Dalla foto mi pare che il sensore di fase non c'è dietro alla puleggia di scarico...ma serve solo a dare la posizione di fase durante l' accensione, quindi l'auto deve partire anche se con qualche giro in più di chiave...io ho girato circa 200 km col sensore di fase inefficiente e mai un problema se non l'accensione un pochino ritardata....Ho un problema con la mia 156 2.0 TS selespeed. Ho appena finito di cambiare la guarnizione della testata, controllando bene la messa in fase con le dime, mettendo anche le pulegge dentate con la tac in alta (quelli con cerchio rosso nella foto). Allo stesso momento ho approfittato di cambiare anche variatore. Il problema è che la macchina non parte più. Il motore di avviamento gira, ma anche se sembra che sta per partire, il motore non si accende. Ho spostato le relay di fronte batteria per tra di loro per eliminare che ci fosse un problema con uno di queste. Nessun effetto. Non parte. C'è un profumo di benzina, cosi sembra che sto annegando il motore. Che cosa posso controllare ancora, prima che lo faccio trainare ad un elettroauto?Visualizza allegato 229004
Grazie del aiuto!
Il voltmetro serve a poco, piuttosto ti serve un Ohmetro per verificare la continuitè dei due sensori (giri e fase)..
Poi se riesco a inserire un voltmetro per 2 verifiche, magari trovo che il sensore di fase non è il colpevole. E ancora non sono riuscito a vedere se arriva la scintilla alle candele. Lavorando da solo e difficile di girare la chiave e allo stesso momento tenere una candela contro il motore. Grazie di nuovo a tutti del aiuto.