No comment.. personalmente pensare che devo gia' valutare quali dischi comprero' quando l'auto ha solo 20k km fa abbastanza specie. Molta gente inoltre pensa che il motivo sia la guida, (o appunto come il commento dell'uomo all'autolavaggio) pensano che siano usurati..Sono così anche i miei e quelli di tanti altri forumisti... Forse sui posteriori hanno risparmiato, chissà, dopo aver speso tanto sul resto...
Molto belli e interessante sapere... ho gia' dato un'occhiata al sito originale.. ma volente o nolente mi tocchera' ancora per un po' convivere con questi rigati prima di sbarazzarmene.. Questa Giulia da soddisfazioni ma e' come una bella donna viziata da mantenere.. costosa anche dopo l'acquisto.Quando sarà il momento io probabilmente metterò un paio di questi (305 anteriori):
Dischi ant: Zimmerman 110.2224.52
Dischi post: Zimmerman 110.2225.52
Non costano molto più dei Brembo, sono di ottima qualità (si dice meglio anche dei Brembo standard) e la foratura gli da quel tocco che mi piace parecchio...
Visualizza allegato 216723
Hanno i sensori, quando ti si accende la spia hai ancora un 1000k, minimo, vai tranquillissimo.E dello stato delle pastiglie , cosa direste ?Visualizza allegato 216763
Praticamente nuove......ci fai minimo altri 40k km, se guidi in maniera "conforme"....oppure anche di più, se guidi in modo da meritare la squalifica da alfista.E dello stato delle pastiglie , cosa direste ?Visualizza allegato 216763
Ho cambiato il primo set di pastiglie anteriori a 60k ed il primo set di posteriori a circa 80k scarsi....entrambi non erano al limite, ma ho approfittato di due fermi macchina in officina per farle cambiare, anticipando ed evitando un ulteriore fermo macchina dopo poco tempo. Entrambi i dischi sono ancora ottimi, forse al prossimo set di pastiglie ci sarà da affrontare il dilemma se lasciarli sempre sotto, cambiare di nuovo solo le pastiglie, e rischiare di non riuscire a sfruttare al 100% il terzo treno, oppure cambiare i dischi anticipatamente....In ogni caso a vedere come si comportano, i posteriori fanno più di 150k km, e gli anteriori grossomodo uguale. Io non li risparmio per nulla.Una coppia di dischi posteriori farà più di 100mila km probabilmente. Quando saranno da cambiare o vorrai cambiarli, io seguirei il consiglio di @GenTLe