Differenze di prestazioni fra JTD e Twin Spark

Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Visto che dicevo, nell'allungo il caro Twin Spark ti riacuffa:cool:


Esatto....Tirando la seconda e la terza, mentre lui è già in quarta, ti avvicini sempre di più e lo riprendi....

Spettacolare il sorpasso in terza a quasi 7000rpm!!!! :)
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

ma il JTS non ha doppia candela...

Hai pienamente ragione... Ho considerato solo la questione aspirato... Bella bestia che sono ogni tanto :D

@Meloooooooooooooooooo ma chi dici? :D

Fa il bravino su... La strada era chiusa, ed eravate autorizzati vero? ::cop::

E poi parliamo di JTD non di TDI :rolleyes: Che poi rispetto al JTD era un gabinetto con l'iniettore pompa (fumo, rumore e poco più) e lo è ancora adesso con il common rail :D :D :D

Differenze di prestazioni fra JTD e twin spark
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Hai pienamente ragione... Ho considerato solo la questione aspirato... Bella bestia che sono ogni tanto :D

@Meloooooooooooooooooo ma chi dici? :D

Fa il bravino su... La strada era chiusa, ed eravate autorizzati vero? ::cop::

E poi parliamo di JTD non di TDI :rolleyes: Che poi rispetto al JTD era un gabinetto con l'iniettore pompa (fumo, rumore e poco più) e lo è ancora adesso con il common rail :D :D :D

Differenze di prestazioni fra JTD e twin spark

Ma certo Roberto...Strada chiusa al traffico, appena asfaltata, vie di fuga, commissari di percorso, torre di controllo, telemetria attivata....E ma guarda che io le cose le faccio bene!!!!:grinser021:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

E poi parliamo di JTD non di TDI :rolleyes: Che poi rispetto al JTD era un gabinetto con l'iniettore pompa (fumo, rumore e poco più) e lo è ancora adesso con il common rail :D :D :D

Differenze di prestazioni fra JTD e twin spark

Fumo, rumore, poco più?

No ragazzi, allora qui la domanda sorge spontanea... avete mai provato un TDI 140 o 170 cv iniettore pompa?

Ok che stiamo OT e tutto quel che volete, ma se bisogna sparare cagate random così, NO.

Il JTDm è sicuramente un buon motore, peccato che TUTTO CIò CHE LO CIRCONDA fa SCHIFO.
In particolare, non ho mai visto un TDI dal meccanico per cambiare cetraline su centraline, il motore italiano è circondato da un'elettronica che dire che fa SCHIFO sarebbe riduttivo.

Il problema dei TDI è stato risolto BEN PRIMA CHE USCISSE IL PENOSO COMMON RAIL, infatti mio padre possiede una Passat 2.0 TDI 140cv, appena uscita, e non ha mai dato nessun problema.
4 anni e non ha ancora visto il meccanico.

Ripeto, continuiamo l'argomento del topic, ma senza buttare ***** sopra il motore tedesco, perchè potrebbe sorgere il dubbio a quei pochi appassionati che ne sanno qualcosa in più, che non parlate per esperienza, ma solo in quanto ALFISTI ACCANITI.

Anch'io posseggo un'alfa, e ne sono contento, ma non mi va di diferendere a qualsiasi costo il marchio del mio paese, pure difronte all'evidenza.

:rolleyes:
 
Io problemi c' è li hanno tutti i motori e case automobilistiche Guarda Toyota che aveva fatto della robustezza un suo vanto ora in che situazione sta.
Il tdi ha le sue pecche come il mjet, i tedeschi perdono con gli anni la loro amata sicurezza e rubustezza sintomo è la nuova pubblicita della golf secondo te compro un auto per il rumore che fa in chiusura lo sportello.
Dai la cosa è esilarante cercano di riaffermare la loro solidita ma tutto il mondo è paese chiudo la porta dell mia 47 e forse suona pure meglio.
In famiglia sempre auto italiane e di problemi mai.
Mi piacerebbe entrare nel forum italiano della wv sono sicuro che anche loro direbbero ho questo o quel problema sento un crik crok dalla plancia mi si è rotto questo le ho prese di brutto da un Alfa e via cosi
 
Ok per chiudere qua la faccenda mi sono rotto di sentire che noi Italini faccimo schifo e che non sappiamo fare questo e quello come ho gia detto noi siamo i migliori al mondo.
Hanno sbattuto in pista anni fa tutti i segmenti C, io avevo pure la prova e lo speciale ma lo incornicia in camera della mia Ex ragazza Bmwrista convinta per farle capire che siamo un passo avanti la concorrenza.
Al tempo che fu mi pare 2005 aprile o maggio come gia detto una nota rivista mando in pista 21 macchine di 11 case automobilistiche diverse per fare una prova di durata e affidabilita cosa per cui noi Italiani non siamo molto portati ahahah.
Nulla di piu' sbagliato al via le 11 case interessate presentarono una coppia del loro segmento C una diesel e una benzina con potenze simili
Ad esempio Fiat Stilo 1.6 103cv e Fiat stilo 1.9 mjet 115cv, Bmw serie 1 116i e bmw 118d ecc ecc spero di essere stato chiaro
Alla fine della 24 ore molte Auto non ci arrivarono per incidenti o problemi meccanici logicamente era una 24 ore di corsa mica di passeggio percio' massimo stress per le auto che avevano pure pit stop per rifornimenti e cambio gomme.
Le gomme tutte della stessa marca e della misura + diffusa che andava bene per la maggior parte vennero assegnate alle varie case, contate che i benzina in questa prova non solo erano svantaggiati da una tecnologia obsoleta cilindrata ridotta assenza del turbo e consumi maggiori con relativo aumento di soste per il rifornimento.
Venendo al dunque la 147 1.6 ts 120cv vinse sbaragliando la concorrenza è contate che non solo vinse ma si bevve + benzina di ogni altra auto il che è ancora + incredibile visto il numero di rifornimenti.
Al via c era pure una 147 1.9 mjet 120cv uscita per via di un tamponamento con una corolla in ogni caso la versione diesel riusciva a tenere il passo della ononima gemella benzina.
Io ho trovato il contatto e con internet non sono un mago di certo ci sara qualche volenteroso e + esperto di me che postera un contatto + succulento

Repubblica.it » Motori » E l'Alfa Romeo 147 sbanca alla 24 Ore di Auto
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Fumo, rumore, poco più?

No ragazzi, allora qui la domanda sorge spontanea... avete mai provato un TDI 140 o 170 cv iniettore pompa?

Ok che stiamo OT e tutto quel che volete, ma se bisogna sparare cagate random così, NO.

Il JTDm è sicuramente un buon motore, peccato che TUTTO CIò CHE LO CIRCONDA fa SCHIFO.
In particolare, non ho mai visto un TDI dal meccanico per cambiare cetraline su centraline, il motore italiano è circondato da un'elettronica che dire che fa SCHIFO sarebbe riduttivo.

Il problema dei TDI è stato risolto BEN PRIMA CHE USCISSE IL PENOSO COMMON RAIL, infatti mio padre possiede una Passat 2.0 TDI 140cv, appena uscita, e non ha mai dato nessun problema.
4 anni e non ha ancora visto il meccanico.

Ripeto, continuiamo l'argomento del topic, ma senza buttare ***** sopra il motore tedesco, perchè potrebbe sorgere il dubbio a quei pochi appassionati che ne sanno qualcosa in più, che non parlate per esperienza, ma solo in quanto ALFISTI ACCANITI.

Anch'io posseggo un'alfa, e ne sono contento, ma non mi va di diferendere a qualsiasi costo il marchio del mio paese, pure difronte all'evidenza.

:rolleyes:

Primo: ti invito a moderare il linguaggio e il tono

Secondo: cerca di capire l'ironia nelle frasi, era una battuta e nulla più

Terzo: il JTD è arrivato prima e con risultati migliori dell'iniettore pompa, senza contare che originariamente risale al 1989/1990, quando il JTD ha visto la luce su Alfa solo Mercedes era a pari con lo sviluppo del proprio common rail, gli altri stavano ancora al TD da 90cv (restando nelle cilindrate fino a 2.0).

Quarto: Nessuno ha buttato nulla sul motore tedesco, è buono, è elettronicamente superiore come qualità, le tedesche son belle macchine, ma la mia JTD ha 10 anni e non 4 e problemi ne ha avuti ben pochi che non dipendessero da me... Anzi uno solo in 10 anni di vita. Oltretutto l'iniettore pompa non è più sviluppabile o quasi, produttivamente costa di più, fa più rumore e consuma di più (eccezioni forse per gli ultimi modelli, comunque sia il canto del cigno è arrivato). Queste sono cose risapute ed il solo fatto di non essere più sviluppabile lo rende "inferiore".

Ora torniamo in tema

Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark
 
Ultima modifica:
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Quarto: Nessuno ha buttato nulla sul motore tedesco, è buono, è elettronicamente superiore come qualità, le tedesche son belle macchine, ma la mia JTD ha 10 anni e non 4 e problemi ne ha avuti ben pochi che non dipendessero da me... Anzi uno solo in 10 anni di vita. Oltretutto l'iniettore pompa non è più sviluppabile o quasi, produttivamente costa di più, fa più rumore e consuma di più (eccezioni forse per gli ultimi modelli, comunque sia il canto del cigno è arrivato). Queste sono cose risapute ed il solo fatto di non essere più sviluppabile lo rende "inferiore".

Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

E purtroppo va di più

Nessun common rail potrà mai attaccarti la spina dorsale al sedile, come lo fa un Iniettore Pompa.
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

E purtroppo va di più

Nessun common rail potrà mai attaccarti la spina dorsale al sedile, come lo fa un Iniettore Pompa.

oh ma se non credi alle persone che scrivono quà vatti a leggere una qualsiasi tabella di un 4ruote.... ancora che credi alle favole?

scusa i modi, ma te l'avevo già scritto educatamente di documentarti, leggiti la prova della 147 JTDm 16v contro 120d contro A3 2.0 TDI 140cv.....

e comunque il problema la 140cv non è mai stato risolto.... anche li, prova a informarti prima.:blink:.

i TDI non fumano? va beh dai se vogliamo parlare seriamente ok, se basta dirlo che mi metto pure io a raccontare barzellette...

:decoccio:
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

E purtroppo va di più

Nessun common rail potrà mai attaccarti la spina dorsale al sedile, come lo fa un Iniettore Pompa.

a parte il fatto che ricordo ancora che si parla di TS vs JTD...
scusa... ma tu lo hai guidato un common rail di cui parli?

ti dico solo che sia il tdi 110 che avevo, e lo stesso il tdi 105 ogni volta che toccavo i 4000 giri in partenza annerivo di fumo l'auto dietro...
questo anche da nuove...

riguardo all'attaccarti al sedile non ho provato un tdi 170, ma il tdi 140 si e fidati che va la metà della mia...
chiuso OT
 
X