Dischi freno Giulia 210 cv Q4

Adesso sulla QV monteranno quelli della Veloce

con i carboceramici, finire sulla ghiaia del Ring deve essere...dolorosissimo

con l'impianto di serie della 210 cv Q4, Futa e Raticosa si affrontano benissimo (anche Consuma, Giovo o Falzarego, ben inteso)

il problema vero non sono i dischi freno, ma il rischio di trovarsi il Nuvolari di turno contromano (o di essere tagliati in due da un motociclista della domenica)
 
Ultima modifica:
Io sulla mia ex leon montavo dischi misto forati e baffati della OMP con pastiglie ferodo racing 2500 , accoppiata perfetta , anche al ring dopo megastaccatona sono andate bene , solo un leggero allungamento della frenata , ma penso che se ero con impianto di serie tiravo dritto alla compressione prima dell'adenaur .
Al prossimo cambio sulla Giulietta sicuro rimetto le ferodo 2500 , una garanzia .
 
A proposito di freni veloce. Se uno volesse un giorno cambiare le pinze nere con scritta Alfa con quelle rosse o gialle, è possibile? Se si avete un’idea del costo? Grazie.
 
Tanto. Conviene verniciarle. Nn so di preciso ma una pinza costerá 700 800 euro se va bene.
 
Arrivati... velocemente i dischi freno per Giulia Veloce,

azienda produttrice la bergamasca Brembo;

stabilimento di produzione in Polonia

anteriori n. 09.C497.11 (rif. OEM 5052932) diametro mm 330

2019 1 28 ant_09.C497.11.jpg


2019 1 30 ant_09.C497.11.jpg



2019 1 29 ant_09.C497.11.jpg
 
posteriori n. 09.C498.21 (rif. OEM 50546509 che ha sostituito il precedente OEM 50554319) diametro mm 320

2019 2 1 post_09.C498.21.jpg


2019 2 3 post_09.C498.21.jpg


2019 2 2 post_09.C498.21.jpg
 
  • Like
Reactions: skylele83
le marchiature ci sono tutte e sembrano...originali,

a occhio...sono dritti

spero non siano dei cloni cino-coreani
 
I forati si crepano, mettili lisci come gli originali imho
Quindi io nella 4C devo sostituire gli originali con degli aftermarket lisci??? Questa delle crepe è una antica leggenda ma io mai visto dei dischi integri e trattati bene creparsi. Guido spesso anche Huracan e mai avuto problemi.....
 
Quindi io nella 4C devo sostituire gli originali con degli aftermarket lisci??? Questa delle crepe è una antica leggenda ma io mai visto dei dischi integri e trattati bene creparsi. Guido spesso anche Huracan e mai avuto problemi.....
La 4C è per fortuna leggerissima, non è l'esempio di freni ipersollecitati, Hurracan ha i carbo che sono altra cosa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
4C...mai visto dei dischi ... trattati bene creparsi...

Provata la 4C, per entrare in macchina OK, per uscire (sarebbe un eufemismo scrivere che si "scende") ed oltrepassare il brancardo ho fatto una magra figura.

Posto guida ok, ma -a prescindere dall'impianto frenante- non mi sembra adatta per uso...lavorativo, 30 k km /anno.

Quindi sta bene 4C con dischi forati, trattati bene ecc...

Giulia (per me) deve funzionare senza troppi riguardi