Cosa potrebbe essere il problema on-off in rilascio a bassi giri? Forse era la fase sbagliata di un dente? Come monto tutto resetto i parametri da obd e vediamo se lo rifà. Ok per la rondella vedo se ne trovo una in acciaio. Di che spessore l'hai montata?Ottimo...comunque impossibile che il sensore giri faccia quel problema...
Se ce l'hai ancora smontato quella rondella in teflon falla in acciaio e un po più spessorata come l'ho fatta io..
3mm....perdi forse 1 grado ma non ragna mai più...Cosa potrebbe essere il problema on-off in rilascio a bassi giri? Forse era la fase sbagliata di un dente? Come monto tutto resetto i parametri da obd e vediamo se lo rifà. Ok per la rondella vedo se ne trovo una in acciaio. Di che spessore l'hai montata?
Quindi tu dici che è normale quel fischio? Questo è il rumore che faceva prima dei lavoriÈ tutto normale, la distribuzione è perfetta.
Si infatti ho fatto questi lavori soprattutto perché non sopportavo il rumore del variatore. Ora ho montato rondella e molla nuova e neanche all'avviamento fa rumore. Sento solo qualche punteria un po' rumorosa, magari al prossimo tagliando aggiungo un additivo per le punterie. Comunque ringrazio tutti voi del forum per l'aiutoPrima dei lavori c'era solo un leggero rognare del variatore in rilascio. È il suo normalissimo e fisiologico girare.
È il cuscinetto dell' alternatore al 100%...Macchina rimontata, ma si sente questo fischio, potrebbe essere la cinghia distribuzione troppo tesa? L'auto va molto meglio tira molto più lineare fino alla zona rossa, on off in rilascio sparito. Ma si sente questo fischio, che faceva anche prima però quindi penso sia qualcosa dei servizi, che non ho cambiato