Differenze di prestazioni fra JTD e Twin Spark

Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

E dai, non te la prendere, l'amicizia è un conto e le preferenze per le motorizzazioni è un'altra, l' ho spiegato in un post che il sound del diesel non mi è mai piaciuto, spero davvero che non te l'abbia presa per così poco.
Ps: però un pò caffettiera lo è il motore diesel.:D:D:D

I dati che ho preso erano su 4ruote... cmq era per evidenziale ceh nonostante il jtdm sia di nuova generazione con turbo stessa cavalleria, il ts con pregetto ceh supera i 10 anni di vita gli da ancora filo da torcere, nonostante anche la cilindrata inferiore... beh si i td hanno + spinta ma per quanto??? alla fine in accelerazione siamo li li, nn cmabia nulla... oggi ho giudato la peugeot 1007 1.4 70cv e mi son divertito... si nn avevo la stessa coppia ma mi divertivo di + nn so xchè... poi ho intenzione di prendere una motorizzazione 1.8 da minimo 140cv, penso di divertirmi ancora meglio...

E dai, non te la prendere, l'amicizia è un conto e le preferenze per le motorizzazioni è un'altra, l' ho spiegato in un post che il sound del diesel non mi è mai piaciuto, spero davvero che non te l'abbia presa per così poco.
Ps: però un pò caffettiera lo è il motore diesel.:D:D:D

Non me la sono presa cumpà, vai tranquillo... Comunque ribadisco il mio post precedente :D :D :D

I dati che ho preso erano su 4ruote... cmq era per evidenziale ceh nonostante il jtdm sia di nuova generazione con turbo stessa cavalleria, il ts con pregetto ceh supera i 10 anni di vita gli da ancora filo da torcere, nonostante anche la cilindrata inferiore... beh si i td hanno + spinta ma per quanto??? alla fine in accelerazione siamo li li, nn cmabia nulla... oggi ho giudato la peugeot 1007 1.4 70cv e mi son divertito... si nn avevo la stessa coppia ma mi divertivo di + nn so xchè... poi ho intenzione di prendere una motorizzazione 1.8 da minimo 140cv, penso di divertirmi ancora meglio...

Che il T.S. sia un motore spettacolare non c'è dubbio, sputerei in un occhio a chi dovesse dire il contrario... Il bello del T.S. è la rabbia in alto e la rapidità nel salire di giri, il bello del JTD è la coppia in basso e il sibilo della turbina... Penso che per accontentare tutti ci vorrebbe un TB :lol2: :lol2: :lol2: ... Resta il fatto che siano entrambi grandissimi motori e la differenza è data solo dal gusto personale, dalla necessità e dalla predisposizione di chi guida... Io personalmente li amo entrambi e mi trovo bene con entrambi...

- Informazione Pubblicitaria -

anche perchè capaci tutti di andare forte con una turbina e l'iniezione diretta...
mettetele sul ts e volano (certo consumano, ma è facile fare il confronto sulle caratteristiche del diesel, vedi non scalare marce ecc. ...).

anche perchè capaci tutti di andare forte con una turbina e l'iniezione diretta...
mettetele sul ts e volano (certo consumano, ma è facile fare il confronto sulle caratteristiche del diesel, vedi non scalare marce ecc. ...).

Il T.S. vola già di suo :lol2: a meno che tu non voglia competere con l'Aeronautica Militare.... :grinser002:

ritorniamo in argomento... secondo me una delle vere differenze rilevanti tra le duemotorizzazioni e che i tdiesel hanno sicuramente piu coppia in basso e un motore che arriva max a 4000-5000 giri... i ti sono molto piu pigri ai bassi ( sempre parlando di auto senza modifiche) ma dai 4000 giri in su danno il loro meglio....

Già.. ma differenze effettive quindi? 0-100 km/h; 40-160 km/h; ripresa in quarta o quinta, vel max reale ecc?? qualcuno ha questi dati? sarei curioso..:cool001:

be, non essendo in pista ovviamente dovresti chiederli sia a noi che abbiamo aspirati a benzina e poi a chi ha i JTD...ti posso solo dire che con la mia dopo le modifiche apportate ho bruciato i tempi dichiarati dall alfa sulla mia ex 105 cv sullo 0-100, sulla ripresa in 5 marcia da 70 a 120...

io penso che la 147 1.6 t.spark 105 cv anche se da molte soddisfazioni non è di certo un bolide pur avendo un t.spark...ma sicuramente è molto più emozionante da guidare di un diesel...per me t.spark vuol dire sportività...i diesel avranno sicuramente i loro vantaggi...ma la sportività non è tanta quanto il benzina.

ciao a tutti. sono appena rientrato da un viaggetto di 1400 km. in tre giorni...a proposito di T.S. 105 cv, devo dire che non mi fa rimpiangere i TD provati...una belle spinta, un sound che fa girare tutti al suo passaggio...ed un consumo di 13 al litro a 130...bene.

X