Disavventure Giulia: Un'incubo o è tutto vero?

Dovrebbe essere loro cura certo ma non tutti sono all'altezza e si limitano a fare i lavori a metà.

No Assolutamente Non Sbagli!!


Assolutamente sì. Chiedi e pretendi che venga cambiato l'olio (ovviamente a tue spese) l'olio lo puoi ordinare altrove selenia forward 0W30 e glielo fai cambiare.

Pensa che la prima officina visitata, l'olio nuovo che montava la Giulia presa da concessionaria tedesca era lo 0w30... mi dicevano NOOOO E' SBAGLIATO, CI VA LO 0W20 - Dicendomi che la viscosità così densa (disse che solo in Germania e nelle regioni fredde si metteva lo 0w30) avrebbe implicato l'accensione della Spia motore.. quante fesserie che se ne sentono..

A questo punto sono indeciso se fare il "furbo" (forse più l'onesto) e chiedergli semplicemente se fosse necessario e utile per eliminare qualora ci fossero residui di alluminio (anche se avrebbe dovuto essere una loro cura accertarsi al momento del ritiro di averli rimossi tutti) , qualora fosse negativa, citerò in caso di eventuali problemi riscontrati la loro conferma. Oppure sono indifferente, faccio questo 4o cambio olio in 4 mesi regalandogli altri 200 euro.. o_O
 
Bravo K vai avanti così e dimmi dove giri che ti incontro e ti infetto
Bhe cosa c'entra?? È stata dichiarata zona rossa tutta la penisola ma dentro al territorio nazionale si può circolare Liberamente

E poi non farti influenzare che sono tutte gran minchiate solo per vedere il popolo quanto è pecora
 
Per le vetture in leasing estere vendute a noleggi o società non valgono i 24 mesi che ha un privato , molte di questa società affidano la manutenzione alle loro officine esterne che usano l' olio più scadente che esiste , non autorizzate rinunciando a 24 mesi di garanzia e stipulando accordi per soli 12 mesi con la casa stessa a fronte della riduzione del prezzo di acquisto . Perciò quando viene esportata iniziano i problemi con le garanzie , vuoi perché la casa riconosce quel telaio come garanzia 12 mesi , oppure non viene riprodotta la fattura della manutenzione , a volte volutamente . Conosco noleggi e società di leasing che vietano di passare nelle officine autorizzate , questo per non registrare i km , questo perché molte di quelle vetture tedesche non hanno 30000 km ma ne hanno 90000 non essendo tracciabili da nessuno le skilometrano e le vendono a noi che siamo convinti di aver fatto l' affare .
 
noleggi e società di leasing che vietano di passare nelle officine autorizzate , questo per non registrare i km , questo perché molte di quelle vetture tedesche non hanno 30000 km ma ne hanno 90000 non essendo tracciabili da nessuno le skilometrano ...convinti di aver fatto l' affare .

in definitiva, non ci sono...pasti gratis

o, comunque, è ben difficile mangiare a sbafo
 
Conosco noleggi e società di leasing che vietano di passare nelle officine autorizzate , questo per non registrare i km , questo perché molte di quelle vetture tedesche non hanno 30000 km ma ne hanno 90000 non essendo tracciabili da nessuno le skilometrano e le vendono a noi che siamo convinti di aver fatto l' affare .

Può essere, ci sono testimonianze da parte di "gole profonde", che esistono piccoli NLT secondari che non trattano direttamente con casa madre, ma a loro volta subnoleggiano auto di primarie società. E succedono casi dove auto tariffate per 40mila km, vengono riassegnate per 100mila, e poi riallineate prima della restituzione alla società primaria. Le auto poi vanno in asta e nessuno sa le percorrenze e le manutenzioni effettive.
 
Salve a tutti ragazzi,
Vi scrivo entusiasta di una bellissima storia... No scusatemi, forse ho sbagliato, correggo:
Solo oggi, dopo quasi 45 giorni di ansia mista ad agonia e nervosismo, vi parlerò cercando di essere sintetico di questo felice capitolo di vita (2 mesi) della mia Alfa Romeo Giulia 2017 AT8 180cv, 31.000 KM.
Partiamo dall'inizio: Una sera tranquilla a fine Novembre 2019 circa, dopo aver finito una felice cena assieme alla mia ragazza, mi trovo sulla superstrada a circa 120km/h quando tutto ad un tratto, mi compare la famigerata e ben poco voluta "SPIA AVARIA MOTORE", l'auto si autolimita a 80km/h,start/stop non funzionante e DNA disattivato. Non mi preoccupo, accosto sulla piazzola.. accendo e spengo nell'infima e stupida speranza che la spia scompare.. Eseguo.. e come all'inizio di un incubo ci si ritrova con le palpitazioni, eccomi, dopo aver chiuso e riaperto gli increduli occhi, inconscio che questa spia non sarebbe passata facilmente.
Bene, mi rivolgo alla 1° autofficina autorizzata "FIAT" (l'auto non ha garanzia, è straniera). Mi dicono dopo una veloce diagnosi: "L'auto ha un guasto problema pompa olio: P06DD - dobbiamo cambiare olio e filtro ". Io son sicuro che la concessionaria Tedesca che mi ha venduto l'auto, ha eseguito il tagliando mettendomi inoltre il cartellino con la data nella quale hanno fatto il cambio olio e filtro 0w30 a 27.500KM.
Pagati €.60,00 per una diagnosi durata pochi minuti e per un giro in auto concesso, mi ritiro a casa con ancora l'auto con la spia motore accesa.
Acquisto un OBD per vedere da solo che codice errore mi rendeva, ed ecco il P0520.
Disattivo il codice di errore tramite OBD, ma mi ricompare appena arrivo ad alte velocità (150km/h - 190km/h)
Mi rivolgo ad altra officina autorizzata "FIAT", anch'essi dicendomi che avrebbero dovuto cambiare olio e filtro olio PERCHE': In Germania utilizzano un olio diverso perché loro hanno temperature più rigide. Convintomi stupidamente che devo cambiarlo visti i pareri che davano 2/2 e viste le poche opzioni disponibili, mi mettono il Selenia 0w20 e filtro nuovo.
RIVELAZIONE: IL PROBLEMA C'E' ANCORA!
A questo punto mi reco in un'officina autorizzata Alfa Romeo a Bari visto che ci dovevo fare un'aggiornamento software sull'impianto frenante, e qui arrivano le grasse risate, gli servivano due semplici domande per capire quanti € oggi dovevano spillarmi: "E' in garanzia? E' un'auto straniera?".
Lasciata l'auto in officina autorizzata 6 ore e si presentano con un preventivo di €1600 relativo alla sostituzione della pompa olio, pompa acqua, cinghia di distribuzione, ancora cambio olio e filtro e accessori vari (mica si fanno prendere in giro con €65,00/ora per la manodopera), dicendomi che E' troppo intrinseco arrivare alla pompa olio e sostituire sensore o controllare i cablaggi (cosa che mi aspettavo dovessero fare). Seduto a braccia tese sulla sedia di fronte a questo pezzo di carta, ancora più incredulo che una spia motore possa causare la sostituzione di quasi l'intero impianto mi dicono "Cos'è quella faccia? non preoccuparti finché si parla di queste cifre e finché sono problemi meccanici.." come se nulla fosse dopo questa frase li ho ringraziati per l'aggiornamento e per il tempo salutandoli per sempre.. ma sempre cordialmente.

Dopo questa felice vicenda e il "Buon Inizio Anno nuovo" ricevuto il 2 Gennaio scorso, avevo bisogno dell'auto il 3 Gennaio e mi metto a fare circa 1600KM con spia motore accesa. Andata tutto liscio. Mi accorgo pochi giorni fa che la spia motore addirittura SCOMPARE DA SOLA, dopo circa una camminata di 20km a bassa velocità (toccata la soglia massima di 70km/h) ma ricompare appena tocco i 150km/h - 190km/h ( credo dopo che tocca i 2500 giri in 8°marcia).

Sono sempre più sicuro che il problema sia rivolto al sensore/bulbo o al cablaggio, ma nessuna officina mi riesce a dare una diagnosi certa ne tanto meno vedo interesse, e sapere francamente che nemmeno un'officina autorizza sa che pesci prendere, io mi ritrovo sempre più deluso e preoccupato che tali soggetti si ritrovino a lavorare a disposizione dei proprietari di Alfa Romeo.

Prenotata l'ennesima officina il prossimo 15 Gennaio, vedremo e sentiremo quest'altra campana che al momento della prenotazione, mi son sembrati più disponibili di un "Lasciami la macchina e ci sentiamo quando avremo notizie" (tipico delle officine che finora ho frequentato).

Grazie per la lettura e Buona serata!

Manuel
dopo cio' che ho letto ...................sono preoccupato
 
Per le vetture in leasing estere vendute a noleggi o società non valgono i 24 mesi che ha un privato , molte di questa società affidano la manutenzione alle loro officine esterne che usano l' olio più scadente che esiste , non autorizzate rinunciando a 24 mesi di garanzia e stipulando accordi per soli 12 mesi con la casa stessa a fronte della riduzione del prezzo di acquisto . Perciò quando viene esportata iniziano i problemi con le garanzie , vuoi perché la casa riconosce quel telaio come garanzia 12 mesi , oppure non viene riprodotta la fattura della manutenzione , a volte volutamente . Conosco noleggi e società di leasing che vietano di passare nelle officine autorizzate , questo per non registrare i km , questo perché molte di quelle vetture tedesche non hanno 30000 km ma ne hanno 90000 non essendo tracciabili da nessuno le skilometrano e le vendono a noi che siamo convinti di aver fatto l' affare .

ti chiedo:quello che scrivi puo essere utile alle societa' di leasing noleggio per aumetare le probabilita' di guasto da imputare poi agli sfonutati clienti/noleggiatori per fargl passare dei guai?
 
Salve a tutti ragazzi,
Vi scrivo entusiasta di una bellissima storia... No scusatemi, forse ho sbagliato, correggo:
Solo oggi, dopo quasi 45 giorni di ansia mista ad agonia e nervosismo, vi parlerò cercando di essere sintetico di questo felice capitolo di vita (2 mesi) della mia Alfa Romeo Giulia 2017 AT8 180cv, 31.000 KM.
Partiamo dall'inizio: Una sera tranquilla a fine Novembre 2019 circa, dopo aver finito una felice cena assieme alla mia ragazza, mi trovo sulla superstrada a circa 120km/h quando tutto ad un tratto, mi compare la famigerata e ben poco voluta "SPIA AVARIA MOTORE", l'auto si autolimita a 80km/h,start/stop non funzionante e DNA disattivato. Non mi preoccupo, accosto sulla piazzola.. accendo e spengo nell'infima e stupida speranza che la spia scompare.. Eseguo.. e come all'inizio di un incubo ci si ritrova con le palpitazioni, eccomi, dopo aver chiuso e riaperto gli increduli occhi, inconscio che questa spia non sarebbe passata facilmente.
Bene, mi rivolgo alla 1° autofficina autorizzata "FIAT" (l'auto non ha garanzia, è straniera). Mi dicono dopo una veloce diagnosi: "L'auto ha un guasto problema pompa olio: P06DD - dobbiamo cambiare olio e filtro ". Io son sicuro che la concessionaria Tedesca che mi ha venduto l'auto, ha eseguito il tagliando mettendomi inoltre il cartellino con la data nella quale hanno fatto il cambio olio e filtro 0w30 a 27.500KM.
Pagati €.60,00 per una diagnosi durata pochi minuti e per un giro in auto concesso, mi ritiro a casa con ancora l'auto con la spia motore accesa.
Acquisto un OBD per vedere da solo che codice errore mi rendeva, ed ecco il P0520.
Disattivo il codice di errore tramite OBD, ma mi ricompare appena arrivo ad alte velocità (150km/h - 190km/h)
Mi rivolgo ad altra officina autorizzata "FIAT", anch'essi dicendomi che avrebbero dovuto cambiare olio e filtro olio PERCHE': In Germania utilizzano un olio diverso perché loro hanno temperature più rigide. Convintomi stupidamente che devo cambiarlo visti i pareri che davano 2/2 e viste le poche opzioni disponibili, mi mettono il Selenia 0w20 e filtro nuovo.
RIVELAZIONE: IL PROBLEMA C'E' ANCORA!
A questo punto mi reco in un'officina autorizzata Alfa Romeo a Bari visto che ci dovevo fare un'aggiornamento software sull'impianto frenante, e qui arrivano le grasse risate, gli servivano due semplici domande per capire quanti € oggi dovevano spillarmi: "E' in garanzia? E' un'auto straniera?".
Lasciata l'auto in officina autorizzata 6 ore e si presentano con un preventivo di €1600 relativo alla sostituzione della pompa olio, pompa acqua, cinghia di distribuzione, ancora cambio olio e filtro e accessori vari (mica si fanno prendere in giro con €65,00/ora per la manodopera), dicendomi che E' troppo intrinseco arrivare alla pompa olio e sostituire sensore o controllare i cablaggi (cosa che mi aspettavo dovessero fare). Seduto a braccia tese sulla sedia di fronte a questo pezzo di carta, ancora più incredulo che una spia motore possa causare la sostituzione di quasi l'intero impianto mi dicono "Cos'è quella faccia? non preoccuparti finché si parla di queste cifre e finché sono problemi meccanici.." come se nulla fosse dopo questa frase li ho ringraziati per l'aggiornamento e per il tempo salutandoli per sempre.. ma sempre cordialmente.

Dopo questa felice vicenda e il "Buon Inizio Anno nuovo" ricevuto il 2 Gennaio scorso, avevo bisogno dell'auto il 3 Gennaio e mi metto a fare circa 1600KM con spia motore accesa. Andata tutto liscio. Mi accorgo pochi giorni fa che la spia motore addirittura SCOMPARE DA SOLA, dopo circa una camminata di 20km a bassa velocità (toccata la soglia massima di 70km/h) ma ricompare appena tocco i 150km/h - 190km/h ( credo dopo che tocca i 2500 giri in 8°marcia).

Sono sempre più sicuro che il problema sia rivolto al sensore/bulbo o al cablaggio, ma nessuna officina mi riesce a dare una diagnosi certa ne tanto meno vedo interesse, e sapere francamente che nemmeno un'officina autorizza sa che pesci prendere, io mi ritrovo sempre più deluso e preoccupato che tali soggetti si ritrovino a lavorare a disposizione dei proprietari di Alfa Romeo.

Prenotata l'ennesima officina il prossimo 15 Gennaio, vedremo e sentiremo quest'altra campana che al momento della prenotazione, mi son sembrati più disponibili di un "Lasciami la macchina e ci sentiamo quando avremo notizie" (tipico delle officine che finora ho frequentato).

Grazie per la lettura e Buona serata!

Manuel
Spero che sia un caso isolato ..e non succeda mai a nessun altro. Dissento dal fatto che pochi km sull auto usata siano sintomi di una auto difettosa. Auguri.
 
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ti chiedo:quello che scrivi puo essere utile alle societa' di leasing noleggio per aumetare le probabilita' di guasto da imputare poi agli sfonutati clienti/noleggiatori per fargl passare dei guai?
No solitamente e' una pratica che permette a dei sub noleggiatori truffaldini di fare accordi e pagare per un certo chilometraggio , se la riporti con più km ovviamente paghi di più ....perciò ti vietano passaggi in reti ufficiali ....e fanno fare tutto fuori .....capita spesso più di quanto immaginiamo , ci sono utilizzatori che fanno accordi annuali x 30000 km e le vetture ne fanno 120000 in un anno ragazzi ....un bel refresh e restituita .....e nessuno può risalire al vero stato di usura del mezzo. E' quasi impossibile capire se ha fatto tutti quei km ...