Differenze di prestazioni fra JTD e Twin Spark

Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Alla fine la 147 non pesa tanto quanto una GTV.
Sta poco sopra i 1100 kg, non mi pare tanto. E' il motore che IN PROPORZIONE A QUANTO CONSUMA, NON CAMMINA POI TANTO.
E perlo del 105cv così come il 120 (che consuma qualcosa in più).

Beh io con 400Nm (oggi qualcosa in più) in montagna mi diverto parecchio e con un 2,4 JTDm... In tedescolandia per risulatati simili devono sparati su un 3,0 a 6 cilindri.....

Ragazzi se vogliamo parlare di asemblaggi migliori in Audi Ok ma dire che i TDi sono ottimi e i jtd mediocri, ho dei forti dubbi di chi segue la moda.....chiuso OT
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Io direi fare un rapporto Peso/CV lì viene fuori la prestazione, il 5 in lin. è quasi come un V6, cioè la coppia non gli manca e nei diesel mi sembra un bel motore che non gli manca niente, puro turbo, i benzina per svegliarlo basta imboccare la presa dell'aria coll'esterno e rimapparla, gli dà una bella svegliata, perchè le valvole sono piccole, tremendamente piccole.
:decoccio:
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Beh io con 400Nm (oggi qualcosa in più) in montagna mi diverto parecchio e con un 2,4 JTDm... In tedescolandia per risulatati simili devono sparati su un 3,0 a 6 cilindri.....

Ragazzi se vogliamo parlare di asemblaggi migliori in Audi Ok ma dire che i TDi sono ottimi e i jtd mediocri, ho dei forti dubbi di chi segue la moda.....chiuso OT

Moda?

Prestazioni, coppia, potenza e consumi sono tutti punti a favore del motore tedesco. Motori che reggono fino a 450mila km se trattati bene.

Voglio vedere un JTD che si fa 450mila km. Neppure da spento.
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Moda?

Prestazioni, coppia, potenza e consumi sono tutti punti a favore del motore tedesco. Motori che reggono fino a 450mila km se trattati bene.

Voglio vedere un JTD che si fa 450mila km. Neppure da spento.

Ma jtd da 300mila km c'è ne sono tanti TDI da 450mila forse li conti su una mano, quanto a prestazione e potenza ho dei seri dubbi forse puoi avere ragione sui consumi. A noi Italiani non ci insegna niente nessuno....
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Moda?

Prestazioni, coppia, potenza e consumi sono tutti punti a favore del motore tedesco. Motori che reggono fino a 450mila km se trattati bene.

Voglio vedere un JTD che si fa 450mila km. Neppure da spento.
Consumi o non consumi! Io di sicuro mi sono divertito di piu col mio 16V JTD 140CV che col 130CV Tdi (seat Ibiza) di mio fratello!:lol2:, unica differnza il TDi aveva una velocita' di punta maggiore di 5 o, esageriamo, 10 Km/h....e posso assicurarlo poiche' ho a casa un Tdi e ne ho guidato uno per un anno (operl Astra 1.9 101 CV) Ha ragione Noyz, quando dice che tutta la coppia dei TDi te la da' ai bassi....e a cosa serve? a niente, intanto il JTD se ne va bello che allegro, unici diesel che possono vantare ripresa e allungo, sono i BMW...il 320D stacca di poco!::cop::
Comunque detta la mia, vi rammento che stiamo confrontanto Twin Spark e JTD, motori Alfa Romeo, non Alfa Romeo-Crucchi

Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Moda?

Prestazioni, coppia, potenza e consumi sono tutti punti a favore del motore tedesco. Motori che reggono fino a 450mila km se trattati bene.

Voglio vedere un JTD che si fa 450mila km. Neppure da spento.

si raccontalo a chi si è trovato con la testa del 140cv bruciata a 100mila km per la difettosità della testa che si fessurava. e non parlo di una decina di persone, già che Audi lo ha riconosciuto ufficialmente come difetto la dice lunga...

poi che i TDI hanno più coppia spiegamelo, perchè mi risulta che il 150cv JTDm su 159 ha 320Nm e il 2.0 JTDm ha 360Nm. quanti Nm hanno i TDI scusa...? ah si, 260 e rotti sul 110cv mentre il 1.6 da 120 JTDm ne ha 320.... :rolleyes:

sia i TS che i JTD/JTDm con una buona manutenzione durano molto nel tempo e nei km, al di la delle leggende metropolitane sui motori tedeschi
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

si raccontalo a chi si è trovato con la testa del 140cv bruciata a 100mila km per la difettosità della testa che si fessurava. e non parlo di una decina di persone, già che Audi lo ha riconosciuto ufficialmente come difetto la dice lunga...

poi che i TDI hanno più coppia spiegamelo, perchè mi risulta che il 150cv JTDm su 159 ha 320Nm e il 2.0 JTDm ha 360Nm. quanti Nm hanno i TDI scusa...? ah si, 260 e rotti sul 110cv mentre il 1.6 da 120 JTDm ne ha 320.... :rolleyes:

sia i TS che i JTD/JTDm con una buona manutenzione durano molto nel tempo e nei km, al di la delle leggende metropolitane sui motori tedeschi

Solo i primi TDI (140cv per l'esattezza) davano di questi problemi.
Gli ultimi iniettori pompa nati (prima dei common rail) sono stati motori ben più validi dei JTD.
Ok la gloria dei motori italiani e del nostro paese, ma non costa niente ammettere la nostra inferiorità rispetto al motore crucco, che almeno si evolve col tempo.

Mi ripeto, devo ancora vedere un JTD superare i 200mila km senza alcun problema dalla prima volta che è stato messo in moto.

Qui termino, che siam troppo OT! :grinser026:
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Solo i primi TDI (140cv per l'esattezza) davano di questi problemi.
Gli ultimi iniettori pompa nati (prima dei common rail) sono stati motori ben più validi dei JTD.
Ok la gloria dei motori italiani e del nostro paese, ma non costa niente ammettere la nostra inferiorità rispetto al motore crucco, che almeno si evolve col tempo.

Mi ripeto, devo ancora vedere un JTD superare i 200mila km senza alcun problema dalla prima volta che è stato messo in moto.

Qui termino, che siam troppo OT! :grinser026:

il TDI iniettore pompa non si è evoluto, è morto sostituito dal CR.

e comunque il problema alla testa del 140 non è mai stato risolto...

il forum è pieno di utenti che hanno chilometraggi importanti sui JTD

:decoccio:
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Solo i primi TDI (140cv per l'esattezza) davano di questi problemi.
Gli ultimi iniettori pompa nati (prima dei common rail) sono stati motori ben più validi dei JTD.
Ok la gloria dei motori italiani e del nostro paese, ma non costa niente ammettere la nostra inferiorità rispetto al motore crucco, che almeno si evolve col tempo.

Mi ripeto, devo ancora vedere un JTD superare i 200mila km senza alcun problema dalla prima volta che è stato messo in moto.

Qui termino, che siam troppo OT! :grinser026:

Alfa Romeo 164 Ts 2.0 km 270,000 venduta ancora funzionante ede oltre al tagliando nessuna spesa, 156 1,9 JTD 105 cv 220,000 se non fosse per la voglia di avere un 2,4 da 200 cv non l'avrei mai cambiata visto che è ancora circolante e perfetta...
Dunque sia i motori JTD che i motori Twin Spark sono ottimi e duraturi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Dei TS non ho alcun dubbio!

Sono i JTD che si contano veramente sulla punta delle mani.