Disponibilità motore 150 cv sul mercato Italiano

superbiggo

Alfista principiante
15 Luglio 2017
45
24
9
40
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
jtdm 170 manual
Buongiorno a tutti,

su alcuni mercati europei è già disponibile (basta andare sul sito AR francese e Tedesco). Qualcuno sa se/quando lo renderanno disponibile anche in Italia?

Grazie, un saluto

Umberto
 
Ne avevamo parlato qui:
Stelvio 150cv RWD?
In sintesi: non se ne sa nulla, ho contattato CS che mi ha risposto laconicamente che per ora non è prevista la commercializzazione in Italia......
 
Io credo che arriverà con il nuovo anno
 
Buonasera, vorrei esprimere il mio totale disappunto nei riguardi di FCA che sta volutamente temporeggiando per l'introduzione della motorizzazione 150 sul mercato Italiano. Tale motorizzazione è già disponibile da mesi su altri mercati Europei a prezzi estremamente vantaggiosi. Per fare un esempio in germania e Francia una 150 super parte da 43000 di listino mentre in Italia si parte direttamente dalla 180 proposta a circa 48000 pari a 5000e in più. Considerando che da un punto di vista tecnico di hardware le due motorizzazioni sono identiche, stanno facendo pagare all'appassionato italiano un buon 10% in più (10% di totale profitto per FCA). Non voglio fare i conti in tasca ad FCA ma ipotizzando un 20% di margine sul prezzo di vendita il 10% significa 50% di profitto in più. Da un punto di vista commerciale il ragionamento non fa un baffo ma da quello etico ritengo che sia poco serio. Il mercato italiano dovrebbe essere trattato alla pari o addiruttura privilegiato rispetto ai restanti. Mi auguro che questo messaggio venga letto da chi di dovere e si provveda a rendere disponibile questa motorizzazione [emoji41]!
 
Scusa ma non bastava questa discussione?
Disponibilità motore 150 cv sul mercato Italiano

.....o pensi veramente che con questa tua lagnanza domani trovi il 150cv?
Secondo me se non lo introducono in Italia, ci fanno solo un piacere, non c'è bisogno di riempire le strade di pentiti da tedesche sottodimensionate. Credimi.
 
Ultima modifica:
Avrei preferito un: "sarebbe ora che lo stato italiano abolisse il superbollo" così farei un pensierino al benzina 280cv :D
A parte gli scherzi, fra optional in meno e Iva inferiore oltralpe, la differenza è circa la metà di quello che hai detto oltre al fatto che il 150cv non può essere ordinato con Q4. Prima o poi arriverà... ma se temporeggeranno ancora un po' non mi dispererò troppo;)
 
Avrei preferito un: "sarebbe ora che lo stato italiano abolisse il superbollo" così farei un pensierino al benzina 280cv :D
A parte gli scherzi.......

Ma quale scherzo??? Ti quoto al 100%....da possessore strasoddisfatto del 280 devo versare ogni anno allo stato una tassa inutile, dannosa per il mercato che non ha portato maggiori introiti anzi....un furto legalizzato. Sarebbe sufficiente, come suggerito da QR da anni, aumentare di 2 centesimi al litro la benzina per pareggiare i conti nelle casse dello stato (tanto...accisa più accisa meno)....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti è sfuggito il secondo post allora.

Mi scuso! Ma avendo gestito per anni qualche forum, di solito una discussione che non deve continuare la si chiude e si spostano i contenuti postati per errore nel post prinicipale, inoltre ho visto che altri hanno risposto e mi sono accodato, non volevo arrecare fastidio a nessuno o_O
 
  • Like
Reactions: Crucolo