Fumo, rumore, poco più?
No ragazzi, allora qui la domanda sorge spontanea... avete mai provato un TDI 140 o 170 cv iniettore pompa?
Ok che stiamo OT e tutto quel che volete, ma se bisogna sparare cagate random così, NO.
Il JTDm è sicuramente un buon motore, peccato che TUTTO CIò CHE LO CIRCONDA fa SCHIFO.
In particolare, non ho mai visto un TDI dal meccanico per cambiare cetraline su centraline, il motore italiano è circondato da un'elettronica che dire che fa SCHIFO sarebbe riduttivo.
Il problema dei TDI è stato risolto BEN PRIMA CHE USCISSE IL PENOSO COMMON RAIL, infatti mio padre possiede una Passat 2.0 TDI 140cv, appena uscita, e non ha mai dato nessun problema.
4 anni e non ha ancora visto il meccanico.
Ripeto, continuiamo l'argomento del topic, ma senza buttare ***** sopra il motore tedesco, perchè potrebbe sorgere il dubbio a quei pochi appassionati che ne sanno qualcosa in più, che non parlate per esperienza, ma solo in quanto ALFISTI ACCANITI.
Anch'io posseggo un'alfa, e ne sono contento, ma non mi va di diferendere a qualsiasi costo il marchio del mio paese, pure difronte all'evidenza.