Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark
I motori basta trattarli bene e durano, in famiglia bbimo sempre avuto auto italiene e camion italiani il motore non ha mai dato problemi Iveco Daily 35 8 oltre 600000km si era sgrarnata la seconda.
I twin spark vanno pure in salita puoi fare tutto un passo di montagana in seconda e terza non penso che ci sia nessun guidatore di rally ma i 3 un ts supera i 140:lol2:.
Poi logico a 3000 giri si sveglia, non pensare che il turbo sia la soluzione per tutto esiste il ritardo in risposta e come la coppia sale la coppia decade e devi mantenere il turbo in pressione.
Poi si sa ci sono i fanatici e quelli con il piede pesante che un motore lo seccano i 70000km noi italiani abbiamo inventato il commorail i crucchi ora abbraccino questo sistema il vecchio iniettore pompa non riusciva a rientrare nell € 5 e la pressione elevata danneggiava pistoni e testa.
Fra l altro i primi iniettori pompa avevano molti problemi e saltava l iniezione in + è costoso e rumoroso come sistema.
Anni fa hanno fatto girare in pista tutte le auto del segmento c fra le ultime golf e audi percio andasssero a zappare le ortiche.
Abbiamo il 1.6 con 320 nm cioè abbiamo idea 1.9 twin turbo 1.9 vecchio come me che sono anni che circola te lo ricordi veniva montato su marea e punto.
Motoristicamnte parlando siamo geniali il nostro probelma ci adagiamo sugli allori sforniamo motori fantastici e poi guardimo loa concorrenza che ci copia.
Ma il tBi multi air ne vogliamo parlare, IL fire ha 25 anni e viene ancora prodotto in brasile quanto a progetti siamo mitici.
Noi Italiani siamo inventori pensatori ideatori non avremo la quadratura dei tedeschi e tanto meglio.
I motori basta trattarli bene e durano, in famiglia bbimo sempre avuto auto italiene e camion italiani il motore non ha mai dato problemi Iveco Daily 35 8 oltre 600000km si era sgrarnata la seconda.
I twin spark vanno pure in salita puoi fare tutto un passo di montagana in seconda e terza non penso che ci sia nessun guidatore di rally ma i 3 un ts supera i 140:lol2:.
Poi logico a 3000 giri si sveglia, non pensare che il turbo sia la soluzione per tutto esiste il ritardo in risposta e come la coppia sale la coppia decade e devi mantenere il turbo in pressione.
Poi si sa ci sono i fanatici e quelli con il piede pesante che un motore lo seccano i 70000km noi italiani abbiamo inventato il commorail i crucchi ora abbraccino questo sistema il vecchio iniettore pompa non riusciva a rientrare nell € 5 e la pressione elevata danneggiava pistoni e testa.
Fra l altro i primi iniettori pompa avevano molti problemi e saltava l iniezione in + è costoso e rumoroso come sistema.
Anni fa hanno fatto girare in pista tutte le auto del segmento c fra le ultime golf e audi percio andasssero a zappare le ortiche.
Abbiamo il 1.6 con 320 nm cioè abbiamo idea 1.9 twin turbo 1.9 vecchio come me che sono anni che circola te lo ricordi veniva montato su marea e punto.
Motoristicamnte parlando siamo geniali il nostro probelma ci adagiamo sugli allori sforniamo motori fantastici e poi guardimo loa concorrenza che ci copia.
Ma il tBi multi air ne vogliamo parlare, IL fire ha 25 anni e viene ancora prodotto in brasile quanto a progetti siamo mitici.
Noi Italiani siamo inventori pensatori ideatori non avremo la quadratura dei tedeschi e tanto meglio.