Differenze di prestazioni fra JTD e Twin Spark

Il 2.0 T.S. un polmone... Con questa le abbiamo sentite tutte... Torniamo in tema va.
 
Il 2.0 T.S. un polmone... Con questa le abbiamo sentite tutte... Torniamo in tema va.


Pitbull a questo punto direi che la discussione può essere rinominata "BARZELLETTE SU TS E JTD".....Ti piace???:lol2:
 
:lol2: ahahah grandi ragazzi...! devo dire che anche col mio piccolo 1.6 TS qualche soddisfazione me la sono tolta...
sempre e solo GAC...Gruppo Alfista Combattente!!! alla faccia dei polmoni e delle milze...!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Melo :lol2:

Dai ragazzi, facciamo i bravini e, per l'ennesima volta, torniamo in tema ;)

Differenze di prestazioni fra JTD e twin spark

Ricordo che il trolling è vietato da regolamento :D
 
bè Pitt...tutto sommato siamo in tema!! stiamo pur parlando di TS e JTD no!?:cool001:
 
hehehe :D le soddisfazioni col 105 cavalli me le sono tolte anche io. se tenuto allegro, in uscita dalle curve riprende moooolto bene rispetto al TD perchè ha una erogazione molto pastosa...specialmente dai 3000 giri a salire. sotto ha dei buchi di potenza molto poco belli :(
forse è proprio per il fatto che gira in alto che è un motore più sportivo. mi sa che se si vuol mettere mano al twin spark, di ogni cilindrata si deve per forza badare poco alle spese che comporta.
e poi lasciatemi dire che sul jtd la questione consumi è accettabile fino a un certo punto.
se gli si tira il collo consuma quanto un twin spark che cammina allegro...personalmente provato.
siete daccordo???
 
- Informazione Pubblicitaria -
hehehe :D le soddisfazioni col 105 cavalli me le sono tolte anche io. se tenuto allegro, in uscita dalle curve riprende moooolto bene rispetto al TD perchè ha una erogazione molto pastosa...specialmente dai 3000 giri a salire. sotto ha dei buchi di potenza molto poco belli :(
forse è proprio per il fatto che gira in alto che è un motore più sportivo. mi sa che se si vuol mettere mano al twin spark, di ogni cilindrata si deve per forza badare poco alle spese che comporta.
e poi lasciatemi dire che sul jtd la questione consumi è accettabile fino a un certo punto.
se gli si tira il collo consuma quanto un twin spark che cammina allegro...personalmente provato.
siete daccordo???
Bhe ma più o meno come tutti i motori diesel o benzina che siano...
 
Il Twin Spark è un motore elastico che se ci tiri è sveglio, il 16V anche se tiria sopra, anche sotto non è che sia pigro, anzi, il JTD ha il vantaggio di non avere la rigenerazione e incide molto sui consumi, però non sarà brillante come il JTDm, dove però quì i 16V sembrano avvantaggiati, perchè viaggiando sotto-coppia o leggermente in coppia consuma meno, perchè i 16V hanno tutto su e il motore è un caso che lo imballi sempre.
Come manuntenzione siamo lì, i moderni motori hanno la cinghia di distribuzione che comporta una manuntezione periodica, magari nei benzina senti ogni stranezza del mondo, nei diesel se non alzi il cofano forse non te ne accorgi, salvo uno sfiato del turbo....
 
hehehe :D le soddisfazioni col 105 cavalli me le sono tolte anche io. se tenuto allegro, in uscita dalle curve riprende moooolto bene rispetto al TD perchè ha una erogazione molto pastosa...specialmente dai 3000 giri a salire. sotto ha dei buchi di potenza molto poco belli :(


...è vero quello che dici (anche per i "buchi" in basso), io (il 105 cv) ce l'ho relativamente da poco tempo ed ora con qualche km in più comincia ad aprirsi e darmi soddisfazioni.:)
 
- Informazione Pubblicitaria -
vero...più che altro tirare il collo a un diesel non ha molto senso secondo me...il meglio lo da in ripresa, poi arrivati a certi rpm si smorza, a differenza del benza che tira fino al limitatore (ma questo lo sanno anche i sassi)!
quindi secondo il mio parere entrambi danno soddisfazioni, dipende dallo stile di guida che uno preferisce!
sui costi posso parlare piuttosto assennatamente, ovvero ho personalmente notato una differenza più che sostanziale tra i tagliandi di un benzina e quelli di un diesel, come è altrettanto vero che i consumi sono differenti eccome tra le due motorizzazioni: più o meno con lo stesso stile di guida e con cilindrate simili con il diesel facevo 19 KM/L...con TS 12!!!!

Una cosa invece inammissibile (si fa per dire) è un'Alfa a gas/metano...già di per sè l'idea è assurda su ogni macchina, su un'Alfa poi..................!
potrei motivare l'affermazione ma poi vado OT! ;)
 
X