Distribuzione 2.0 twin spark euro 2

Quella dei contralberi l'hai messa ? Spero di no...😅
L'ingranaggio del contralbero lato scarico manca, a giorni dovrebbe arrivarmi e la monto. Quindi se tolgo il tappo in plastica sulla campana del cambio c'è una tacca sul volano al pms?
 
Nella foto il motore era al punto morto superiore?
È fatta dopo aver montato la cinghia e rifatta tutta la distribuzione, non credo proprio che la foto è al PMS...non è stata fatta con le dime.. se vedi ci sono i segni col pennarello...
 
  • Like
Reactions: Takkino01
Che hai fatto alla fine ?
 
Che hai fatto alla fine ?
Ciao melo, sto aspettando che mi arrivi la puleggia del contralbero che manca. Ho intenzione di cambiare la molla e la rondella al variatore ora che ci sono. In questi giorni faccio il lavoro e posto le foto
 
  • Like
Reactions: Melo81
Ma lascia stare quella cinghia dei contralberi...
 
Ma lascia stare quella cinghia dei contralberi...
Come mai? Io la voglio montare perché molti dicono che il 2.0 è debole a livello di banco, e senza contralberi sforzerebbe di più essendo meno bilanciato. Lo so che a livello di potenze si perdono 3-5cv. Tu cosa mi consigli?
 
Come mai? Io la voglio montare perché molti dicono che il 2.0 è debole a livello di banco, e senza contralberi sforzerebbe di più essendo meno bilanciato. Lo so che a livello di potenze si perdono 3-5cv. Tu cosa mi consigli?
Non la mettere...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao melo, mi è arrivata la puleggia e la cinghia e ho iniziato i lavori. Ora devo rimontare il variatore con molla e rondella nuova, la distribuzione nuova i contralberi e cambiare il sensore giri albero motore perché a bassi giri in rilascio fa on-off e il manicotto e il debimetro sono ok, quindi sicuramente è il sensore
IMG_20230525_102859.jpg
IMG_20230525_102849.jpg
IMG_20230525_103028.jpg
IMG_20230525_103031.jpg
IMG_20230525_102846.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider