Ragazzi! Testata la mia giulia con scollegamento batteria.. l esc e l ast rimangono spenti anche dopo piu sbandate (passatemi il termine) la macchina è molto piu frizzante per cosi dire!
Visto che ne stiamo parlando... come ti son sembrati i freni?
Ragazzi! Testata la mia giulia con scollegamento batteria.. l esc e l ast rimangono spenti anche dopo piu sbandate (passatemi il termine) la macchina è molto piu frizzante per cosi dire!
marmotta, ma è possibile che ci siano differenze così sostanziali tra un auto l'altra? oppure è solamente la questione Q4 o Q2 che modifica il comportamento?
non ho ancora testato bypass 70A ma conto di farlo in settimana, vi terrò aggiornati
Secondo me meglio che con l’assistenza elettronica, non amo particolarmente il feed del drive by wire.... da quel poco che gli ho provati la frenata è pronta, ma bisognerebbe provare in velocità. Prima o poi provo anch’io, anche se mi sa che arriverà prima qualcun altro [emoji1]
Adesso non ricordo se la servoassistenza (non elettronica) era comunque presente anche in recovery... avevo letto qualcosa su eLearn.
Non è solo una questione di feeling sul pedale ma proprio di potenza frenante. Il sistema Continental quando è in "emergenza" diventa come una normale pompa idraulica senza servoassistenza. Per capirci è simile alla frenata di un'auto con servofreno a depressione tradizionale ma con membrana rotta ...bisogna pestare duro sul pedale per ottenere una risposta decente dall'impianto. Per un'emergenza va bene, ma per uso normale no.

......se no, non passa molto ed avrete le mie! 

Ho chiesto a @MITOBOY e vediamo che dice... a me dai pochi movimenti che ho fatto quando ho tolto il fusibile "sotto chiave" mi è sembrato che frenasse molto bene, ma bisogna provare in velocità!
Dimenticavo! Anche @AlexMi ha provato, potrebbe darci le sue impressioni......se no, non passa molto ed avrete le mie!
![]()
eccomi! sinceramente dopo un'utilizzo di mezz'oretta con i controlli disattivati (anche se a dire il vero non mi sono sembrati completamente disattivati, un 180 cv RWD dovrebbe a scodare con più facilità secondo il mio punto di vista) relativamente ai freni non ho notato alcun degrado nelle prestazioni. è anche vero che non ho tirato giu pestoni da metterli sotto stress.
!Io non ho mai tolto fusibili, e con lo stacco della batteria i freni funzionano normalmente con la massima efficienza e controlli completamente OFF (ovviamente senza autobloccante a volte anziché scodare pattina, ma questo è un altro discorso).Ho chiesto a @MITOBOY e vediamo che dice... a me dai pochi movimenti che ho fatto quando ho tolto il fusibile "sotto chiave" mi è sembrato che frenasse molto bene, ma bisogna provare in velocità!
Dimenticavo! Anche @AlexMi ha provato, potrebbe darci le sue impressioni......se no, non passa molto ed avrete le mie!
![]()
Io non ho mai tolto fusibili, e con lo stacco della batteria i freni funzionano normalmente con la massima efficienza e controlli completamente OFF (ovviamente senza autobloccante a volte anziché scodare pattina, ma questo è un altro discorso).