andreanero
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2019
- 3,719
- 3,249
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 D 150hp AT8
- Altre Auto
- 159 2.0 Jtdm 170 Hp
156 1.9 jtd 115 Hp
145 1.9 jtd 105 Hp
Se riesci a non dare importanza alla "bruttezza" dei dischi, io aspetterei che si accenda la spia usura pastiglie (ma siete sicuri che c'e' anche dietro??) e cambierei pastiglie e dischi. E da quella foto dettagliata vedo che sono esattamente uguali ai miei. E si capisce che il problema è un materiale poroso. Detto da un mio amico Ingegnere che si occupa di fusioni in ghisa. lui quella ghisa li la chiama "ghisa per tombini".
Nota di colore: la ghisa più pregiata esistente è quella di cui sono composte le fasce elastiche dei pistoni. In passato, le fasce elastiche dismesse venivano riciclate, per la loro elevata qualità, come elettrodi per la saldatura della ghisa con il cannello ad acetilene.
Nota di colore: la ghisa più pregiata esistente è quella di cui sono composte le fasce elastiche dei pistoni. In passato, le fasce elastiche dismesse venivano riciclate, per la loro elevata qualità, come elettrodi per la saldatura della ghisa con il cannello ad acetilene.