Distanza telecomando antifurto

Non credo che l'antifurto sia starato, altrimenti non riusciresti per nulla ad inserirlo... quel tipo di antifurto dovrebbe ricevere via radio su una frequenza di 433Mhz quarzata, ovvero non regolabile e quindi non soggetta a starature... Se l'anrifurto riesci ad inserirlo mettendo la chiave vicino alla lucina rossa, deduco che funzioni... a questo punto ti consiglio di pulire bene tutti i pins dei connettori... magari un pò di ossido può creare qualche perdita di segnale, e verificare inoltre sullo schema del connettore qual'è il pin dell'antenna, e nel caso allungarla con un filo di lunghezza pari (o anche metà) di quello originale. Non usare nastro per collegare i fili, ma saldali insieme con lo stagno, in quanto un collegamento con il nastro crea solo delle grandi dispersioni!
 
grazie totakon, ma come faccio a capire qual'è il pin dell'antenna?
 
Saluti a tutti.
Ho anch'io lo stesso identico sistema di allarme delle foto (M387) ed ho gli stessi problemi.
Si attiva solo incollandosi con il telecomando al parabrezza. Ho provato a smontare la centralina e pulire alcuni contatti che erano ossidati ed ha funzionato discretamente per 1 settimana. Al ripresentarsi del problema ho pensato allora che fossero le batterie dell'allarme (7,2V NiCd) che avevano una tensione piuttosto bassa (6V), ma purtroppo non sono riuscito a trovarle per verificare. Noto però che se l'auto è lasciata per molto tempo al sole è quasi impossibile attivare disattivare l'allarme se non avvicinandosi addirittura alla centralina. Spero la mia esperienza sia di aiuto per risolvere il problemi che abbiamo.
 
Saluti a tutti.
Ho anch'io lo stesso identico sistema di allarme delle foto (M387) ed ho gli stessi problemi.
Si attiva solo incollandosi con il telecomando al parabrezza. Ho provato a smontare la centralina e pulire alcuni contatti che erano ossidati ed ha funzionato discretamente per 1 settimana. Al ripresentarsi del problema ho pensato allora che fossero le batterie dell'allarme (7,2V NiCd) che avevano una tensione piuttosto bassa (6V), ma purtroppo non sono riuscito a trovarle per verificare. Noto però che se l'auto è lasciata per molto tempo al sole è quasi impossibile attivare disattivare l'allarme se non avvicinandosi addirittura alla centralina. Spero la mia esperienza sia di aiuto per risolvere il problemi che abbiamo.
Ciao jef75...se non ti sei ancora presentato ti invito a passare di qui
Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum aprire una tua discussione e presentarti...grazie ciao ;)
 
Anche se mi ero già presentato.Forse non si è pubblicato. Mi ripresenterò.
 
ciao jef. anche a te sta montato dentro il cofano a sinistra? Mi dispiace ma a quanto pare sembra che abbiamo lo stesso problema..
 
Si infatti. La centralina è montata sotto al carterino in plastica alla sinistra del cofano. Ho provato cambiare inclinazione in modo da evitare che i cavo fossero eccessivamente sollecitati, ma nulla. Dovrò provare a spostare il led come diceva qualcuno sul forum.
 
Ma tu hai il libretto d'istruzioni dell'antifurto? Magari si riesce a ricavare qualche cosa...
 
ho avuto anche io un problema del genere, ma nel libricino dell'antifurto danno solo gli schemi del colegamento per la macchina e non lo schema elettrico dellantifurto stesso...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho il librettino, ma mi sono scaricato vari manuali dal sito Metasystem (produttrice dell'allarme) di modelli simili, ma non sono serviti a nulla.
Ho chiamato la ditta produttrice ma non mi sono stati di aiuto dicendo che quel tipo di allarme è datato. Quindi mi sa che il problema dovremo cercare di risolverlo da soli.
Si accettano spunti per vari tentativi.....:aktion043: