Display navigatore danneggiato: schizofrenia Alfa Romeo

La prima auto di un cliente la vende il concessionario. Dalla seconda in poi, il merito è del post vendita
 
Buongiorno,
non ho letto tutti gli interventi e quindi mi scuso sin d'ora se scrivo qualcosa di "superato".
Le due cose significative della mia esperienza sono le seguenti:
- la prima è che il mio schermo ha comuniciato a manifestare le classiche crepe molto probabilmente a seguito della sua pulizia con un prodotto spray (tipo Mafra o giù di lì). Con questo non voglio dire che sia normale che ciò accada, anzi. Voglio solo dire che è opportuno evitare e, quindi, di pulirmo solo con un panno umido, ecc. ecc..
- la seconda è che, proprio la settimana scorsa, mi è stato sostituito senza battere ciglio, nonostante la garanzia fosse abbondantemente scaduta (auto immatricolata a dicembre 2017). Quindi, non posso che essere contento del servizio reso dalla concessionaria della provincia di Verona e di tutti i soggetti coinvolti. Credo che la mia auto rientrasse in un lotto per il quale è stato espressamente riconosciuto il vizio da Alfa Romeo. Probabilmente, per una precisa decisione aziendale, la cosa non accade per tutte le Giulia.
Un saluto a tutti!
Maurizio
 
  • Like
Reactions: Coren
La cosa che più fa male è associare il marchio Alfa Romeo ai nuovi prodotti che di Alfa Romeo e tantomeno glorioso nome Giulia...non hanno assolutamente che vedere....
Mah.. onestamente la Giulia la ritengo una vera Alfa Romeo, incarna perfettamente quello che deve essere un'Alfa.
 
Ciao hai ragione, purtroppo di componentistica AR non ha nulla la nostra amata Giulia…🍀🍀🍀
Dipende da cosa intendi. Se vogliamo montare ancora il Busso o il Bialbero per dire che sia una vera Alfa non ci siamo proprio. Se invece vediamo che la piattaforma è stata studiata per questo modello, che i motori sono stati creati per lei, che la componentistica interna ed esterna non ha nulla a che vedere con tutto il resto della produzione FCA, beh direi che la Giulia è un'Alfa al 100%.
 
Dipende da cosa intendi. Se vogliamo montare ancora il Busso o il Bialbero per dire che sia una vera Alfa non ci siamo proprio. Se invece vediamo che la piattaforma è stata studiata per questo modello, che i motori sono stati creati per lei, che la componentistica interna ed esterna non ha nulla a che vedere con tutto il resto della produzione FCA, beh direi che la Giulia è un'Alfa al 100%.
Ok, ma i motori e i cambi non sono più AR… 🍀🍀🍀
 
Io ci rinuncio. Hanno fatto un prodotto che è l'eccellenza italiana e ci si ritrova a criticare. Non so cosa dire, veramente...
 
Io ci rinuncio. Hanno fatto un prodotto che è l'eccellenza italiana e ci si ritrova a criticare. Non so cosa dire, veramente...
Guarda che io ho la Giulia e ho speso anche un botto!
Non sto criticando nulla, altrimenti non l’avrei comprata…
Però sono coerente e cosciente di non avere in mano una AR al 100%
Non sto criticando, ci mancherebbe, è solo la verità, cosa ha di componentistica AR la Giulia?
Nulla neanche lo stemma perché per l’occasione lo hanno cambiato…
Solo il piacere di guida e la trazione posteriore…
E ti parla uno che di AR ne ha avute parecchie, dai un occhio al mio profilo se hai tempo…
🍀🍀🍀
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno,
non ho letto tutti gli interventi e quindi mi scuso sin d'ora se scrivo qualcosa di "superato".
Le due cose significative della mia esperienza sono le seguenti:
- la prima è che il mio schermo ha comuniciato a manifestare le classiche crepe molto probabilmente a seguito della sua pulizia con un prodotto spray (tipo Mafra o giù di lì). Con questo non voglio dire che sia normale che ciò accada, anzi. Voglio solo dire che è opportuno evitare e, quindi, di pulirmo solo con un panno umido, ecc. ecc..
- la seconda è che, proprio la settimana scorsa, mi è stato sostituito senza battere ciglio, nonostante la garanzia fosse abbondantemente scaduta (auto immatricolata a dicembre 2017). Quindi, non posso che essere contento del servizio reso dalla concessionaria della provincia di Verona e di tutti i soggetti coinvolti. Credo che la mia auto rientrasse in un lotto per il quale è stato espressamente riconosciuto il vizio da Alfa Romeo. Probabilmente, per una precisa decisione aziendale, la cosa non accade per tutte le Giulia.
Un saluto a tutti!
Maurizio

La tua storia conferma il titolo della mia discussione.
Customer Care random, detta anche alla "ca... di cane".
 
  • Like
Reactions: Marcoalfa77 e Coren
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda che io ho la Giulia e ho speso anche un botto!
Non sto criticando nulla, altrimenti non l’avrei comprata…
Però sono coerente e cosciente di non avere in mano una AR al 100%
Non sto criticando, ci mancherebbe, è solo la verità, cosa ha di componentistica AR la Giulia?
Nulla neanche lo stemma perché per l’occasione lo hanno cambiato…
Solo il piacere di guida e la trazione posteriore…
E ti parla uno che di AR ne ha avute parecchie, dai un occhio al mio profilo se hai tempo…
🍀🍀🍀

Ma cosa stai dicendo

Alla pari di "non compro Ferrari perchè usa le guarnizioni prodotte da un'azienda tedesca".
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre