Differenze di prestazioni fra JTD e Twin Spark

Certo, perchè:

  • è un motore che non subisce sviluppi da anni,
  • se uno vuole correre l'auto beve qualunque essa sia,
  • se uno vuole la coppia bassa non prende un'aspirato depotenziato come il 1.6 105cv per poi lamentarsi
  • il Twin Spark non è un motore che tutti sanno guidare (e non sto scherzando)
Vuoi un consiglio? Compra una JTDm o cambia casa automobilistica ;) lo dico senza polemica o presa in giro, fidati.

Se ne avessi avuto la possibilità l'avrei già fatto.

La storia che non tutti sanno guidare il TS non regge e personalmente fa anche ridere :grinser005:

Ho capito cosa intendete con "bisogna saperla guidare", ma come ho già detto se guidassi un TS "come andrebbe guidato" avrei dei consumi da Gallardo.
La mia non è affatto una critica, intendiamoci, ma pura realtà dei fatti.
 
Mhhhaa io adesso cancello la sottoscrizione a questa discussione perchè come già scritto nei primi messaggi NON HA ASSOLUTAMENTE SENSO..... Gia il fatto di paragonare un aspirato con un turbo aldilà del ciclo termodinamico descritto (Otto o diesel) è una Boiata assoluta.....

In più qua c'è chi dice che il TS ha consumi esagerati....Boooooh ma Vai a controllare tutti gli aspirati benzina di pari EPOCA e POTENZA (se ci sono ma mi pare che non ne troverai) e ti accorgi che i consumi sono lì per lì......mmhhaaaaa:guid::guid:
 
Mhhhaa io adesso cancello la sottoscrizione a questa discussione perchè come già scritto nei primi messaggi NON HA ASSOLUTAMENTE SENSO..... Gia il fatto di paragonare un aspirato con un turbo aldilà del ciclo termodinamico descritto (Otto o diesel) è una Boiata assoluta.....

In più qua c'è chi dice che il TS ha consumi esagerati....Boooooh ma Vai a controllare tutti gli aspirati benzina di pari EPOCA e POTENZA (se ci sono ma mi pare che non ne troverai) e ti accorgi che i consumi sono lì per lì......mmhhaaaaa:guid::guid:

1.6 benzina Ford Focus 101cv
1.6 benzina Volksvagen Golf IV 101cv
1.6 benzina Audi A3 2000 101 cv

Consumano tutte di meno, e come prestazioni siamo tutte lì bene o male, tranne la Golf IV che è pesantuccia e si sente.
 
- Informazione Pubblicitaria -
I motori che hai postato sono più recenti del T.S. se non sai questo è inutile parlarne.

Sono OT... Comunque...

C'è il 1.6 V-Tec Honda 130 e 160 cv...

Vuoto fino ai 3000, dai 3000 ai 5000 cammina, a 5000 il V-Tec "apre" e spara come un tuono fino al limitatore con una rabbia devastante :D Consuma come una portaerei impegnata in una manovra bellica... Quando il mio amico vedeva accendersi la riserva entrava nel panico... ahahah

La realtà dei fatti è che i motori benzina aspirati, quando nascono con vocazione sportiva, girano bene in alto e basta... Va da se che consumino. Per estremizzare: è come chiedere ad una Ferrari di essere parca nei consumi. Se si vuole un benzina che consumi poco prima di tutto si sta sotto il 1.6 e seconda cosa non si sceglie Alfa Romeo. Questa è una cosa risaputa.

Ultimo appunto: ti ripeto di moderare i termini, qui nessuno fa ridere. Stai assumendo un atteggiamento da troll che su ClubAlfa non è tollerato.

Se non capisci che il motore che hai tra le mani è particolare e, soprattutto, non ha il livello tecnologico dei motori odierni (Fiat si è limitata ad adeguarlo alle normative euro e a deponteziarlo per ampliare il bacino utenti) non è certo colpa nostra.

Ora torniamo in tema, ogni ulteriore ot verrà rimosso:

Differenze di prestazioni fra JTD e twin spark
 
Ultima modifica:
Dai ragazzi troniamo alla ordine che gia questa discussione è stata ben bene incasinata::cop::.
Io ho postato dati e prove ma nessuno li ha notati ora provo a
rifarlo vediamo se funziona
Un’Alfa 147 di serie prima alla “24 ORE DI AUTO”

Inviterei a trovare materiale e prove per arricchire la discussione di dati certi.:)

oH nessuno che abbia guardato sta prova porca paletta il ts ha lasciato dietro un bmw 118 d un 2000 turbo di ultima generazione e si è fermato +volte a fare banzina ma le leggete le cose ha vinto il TS contro tutti:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
 
oH nessuno che abbia guardato sta prova porca paletta il ts ha lasciato dietro un bmw 118 d un 2000 turbo di ultima generazione e si è fermato +volte a fare banzina ma le leggete le cose ha vinto il TS contro tutti:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Ecco io li sto leggendo ora!! COmplimenti alla Nasona TS che gliele ha date a tutti!!:D
 
Oh finalmente :D almeno uno mi da retta in quella prova la 147 ha dimostrato di essere affidabile potente veloce e di tenere egregimente la strada.
Poi non è vero che il Ts consuma in modo spropositato in questa prova c erano anche altri aspirati che non si discostavano da i 4 a i 6km al Lt.
L importante è che abbia vinto l Alfa e che l aspirato abbia tenuto dietro tutti i diesel 1.9 2.0 ecc dell vw della bmw audi ecc:lol2:.
 
I motori che hai postato sono più recenti del T.S. se non sai questo è inutile parlarne.

Sono OT... Comunque...

C'è il 1.6 V-Tec Honda 130 e 160 cv...

Vuoto fino ai 3000, dai 3000 ai 5000 cammina, a 5000 il V-Tec "apre" e spara come un tuono fino al limitatore con una rabbia devastante :D Consuma come una portaerei impegnata in una manovra bellica... Quando il mio amico vedeva accendersi la riserva entrava nel panico... ahahah

La realtà dei fatti è che i motori benzina aspirati, quando nascono con vocazione sportiva, girano bene in alto e basta... Va da se che consumino. Per estremizzare: è come chiedere ad una Ferrari di essere parca nei consumi. Se si vuole un benzina che consumi poco prima di tutto si sta sotto il 1.6 e seconda cosa non si sceglie Alfa Romeo. Questa è una cosa risaputa.

Ultimo appunto: ti ripeto di moderare i termini, qui nessuno fa ridere. Stai assumendo un atteggiamento da troll che su ClubAlfa non è tollerato.

Se non capisci che il motore che hai tra le mani è particolare e, soprattutto, non ha il livello tecnologico dei motori odierni (Fiat si è limitata ad adeguarlo alle normative euro e a deponteziarlo per ampliare il bacino utenti) non è certo colpa nostra.

Ora torniamo in tema, ogni ulteriore ot verrà rimosso:

Differenze di prestazioni fra JTD e twin spark

Vi sto solo facendo partecipi di dati di fatto realmente accaduti.

I motori da me postati sono più recenti? La mia alfa è del 2004, quelle auto sono rispettivamente del 2003, 2001, 2000.

Quindi non è inutile parlarne :rolleyes:

RIPETO: non mi permetto di insultare nessuno, nè prendere in giro alcun utente, ma dinanzi a certe affermazioni non posso fare altro che rispondere basandomi sulle prove fatte fin'ora.

Sembro essere il cattivo di turno che odia le alfa e le disgusta in tutto e per tutto.
Se seguiste la logica dei miei ragionamenti capireste che non è così. Non mi invento niente, non ne avrei motivo.

Per quanto riguarda le prove in pista... l'auto non è composta solo dal motore, e l'indole sportiva dell'alfa ha aiutato parecchio sicuramente durante quella sfida.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Vi sto solo facendo partecipi di dati di fatto realmente accaduti.

I motori da me postati sono più recenti? La mia alfa è del 2004, quelle auto sono rispettivamente del 2003, 2001, 2000.

Quindi non è inutile parlarne :rolleyes:

RIPETO: non mi permetto di insultare nessuno, nè prendere in giro alcun utente, ma dinanzi a certe affermazioni non posso fare altro che rispondere basandomi sulle prove fatte fin'ora.

Sembro essere il cattivo di turno che odia le alfa e le disgusta in tutto e per tutto.
Se seguiste la logica dei miei ragionamenti capireste che non è così. Non mi invento niente, non ne avrei motivo.

Per quanto riguarda le prove in pista... l'auto non è composta solo dal motore, e l'indole sportiva dell'alfa ha aiutato parecchio sicuramente durante quella sfida.
la macchina sarà anche recente ma il motore che monta no!!!
intendo il progetto
 
Ultima modifica da un moderatore:
Oh finalmente :D almeno uno mi da retta in quella prova la 147 ha dimostrato di essere affidabile potente veloce e di tenere egregimente la strada.
Poi non è vero che il Ts consuma in modo spropositato in questa prova c erano anche altri aspirati che non si discostavano da i 4 a i 6km al Lt.
L importante è che abbia vinto l Alfa e che l aspirato abbia tenuto dietro tutti i diesel 1.9 2.0 ecc dell vw della bmw audi ecc:lol2:.
Gia', lasciamo stare i consumi, l'importante e' stare davanti!! :eclipsee_Victoria:
 
X