Dischi posteriori da controllare?

Sono così anche i miei e quelli di tanti altri forumisti... Forse sui posteriori hanno risparmiato, chissà, dopo aver speso tanto sul resto...
 
Sono così anche i miei e quelli di tanti altri forumisti... Forse sui posteriori hanno risparmiato, chissà, dopo aver speso tanto sul resto...
No comment.. personalmente pensare che devo gia' valutare quali dischi comprero' quando l'auto ha solo 20k km fa abbastanza specie. Molta gente inoltre pensa che il motivo sia la guida, (o appunto come il commento dell'uomo all'autolavaggio) pensano che siano usurati..
 
Quando sarà il momento io probabilmente metterò un paio di questi (305 anteriori):
Dischi ant: Zimmerman 110.2224.52
Dischi post: Zimmerman 110.2225.52

Non costano molto più dei Brembo, sono di ottima qualità (si dice meglio anche dei Brembo standard) e la foratura gli da quel tocco che mi piace parecchio...
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Molto belli e interessante sapere... ho gia' dato un'occhiata al sito originale.. ma volente o nolente mi tocchera' ancora per un po' convivere con questi rigati prima di sbarazzarmene.. Questa Giulia da soddisfazioni ma e' come una bella donna viziata da mantenere.. costosa anche dopo l'acquisto.o_Oo_O
 
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Una coppia di dischi posteriori farà più di 100mila km probabilmente. Quando saranno da cambiare o vorrai cambiarli, io seguirei il consiglio di @GenTLe
 
E dello stato delle pastiglie , cosa direste ?
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Sono nuove. Fai ancora parecchi km. Guarda e passa e non ti curar di loro! 😊
 
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Una coppia di dischi posteriori farà più di 100mila km probabilmente. Quando saranno da cambiare o vorrai cambiarli, io seguirei il consiglio di @GenTLe
Ho cambiato il primo set di pastiglie anteriori a 60k ed il primo set di posteriori a circa 80k scarsi....entrambi non erano al limite, ma ho approfittato di due fermi macchina in officina per farle cambiare, anticipando ed evitando un ulteriore fermo macchina dopo poco tempo. Entrambi i dischi sono ancora ottimi, forse al prossimo set di pastiglie ci sarà da affrontare il dilemma se lasciarli sempre sotto, cambiare di nuovo solo le pastiglie, e rischiare di non riuscire a sfruttare al 100% il terzo treno, oppure cambiare i dischi anticipatamente....In ogni caso a vedere come si comportano, i posteriori fanno più di 150k km, e gli anteriori grossomodo uguale. Io non li risparmio per nulla.
Al momento del cambio, davanti mi montò le originali Alfa (produttore Brembo), dietro per questione di disponibilità immediata mi mise le Bosch...frenata identica a prima, ma non fischiano come fischiavano in certe condizioni le originali (mi pare fossero prodotte da Jurid o Ate), e quel poco di rigature che avevo sui dischi mi pare stiano piano piano scomparendo.
 
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