Dischi posteriori da controllare?

Eccole
 

Allegati

  • IMG_20200820_200229.jpg
    IMG_20200820_200229.jpg
    565.1 KB · Visualizzazioni: 202
  • IMG_20200820_200135.jpg
    IMG_20200820_200135.jpg
    665.8 KB · Visualizzazioni: 199
Ne fai ancora tanti di Km con quelle pastiglie! Per la rigatura dei dischi è tutto normale. Quei solchetti che vedi può essere dovuto alla differenza di granularita dell impasto oppure a qualche piccolo sassolino che si infila tra disco e pastiglia.Vai tranquillo.!
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Grazie menomale che il Forum c'è ;)
Comunque mi verrebbe voglia di verniciare le pinze freno e trattare i mozzi con qualche protettivo...
 
Io da sempre ho sempre verniciato i dischi freno perché dopo poco tempo si arruginivano. Contrariamente a quanto si possa credere con una normale bomboletta di grigio alluminio la resistenza nel tempo, nonostante in inverno ci sia ghiaccio e sale, è ottima!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io da sempre ho sempre verniciato i dischi freno perché dopo poco tempo si arruginivano. Contrariamente a quanto si possa credere con una normale bomboletta di grigio alluminio la resistenza nel tempo, nonostante in inverno ci sia ghiaccio e sale, è ottima!
I dischi come li verniciavi? Non credo verniciassi la parte di contatto con le pastiglie...
 
Be certo! Se si sporcano leggermente con carta e diluente nitro una passata grossolana poi alle prime frenate si puliscono!
 
Ieri parlando casualmente con un tizio incontrato all'autolavaggio mi sento dire: guarda che forse dovresti fare controllare i dischi posteriori, quelle rigature non sono normali... Al che io come al solito gli dico "strano che non me l'abbiano detto tre officine autorizzate dalle quali è stata negli ultimi 12 mesi".
Allego foto posteriore destro. L'ultima invece è l'anteriore destro, che sembra un po' più liscio. Dietro zero scalino, davanti mi pare che cominci a sentirsi.
Che ve ne pare?
ma ... sarai mica andato agli spazzoloni ???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto