Dischi posteriori da controllare?

Bocchina? :cool:
 
si hai ragione, è un termine che probabilmente adoperiamo noi a spezia, comunque si dice di qualcuno che si compiace di avere delle cose belle, nel tuo caso le pinze dei freni .... a cosa pensavi ?

No a nulla, non capivo e basta, grazie della spiegazione ;)
 
  • Like
Reactions: enzobig
Ieri parlando casualmente con un tizio incontrato all'autolavaggio mi sento dire: guarda che forse dovresti fare controllare i dischi posteriori, quelle rigature non sono normali... Al che io come al solito gli dico "strano che non me l'abbiano detto tre officine autorizzate dalle quali è stata negli ultimi 12 mesi".
Allego foto posteriore destro. L'ultima invece è l'anteriore destro, che sembra un po' più liscio. Dietro zero scalino, davanti mi pare che cominci a sentirsi.
Che ve ne pare?

Nella norma, sono quasi tutte così. Lascia perdere.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
si hai ragione, è un termine che probabilmente adoperiamo noi a spezia, comunque si dice di qualcuno che si compiace di avere delle cose belle, nel tuo caso le pinze dei freni .... a cosa pensavi ?
bella, la userò!!!
 
  • Like
Reactions: enzobig
Pereri su usura dischi giulia veloce , la macchina ha 21k km e certamente io ho una guida allegra, però non mi aspettavo un usura simile sui posteriori ?? :eek:Allego due foto..
Può essere che molto sale a causa della neve, si vadano a rigare cosi? Please commenti sensati, non "magari ti hanno tirato giù i Km o cose simili infondate. Non hanno un gran scalino a vedere, però hanno queste rigate profonde (i posteriori prime due foto)
 

Allegati

  • IMG_4246.jpg
    IMG_4246.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 114
  • IMG_4248.jpg
    IMG_4248.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 123
  • IMG_4249.jpg
    IMG_4249.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 113
Se sono poco scalinati quelle righe non sono niente di preoccupante. Come hai detto potrebbero essere stati grani sale o sassolini incastrati tra pinza e disco.
Anche la granatura nell impasto delle pastiglie può fare un effetto simile. Potrebbero uniformarsi dopo qualche frenata
 
più che usurati, (che ci sarebbe scalino) sono "brutti", come quelli degli altri forumisti, me compreso, che hanno scritto prima. Se non li vuoi piu vedere cosi, cambi dischi e monti roba di terze parti di qualità migliore che quelli sono fatti con ghisa che non va bene nemmeno x fare i chiusini delle fogne. Altrimenti ti rimetti al fatto che la frenata c'e' e sono "nella norma".
Spero che questo commento venga valutato come sensato.
Comunque secondo me ti hanno tirato giu i KM! ;) ;) ;) ;) ;)
 
più che usurati, (che ci sarebbe scalino) sono "brutti", come quelli degli altri forumisti, me compreso, che hanno scritto prima. Se non li vuoi piu vedere cosi, cambi dischi e monti roba di terze parti di qualità migliore che quelli sono fatti con ghisa che non va bene nemmeno x fare i chiusini delle fogne. Altrimenti ti rimetti al fatto che la frenata c'e' e sono "nella norma".
Spero che questo commento venga valutato come sensato.
Comunque secondo me ti hanno tirato giu i KM! ;) ;) ;) ;) ;)
ahah si anche secondo me! Non mi riferivo a voi o a questo post in particolare , ma ho letto spesso varie risposte dove il "ti hanno fregato" era all'ordine del giorno. Ad ogni modo grazie, risposta esaustiva e chiara. Non sapevo che la qualità fosse appunto bassa e questo spiegherebbe la facilità con cui si son creati solchi localizzati. Buon a sapersi (o male, a seconda dei punti di vista). Li terrò cosi, dato che la frenata è efficace e aspetterò il prossimo cambio per andare su altri prodotti, come suggerivi:rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando sarà il momento io probabilmente metterò un paio di questi (305 anteriori):
Dischi ant: Zimmerman 110.2224.52
Dischi post: Zimmerman 110.2225.52

Non costano molto più dei Brembo, sono di ottima qualità (si dice meglio anche dei Brembo standard) e la foratura gli da quel tocco che mi piace parecchio...
ZIMMERMANN_SPORT-BREMSSCHEIBEN_VORNE-BELUEFTET.jpg