Sì la penso pure io, diciamo le nostre senzazioni con i nostri motori, è chiaro che conta anche il manico e non detto che debbano essere per forza elaborati.
Se comprava un Ts 2,0 magari le soddisfava tutte e 3...ma perchè ha comprato un'Alfa???Io non me la sento di parlar così bene del TS.
Ne ho uno, montato su una 147, è il 1.6 105 cv.
La fluidità di guida e l'erogazione è migliore di qualsiasi altro motore aspirato che io abbia mai provato. Ma sinceramente il rapporto prestazioni/consumi (per il 105 cv) è piuttosto basso.
Per quanto mi riguarda, dare un giudizio buono ad un motore significa che lo stesso deve avere 3 caratteristiche principali: consumi ridotti (in proporzione a litri e cv), prestazioni decenti (coppia e cv), e manutenzione bassa.
Il mio di motore, soddisfa solo l'ultima.
Se comprava un Ts 2,0 magari le soddisfava tutte e 3...ma perchè ha comprato un'Alfa???
Quando vedrò i centri assistenza delle concorrenti chiudere per mancanza di lavoro (e solo allora) le darò ragione fino a quel momento vuol dire che Alfa a più o meno gli stessi problemi delle altre. Pignolo è una cosa accecati dalla passione è un'altra, io posso essere accecato dalla passione ma qui ci sono più persone che hanno dato dati oggettivi sul perchè sbaglia i suoi pareri, ho non ci vuol sentire o è, come purtroppo tanti in Italia che tutto quello fatto qui fà schifo e in Germania sono geni.
Il TS 2.0 va poco più e consuma molto più. Il cosidetto "polmone". Provato su una 156.
Perchè ho comprato un Alfa?
Beh, una 147 1.6 del 2004 con 50mila km a 6000 euro compreso il passaggio, non mi pare male.
Poi, come tutte le cose, bisogna provarle prima di giudicare, e per non fare come molta gente che parla a vuoto solo per sentito dire, o perchè guarda lo 0-100 o i valori di coppia e consumo sui giornalini che lo mettono in quel posto agli acquirenti
Pregevole la sensazione di guida e l'erogazione, senza dubbio. Nessun'altra auto da le stesse sensazioni che mi dà la mia alfa guidandola. Nè la passat di mio padre, nè la punto di mia madre, nè l'audi di mio zio, la focus di un mio amico... e così via.
Ma se si vuol fare il "pignolo" (per modo di dire, perchè passare dal centro assistenza al benzinaio non significa esser pignoli) si trovano molti difetti nelle auto di questo marchio, che i più appassionati non notano o tralasciano, ormai appagati dal piacere di guida.
Il TS 2.0 va poco più e consuma molto più. Il cosidetto "polmone". Provato su una 156.