Differenze di prestazioni fra JTD e Twin Spark

Io sono arrivato ad una conclusione: se consideriamo il rendimento di questi due motori, e come rendimento ci riferiamo al rapporto consumo-potenza, incondizionatamente il nostro giudizio e la nostra ragione ci porta prendere un buon jtd...
Il problema però, è che una volta entrato nel mondo alfa romeo, ed essendomi appassionato a tal punto di incuriosirmi sulla sua storia, le sue auto, dopo aver guidato vari modelli e capito cosa si intende con "piacere di guida"... dopo aver provato le uniche ed indescrivibili sensazioni che questo "marchio" riesce a dare, dopo aver provato l'emozione di guidare vicino alla zona rossa del contagiri senza nessun tipo di problema, anzi, è la macchina che ti chiedi "fammi salire ancora un po.. ti prego!!) capisco perfettamente il motivo per cui la ragione viene abbandonata.. e si sceglie di seguire la strada del cuore... perchè è quest'ultimo che ha SEMPRE ragione...
 
capisco perfettamente il motivo per cui la ragione viene abbandonata.. e si sceglie di seguire la strada del cuore... perchè è quest'ultimo che ha SEMPRE ragione...

A tal proposito dico "TS FOR EVER" :D
 
Il 2.0 T.S. un polmone... Con questa le abbiamo sentite tutte... Torniamo in tema va.

Un motore che consuma e non cammina io lo chiamo polmone :rolleyes:

Vero che l'ho provato su una 156 e non sulla 147, ma immagino che gran differenza ci possa essere con 150 kg di differenza.

Tornando in tema, dato che l'utilità della macchina di quasi il 90% di noi è andare a lavoro e girare per strada (e non in pista), credo che un metro di paragone tra i due motori si ha confrontando prestazioni e consumi.

Prestazioni non c'è nè "ma" nè "se"... il JTD è superiore
Consumi... come sopra.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Un motore che consuma e non cammina io lo chiamo polmone :rolleyes:

Vero che l'ho provato su una 156 e non sulla 147, ma immagino che gran differenza ci possa essere con 150 kg di differenza.

Tornando in tema, dato che l'utilità della macchina di quasi il 90% di noi è andare a lavoro e girare per strada (e non in pista), credo che un metro di paragone tra i due motori si ha confrontando prestazioni e consumi.

Prestazioni non c'è nè "ma" nè "se"... il JTD è superiore
Consumi... come sopra.



Guarda forse dovresti provare il 2.0 della 147 per capire PRATICAMENTE IL CONTRARIO DI QUELLO CHE PENSI.....

Il 2.0 155CV della 156 è il più forte reattivo e pronto, magari quello che hai provato aveva qualcosa che non andava.........

Il 2.0 della 147 è lievemente più fiacco di quello della 156 Euro2 con tutto che ha il rapporto finale più corto.....
 
Dire che il 2.0 TS sia fiacco...mah...neanche io sono daccordo...il 1.6 da 105 si...è piccolino su una 147...ma il 2.0 TS altro che...le 156 del reparto NORM dei Carabinieri erano tutte 2.0 TS e pesavano di più rispetto alle normali 156...e non mi sembrava che non andassero.....
 
Conosco un amico che lo monta sulla GTV, il 2.0 TS

Gli fa i 9 andando piano e i 7 tirandolo un pò.
E' vero che quella macchina pesa come un vagone trenitalia, ma veramente come prestazioni sta lì per lì con la mia da 105 cv.

In più lo provai anch'io su sta 156, e non aveva problemi, il proprietario la teneva come un gioiello.
Mah, tutto era tranne potente e veloce.
 
Conosco un amico che lo monta sulla GTV, il 2.0 TS

Gli fa i 9 andando piano e i 7 tirandolo un pò.
E' vero che quella macchina pesa come un vagone trenitalia, ma veramente come prestazioni sta lì per lì con la mia da 105 cv.

In più lo provai anch'io su sta 156, e non aveva problemi, il proprietario la teneva come un gioiello.
Mah, tutto era tranne potente e veloce.
io son stato su uno Spider 916 motorizzato 2.0 TS...per me andava...eccome se andava... :D (se ciccio legge penso che confermi :lol2: :lol2: )
 
io ho la 156 1.8 ts e ti posso assicurare che è una bomba...trovami un altro 1.8 aspirato con 144cv...
 
Conosco un amico che lo monta sulla GTV, il 2.0 TS

Gli fa i 9 andando piano e i 7 tirandolo un pò.
E' vero che quella macchina pesa come un vagone trenitalia, ma veramente come prestazioni sta lì per lì con la mia da 105 cv.

In più lo provai anch'io su sta 156, e non aveva problemi, il proprietario la teneva come un gioiello.
Mah, tutto era tranne potente e veloce.
Secondo me ci godi un pò a tirar m...a ad Alfa e di conseguenza istigarci.....


Io ho visto la differenza di costi dall'8valvole al sedici (ts) già il fatto che l'otto aveva la catena di distribuzione e il sedici la cinghia, poi aumentando ancora sensibilmente per il JTD 8 valvole e 105 cv, poi il 20 valvole a livello di manutenzione è una sanguisuga ma compensa a prestazioni:D
 
Dai ragazzi troniamo alla ordine che gia questa discussione è stata ben bene incasinata::cop::.
Io ho postato dati e prove ma nessuno li ha notati ora provo a
rifarlo vediamo se funziona
Un’Alfa 147 di serie prima alla “24 ORE DI AUTO”

Inviterei a trovare materiale e prove per arricchire la discussione di dati certi.:)
 
X