Distanza telecomando antifurto

Potrebbe essere l'antenna del ricevitore. Su un altro topic che ora non ho tempo di cercare (ma puoi fare tu usando la funzione cerca) consigliavano di allungare l'antenna che parte dal ricevitore (praticamente allungare il filo che esce dalla scatola dell'antifurto e fa da ricevitore).
Altro consiglio banale è di andare all'Alfa, visto che l'antifurto è originale.
ciao
 
grazie Pietro, non sapevo che ci fosse un antenna a filo che usciva dal ricevitore:D... ma per ricevitore intendi quella sctola nera che si trova nel cofano? comunque grazie, proverò senz altro a seguire il tuo consiglio.... :eclipsee_Victoria:
 
Una novità... sono riuscito a smontare l'antifurto e dall'esterno non si vede alcuna antenna.. Vi posto le foto e vi dico che dietro al telecomando c'è la scritta "Meta System".
Spero che vi siano di aiuto.. :)
 

Allegati

  • l superiore senza tappetto di gomma.jpg
    l superiore senza tappetto di gomma.jpg
    172.8 KB · Visualizzazioni: 361
  • lato inferiore.jpg
    lato inferiore.jpg
    152.5 KB · Visualizzazioni: 318
  • lato posteriore.jpg
    lato posteriore.jpg
    139 KB · Visualizzazioni: 339
  • lato superiore 2.jpg
    lato superiore 2.jpg
    165.6 KB · Visualizzazioni: 418
  • lato superiore tappo aperto.jpg
    lato superiore tappo aperto.jpg
    176.5 KB · Visualizzazioni: 412
  • lato superiore.jpg
    lato superiore.jpg
    155.2 KB · Visualizzazioni: 345
  • retro telecomando.jpg
    retro telecomando.jpg
    177 KB · Visualizzazioni: 208
  • telecomando lato pulsante.jpg
    telecomando lato pulsante.jpg
    121.5 KB · Visualizzazioni: 212
  • vista frontale.jpg
    vista frontale.jpg
    127.2 KB · Visualizzazioni: 262
  • vista frontale2.jpg
    vista frontale2.jpg
    130.4 KB · Visualizzazioni: 217
  • vista laterale.jpg
    vista laterale.jpg
    120.9 KB · Visualizzazioni: 230
secondo me quella è la lucetta che fa vedere che l'antifurto è in funzione.. questo te lo dico perchè quando lo attivo fa dei lampeggiamenti ad intermittenza regolari e inoltre le altre 156 non ce l'hanno.. Questa lucetta non è semitrasparente ma è un pezzo di plastica nero con la lucetta rossa: non è inserito nel cruscotto ma è incollato al vetro... Quindi secondo te da che cosa può derivare questo problema? ciao...
dani prova ad inserire l'antifurto in un altro paese da quello dove hai problemi,può essere un problema derivato da interferenze radio, è successo anche a me,comunque 10cm non è normale, ma la distanza non è stata neanke mai tanta,tipo5-6 metri, poi dipende,dal lato posteriore a volte prende a più distanza,dal lato anteriore a meno,in ogni caso se non risolvi nulla, ti consiglio di andare in officina autorizzata alfaromeo. ciao
 
Posso confermarti quello che ha detto Frans...la mia normalmente si apre a 70-80 metri, però se è in funzione una gru radiocomandata (anche a 50 metri di distanza), non c'è verso di aprire le porte.
O meglio devo avvicinare il telecomando al lunotto posteriore e così riesco ad aprirla. (nella mia il ricevitore è vicino al terzo stop).
Comunque potrebbe trattarsi della staratura del ricevitore e allora la vedo dura...:mad:
 
Ciao, leggo solo ora questa discussione...sulla mia 156 avevo installato personalmente un antifurto identico a quello che hai tu, l'avevo acquistato su ebay in quanto la mia non era dotata di chiusura\apertura con telecomando....allora avevo acquistato il kit completo, ad un buon prezzo......ricordo che avevo lo stesso problema...dovevo avvicinarmi al led lampeggiante per potere aprire\chiudere le porte......:smiley_001:
il led lampeggiante da quanto avevo capito fungeva anche da ricevitore....infatti lo avevo installato vicino al vetro parabrezza nella sua scatolina rotonda.....e per aprire\chiudere dovevo avvicinarmi parecchio.
Poi un giorno vidi una 156 col l'antifurto originale che aveva il led installato in corrispondenza della bocchetta d'areazione centrale sul cruscotto.....ho provato ad installarlo li anche io togliendolo da quella scatoletta nera rotonda è devo dire che la situazione è migliorata parecchio...si apriva\chiudeva anche a4-5metri di distanza.
Nelle foto che hai postato se non ricordo male si vedono oltre che al telecomando anche la sirena...quella serratura serve per attivare\disattivare la sirena!
Ciao!
 
grazie dei consigli ragazzi...ma prima di andare in officina volevo sapere se qualcuno aveva avuto lo stesso problema. Mi hanno stupito i 70-80 m di m@urizio. MA è dell'alfa l'antifurto? Cmq lo fa dappertutto. Inizio a pensare che sia veramente una staratura... Lo scopo della serratura mi era stato già spiegato dal vecchio proprietario.. cmq non penso sia normale 5-6 metri, infatti m@urizio la apre da 80m.
 
Ultima modifica:
Scusate..... ma 80m!!!!! mi sembra un pò eccessivo..:smiley_001:. quella che ho ora con antifurto originale, batterie nuove, al massimo...proprio se non ci sono ostacoli farà 30-40m è già credo di spararla molto abbondante...credo che un buon ricevitore debba funzionare a10-20m per fare il suo lavoro alla grande.....
 
Scusate, forse ho capito male la domanda...io mi riferivo non all'antifurto ma al telecomando apertura porte di serie...
Non avendo l'antifurto pensavo che in caso di installazione dell'antifurto il telecomando apertura porte coincidesse con quello già installato.
Confermo comunque l'apertura delle porte a 70 metri (misurati in campo aperto, cioè senza auto parcheggiate intorno).:rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ehi raga mi basterebbero anche quei 20 metri che ha detto alfu:) .. quello che mi stupisce è che l'antifurto è alfa e mi sembra strano che si siano persi in un bicchiere acqua:confused: nel caso si fosse veramente statato è possibile procedere ad una nuova taratura? .:blink:.