Differenze di prestazioni fra JTD e Twin Spark

Ragazzi torniamo in tema e vi invito a guardare se avete voglia quello che ho postato prima.
Basta con favole e sentito dire io posto fatti eseguiti da autorevoli riviste.
Discutiamo di questo se volete ma aprite un altro Topic :pperchè io ho messo cio che so e con un colpo posso ritenermi soddisfatto non solo il vecchio TS ha battuo le diesel MJET 115 CV 120CV ma pure la concorrenza il mitico inniettore pompa tanto mitico che infatti è stato abbandonato e pure la bmw con un 2.0 turbo diesel.
Fra l altro il test sopra citato da me ha stressato le auto 24 ore a palla su un circuito è l Alfa non ha avuto problemi ha consumato pure poche gomme e pastiglie certo di benzina ne ha bruciata ma chi se ne frega:).
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

oh ma se non credi alle persone che scrivono quà vatti a leggere una qualsiasi tabella di un 4ruote.... ancora che credi alle favole?

scusa i modi, ma te l'avevo già scritto educatamente di documentarti, leggiti la prova della 147 JTDm 16v contro 120d contro A3 2.0 TDI 140cv.....

e comunque il problema la 140cv non è mai stato risolto.... anche li, prova a informarti prima.:blink:.

i TDI non fumano? va beh dai se vogliamo parlare seriamente ok, se basta dirlo che mi metto pure io a raccontare barzellette...

:decoccio:

Mi sono informato, l'ho provata, e qui quello che racconta barzellettone belle grosse sembri tu :D

Il problema del 140cv è stato risolto eccome. Informati tu meglio ;)

La fumosità maggiore del TDI è dovuta solamente alla rimappatura. Senza toccare la centralina di fumo non ne fa. La prova? Due amici hanno il 1.9 TDI. Non fa fumo nemmeno se al posto del gasolio ci metti l'olio per friggere.

Il fatto che questo sia un forum-alfa e che voi siate Alfisti, non giustifica ciò che state dicendo. Umiltà prima di tutto.
Se mi metto a elencare i centinaia di problemi che hanno i motori i italiani non la finiamo più. Con questo NON HO DETTO CHE FANNO CAGARE, ANZI!

:decoccio:
 
Fai una bella cosa vai su Google e scrivi "testa 2000 Tdi" e vedi cosa salta fuori, ho letto su altro forum 7/8 post e me venuta la pelle d'oca a tutti mangia olio per npon parlare di tutti i problemi più gravi, mi sa che il salame sugli occhi ce l'hai tu. Io da Alfista sono il primo ad eventuali problemi a fare autocritica ma che spende 7/8 mila euro in più per una tedesca è capace di farlo???

PS mi scusino i moderatori ma quando si butta fango sulle buone cose italiane io non ci stò....
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Mi sono informato, l'ho provata, e qui quello che racconta barzellettone belle grosse sembri tu :D

Il problema del 140cv è stato risolto eccome. Informati tu meglio ;)

La fumosità maggiore del TDI è dovuta solamente alla rimappatura. Senza toccare la centralina di fumo non ne fa. La prova? Due amici hanno il 1.9 TDI. Non fa fumo nemmeno se al posto del gasolio ci metti l'olio per friggere.

Il fatto che questo sia un forum-alfa e che voi siate Alfisti, non giustifica ciò che state dicendo. Umiltà prima di tutto.
Se mi metto a elencare i centinaia di problemi che hanno i motori i italiani non la finiamo più. Con questo NON HO DETTO CHE FANNO CAGARE, ANZI!

:decoccio:

quanto fuma il mio JTDm..... veramente troppo....

fumosità.jpg

io racconto barzellette? invito chiunque a scrivere su google "2.0 TDI difetto testata" o a cercare nel storico del sito di 4ruote la prova che citavo prima.... (ovviamente si può anche scrivere "2.0 TDI difetto accensione a caldo" oppure "2.0 TDI difetto volano bi-massa" o "2.0 TDI difetto turbina")

tornando a parlare di TS e JTD... sicuramente il TS è un motore affidabile, per quanto riguarda le prestazioni: lo avevo già scritto, quando è uscito era al top, adesso tiene testa nonostante gli anni. non è il motore a essere "vecchio", è più che altro la tendenza a fare auto turbbenzina che forse lo mette un po in ombra. ben inteso, su 147 va, però siamo al limite, pensa su 159 che difficoltà avrebbe.... bene o male il 1.9 JTDm 120cv la muove, ma senza turbo la vedo dura.

diciamo che è un motore per auto leggere, e mi salvo in corner almeno :D:D

poi magari avrebbero prestazioni paragonabili, ma la turbina ti fa guidare più in scioltezza a pieno carico ;) a tirarlo il TS è piacevole più del diesel, nella guida di tutti i giorni forse meglio la spinta in basso del JTD. mia opinione, eh... .:blink:.

la differenza diciamo è nella godibilità che sul TS è in un certo punto del contagiri, sul JTD in un altro.... insomma, va a gusti.

il vero limite del TS è il consumo :(

:decoccio:
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

E purtroppo va di più

Nessun common rail potrà mai attaccarti la spina dorsale al sedile, come lo fa un Iniettore Pompa.

ma scusa se lo ritieni meglio perche non ti compri un tdi???
io personalmente ho provato molti tdi e avevo un jtd tutti questi benefici sul tdi non li vedo....

sul ts nulla da dire :D certo tra ts 16v e ts 8v mi appaga di più l'8v...
per la cronaca con la mia 75 2.0ts(8v) ho fatto piangere un audi a3 2.0tdi(su pista si intende) il tipo non ci poteva credere e allora a voluto la rivincità...non mi vedeva più...

:aktion086:dedicato a chi non crede nelle auto italiane
 
Ok ragazzi adesso torniamo in tema e restiamoci, nonostante questa discussione sia inutile e alquanto empirica

Differenze di prestazioni fra JTD e twin spark
 
Re: Differeze di prestazioni fra JTD e twin spark

Fumo, rumore, poco più?

No ragazzi, allora qui la domanda sorge spontanea... avete mai provato un TDI 140 o 170 cv iniettore pompa?

Ok che stiamo OT e tutto quel che volete, ma se bisogna sparare cagate random così, NO.

Il JTDm è sicuramente un buon motore, peccato che TUTTO CIò CHE LO CIRCONDA fa SCHIFO.
In particolare, non ho mai visto un TDI dal meccanico per cambiare cetraline su centraline, il motore italiano è circondato da un'elettronica che dire che fa SCHIFO sarebbe riduttivo.

Il problema dei TDI è stato risolto BEN PRIMA CHE USCISSE IL PENOSO COMMON RAIL, infatti mio padre possiede una Passat 2.0 TDI 140cv, appena uscita, e non ha mai dato nessun problema.
4 anni e non ha ancora visto il meccanico.

Ripeto, continuiamo l'argomento del topic, ma senza buttare ***** sopra il motore tedesco, perchè potrebbe sorgere il dubbio a quei pochi appassionati che ne sanno qualcosa in più, che non parlate per esperienza, ma solo in quanto ALFISTI ACCANITI.

Anch'io posseggo un'alfa, e ne sono contento, ma non mi va di diferendere a qualsiasi costo il marchio del mio paese, pure difronte all'evidenza.

:rolleyes:


Mmmha diciamo per rimanere in tema che di cagate ne hai sparate di più tu che Pitbull.....

Vorrei che parlassimo di fatti concreti però...io ne ho alcuni già belli e pronti che dimostrano la reale inferiore AFFIDABILITA' del motore tDI rispetto al cugino Italiano jtd.......

A parte il discorso delle prestazioni, che come chiaramente sai (spero) vedevano prevalere il tdi 8V 100 e 115 CV rispetto al cugino di pari potenza, ma ovviamente solo perchè la pressione di iniezione era già di 1600bar quando ancora il jtd lavorava a 1350bar (jtd 105CV), ci sono una innumerevole serie di richiami su motore (testata spaccata), Iniettori-pompa difettosi (2500€ ognunoi) Fasce elastiche che si usurano precocemente perchè il materiale protettivo di riporto si staccava per errore di lavorazione (tdi 115CV), manicotti turbo che si spaccano da soli anche senza intervenire sulla pressione di sovralimentazione.....

Bene....Il jtd deriva dal 1910cc della Croma del 1989, a cui negli anni sono state apportate tutte le modifiche necessarie al mantenimento delle prestazioni e dell'affidabilità, nel 1997 viene adattata una nuova testata pompa e centralina.....E' Nato il jtd...con una lira......

Anno 2008 il tdi viene abbandonato per gli elevatissimi costi di progettazione e manutenzione e anche WV Audi si "abbassano" ( o forse è meglio dire finalmente per i clienti) al Common rail.....

.....se poi per te lo schifo è tutto il resto al di fuori del motore allora ti potrei capire, ma dire che tuo padre ha una Passat e da 4 anni non vede un meccanico non significa nulla.....Qua da me ci sono jtd che vanno ad "Agricola" con 400000km e non hanno un minimo problema....cosa che il tdi non potrebbe fare perchè metterebbe a repentaglio 2500 euro di iniettori per cilindro......
 
Boh io sogno, il JTD è nato in Italia, fece una rivoluzione sui motori, specialmente sui consumi, poi venne il JTDm, aiuta nei rendimenti oltre la combustione che è parecchio agevolata, che tra i diesel è tra i primi, avrà la rigenerazione, vabbè, però mi sembrano dei bei motori, magari una scappa fuori, che sono noiosi, per via delle varie rotture, io risponderei che tutti i sovralimentati sono delicati, io conosco uno che aveva una renaul turbo (pomata) era sembre nelle rotte anche per siocchezze,............quelle sonoscartofie.
Il Twin Spark è grintoso, però consuma, io infatti giro a metano........... :D
 
Ragazzi vi invito a tornare in tema e di gurdare il link e la prova da me sopra citata il ts batte tutti, l alfa pure e il diesel che sia italiano o estero sta dietro al Ts gurdare per credere.
per essere + chiari non solo l Alfa ha vinto dimostrando di essere veloce e controllabile maanche di essere robusta e affidabile.
SALUTI A TUTTI E VI INVITO A TORNARE IN TEMA. .:blink:.:)
Se volete parlare di m jet e tdi aprimo un topic :lol2:
 
Evitiamo di aprire altre discussioni ridicole come questa per cortesia... Torniamo, sempre per cortesia, in tema...

@Melo non credo di aver detto cagate comunque :D :D :D
 
X