Distanza telecomando antifurto

di metasistem ne ho 2, di cui uno montato nella delta (con antennino ovvero un semplice filo esterno) ed uno acquistato al prezzo di 30€ su ebay datato come modello ma mai montato e questo non ha nessun antennino ma è sicuramente integrato all0interno
appena posso lo smonto e posto qualche foto magari puo essere d'aiuto la cosa

bravo jef.. hai fatto bene a chiamare la metasystem.. Però la risposta che ti hanno dato non è certo quella che mi aspetterei da una ditta seria... sono loro che lo hanno costruito e sono quindi loro che sanno come si possono risolvere i problemi... se non lo sanno loro che lo producono chi lo deve sapere?

ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema con lo stesso antifurto metasystem [FONT=Tahoma, Arial, Helvetica][FONT=Tahoma, Arial, Helvetica]M387 [/FONT][/FONT]montato sulla mia 156 2000 ts del 99, oramai è passato un anno da quando era stato aperto il thread, per caso qualcuno ha trovato soluzioni? io lo avevo smontato e risaldato tutti i contatti possibili e visibili e per circa 7 giorni era andato bene come mi sembra a qualcun'altro in questo post, ma poi è tornato ad aprirsi a 10 cm dal famigerato led.. oppure vicino alla centralina stessa...
se per caso qualcuno ha trovato soluzioni ci faccia sapere... grazie

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Allora un po' caparbio alla fine ho risolto il problema potrà interessare a qualcuno... ho smontato per l'ennesima volta l'antifurto e dopo tentativi mi sono accorto che toccando col dito il modulo trasmettitore antenna (posto in verticale rispetto alla basetta dell'antifurto vero e proprio e riconoscibile perche tutto scermato), il problema si attenuava.. ho allora deciso di saldare un filo sul piedino del transistor (trasmettitore) che si vede ( è infatti l'unico transitor mosfet presente sulla basetta), il filo l'ho fatto lungo circa 30 cm e l'ho fatto uscire dalla parte dove si trova lo spinotto.. ora il mio antifurto riceve sempre anche da 15 metri.. il che è piu che sufficiente..prima andava solo da 10 cm..
spero sia utile a quanti hanno avuto lo stesso problema.. con l'antifurto M387... della metasystem..
ciao

Grande Jetway!!!!:eclipsee_Victoria:
ottimo risultato! Mica riusciresti a postare la foto di dove saldare il filo?? Sai, per me passare da 10cm (cioè nel cofano motore) al almeno 5 metri sarebbe importante. Grazie. Saluti.: good . :

Allora un po' caparbio alla fine ho risolto il problema potrà interessare a qualcuno... ho smontato per l'ennesima volta l'antifurto e dopo tentativi mi sono accorto che toccando col dito il modulo trasmettitore antenna (posto in verticale rispetto alla basetta dell'antifurto vero e proprio e riconoscibile perche tutto scermato), il problema si attenuava.. ho allora deciso di saldare un filo sul piedino del transistor (trasmettitore) che si vede ( è infatti l'unico transitor mosfet presente sulla basetta), il filo l'ho fatto lungo circa 30 cm e l'ho fatto uscire dalla parte dove si trova lo spinotto.. ora il mio antifurto riceve sempre anche da 15 metri.. il che è piu che sufficiente..prima andava solo da 10 cm..
spero sia utile a quanti hanno avuto lo stesso problema.. con l'antifurto M387... della metasystem..
ciao

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
se c'è da saldare un filo in quella maniera potrebbe essere difettosa la ricevente del telecomando..

attaccando quel filo non si fa altro che andare a creare un'antenna

Ho provato a saldare il filo ma non ho ottenuto alcun risultato.:confused:Mi sa che la prova di jet è stata solo un colpo di fortuna.:lol2:

ciao a tutti, ho letto solo ora le vostre domande e risposte, allora il filo lo avevo saldato su uno dei tre pin del transistor che ri trova appunto sul modulo ricevente, di preciso non so se fosse la base, collettore o emettitore, avevo fatto delle prove e nei primi 2 non succedeva nulla mentre saldandolo sul terzo (tra l'altro era quello piu accessibile e facile da saldare) le cose erano migliorate tantissimo...
però devo aggiungere una dolente nota a questo thread.. dopo circa un mese di funzionamento perfetto ora non va proprio piu :mad:, neanche da distanza ravvicinata... quindi non so proprio piu che fare... sicuramente il filo faceva da antenna e quindi era come se avessi creato una antenna esterna al mio antifurto... ma appunto aimè ora non va piu e ne sto cercando un altro da montarci...
ciao