato da Fiat che offre molti motori e allestimenti e la certezza di un auto che ormai gira da 5 anni
Scusate OT mah volevo specificare per l acquisto di un auto con un portafoglio di 8000€ e un usato da rottamare non c è dubbio prenderei la vecchia FIesta la punto no grazzie sara ferma su un piazzale da almeno 6 mesi Con un portafoglio di 15000€ e un usato da rottamare mi porterei a casa un bel 147 distintive che non si puo paragonare ne a una FIESTA O PUNTO VECCHIA O NUOVA CHE SIA LA 147 è UN ALTRA COSA
concludo se faccio meno di 15000 km l anno mi prendo il Ts 120cv se ne faccio di + la 1.9 120cv se la differenza di prezzo fra le due vetture con pari allestimento è 2000€.
In+ c è da mettere in conto bollo assicurazione benzina gasolio la possibilita di un impianto a GPL € 4 e non qua a milano è importante UN € 4 DIESEL è FREGATA e paga tagliandi manutenzione piacere di guida ecc ecc
già questa discussione è un "caos" ..... siamo partiti paragonando due motori completamente diversi e quindi oserei dire imparagonabili , per arrivare dove ??
alla differenza tra la Fiat Punto e la Ford Fiesta !!
Non basta ogni volta dichiare l'OT per cercare di giustificarsi : NON facciamoli e basta .
Grazie
...siamo partiti paragonando due motori completamente diversi e quindi oserei dire imparagonabili...
Condivido in toto questa affermazione...
Condivido in toto questa affermazione...
già questa discussione è un "caos" ..... siamo partiti paragonando due motori completamente diversi e quindi oserei dire imparagonabili , per arrivare dove ??
alla differenza tra la Fiat Punto e la Ford Fiesta !!
Non basta ogni volta dichiare l'OT per cercare di giustificarsi : NON facciamoli e basta .
Grazie
Scusate mah non mi pare che vada male come discussione è come dire bianchi contro neri in una discussione logicamente ci sono gli opposti il mio oT ERA INDISPENSABILE "un nostro cugino alfista" rischia di comprare una Fiesta se proprio deve ho detto che alla fine a quel prezzo è la migliore offerta del mercato mah nello stesso tempo gli consiglio un impiego monetario maggiore per avere il 147 e non una fiesta.
Io tornerei alla discussione mah mi pare di aver gia detto tutto cio che avevo da dire fra aspiarato e turbo benza in + nel forum sono comparse altre comparazioni simili :decoccio:
OK , però adesso BASTA a parlare di FIESTA e compagnia bella !!
C'è la sezione "acquisti Alfisti e non " per queste cose ! non costringeteci a chiudere questa discussiione .
Grazie