DIY - Installare "cinesino" android autocostruito

antotuning

Alfista principiante
16 Giugno 2014
89
2
9
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Mair TCT
A grande richiesta, apro uno nuovo topic.
Spiego la mia idea.
Vorrei installare uno stero due din sulla Giulietta integrato nella parte superiore, tipo Radionav (l'idea di eliminare per sempre quella plancia fantastica, mi fa rabbrividire ;) )
Su internet si trova qualcosa (cineserie) che va direttamente al posto del vano porta oggetti. e fin qua mi andrebbe bene.
Rimane però lo stereo che diventerebbe solo arredo.
Mi sta balenando l'idea così di applicare una soluzione ibrida. O meglio, prendere uno stereo di un'altra macchina e adattarlo alla giulietta.
Gli stereoche mi sono sembrati più adatti sono questi
1 Din Pure Google Android 4.2 Car DVD Player Vehicle GPS For Ford Focus 2012 C Max 2011 Capacitive Screen Built in WIFI OBD2 RDS-in Car DVD from Automobiles & Motorcycles on Aliexpress.com | Alibaba Group
1 Din Pure Google Android 4.2 Car DVD Player Vehicle GPS For Ford Focus 2012 C Max 2011 Capacitive Screen Built in WIFI OBD2 RDS-in Car DVD from Automobiles & Motorcycles on Aliexpress.com | Alibaba Group

Li ho presi in considerazione perché sostanzialmente da quello che si riesce a capire dalle foto, hanno la parte display separata dalla parte tasti, quindi lavoro evitato.

Dopodiché andrei a sventrare lo stereo originale e, prendendo la parte elettronica dei tasti del 2din, userei i tasti originali per pilotare il 2din- per intenderci: tasti volume, avanti, indietro, stazione, ecc

Vorrei applicare una soluzione motorizzata al display, tipo radionav - ma questo è un discorso secondario.

i dubbi principali che sono:

1- la parte audio di questi dispositivi, a che livello è? non punto all'eccellenza, ma non voglio nemmeno una cosa pessima
2- la funzione RDS è attiva e veramente funzionante?
3- sapete quali siano i tempi di avvio? io, da qualche video, ho capito che si aggirano intorno ai 30 sec. sarà possibile velocizzarli?
4- che ne pensate?


Topic aperto a tutti, non solo per le domande, ma anche e soprattutto per consigli e migliorie ;)
 
1- la parte audio di serie, senza impianto Bose ovviamente, è pessima.. Difficilmente potrà essere peggiore;
2- non stiamo certo parlando di una funzionalità innovativa ed all'avanguardia.. Credo che non ci saranno problemi;
3- monta Android, è normale che ci metta parecchio ad avviarsi e non penso si possano ridurre i tempi di avvio o comunque non meno di 20 secondi nell'ipotesi più ottimistica
4- non sarebbe per niente male a due condizioni.. la prima è che si riesca a motorizzare il monitor superiore, la seconda è che si riesca a prendere per meno di 400€ come dice l'articolo su aliexpress, sinceramente per una cinesata non spenderei più di 200€.
 
1- secondo me medio bassa
2- mi preoccuperei della ricezione fm non dell'rds
3- non so
4- ho avuto un 2din cinese in auto... soldi buttati... (sono passato ad alpine...) però aveva come base winCE... magari con android sono migliori




Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
ok. allora vediamo di migliorare l'idea.
Datemi una mano.
Partendo dal presupposto che vorrei installare un display nella plancia centrale, e che questo display mi torni utile, voi cosa mi consigliate.
Principalmente lo userei come navigatore, ma ovviamente dovrebbe fare da tutto.
Avevo pensato di lasciare anche lo stereo originale intatto, quindi la parte vivavoce, radio, usb, mi rimane quella, e a limite usare un display solo per navigazione ed eventuali video (che mai vedrò). Magari collegando ad un amplificatore, che mi silenzia la voce quando parla il "display".
Anche se sinceramente la vedo una soluzione un po' buttata li.
Voi cosa mi consigliate?
Avete qualche idea?
 
Metti un tablet collegato all'aux... la soluzione più semplice...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Quoto in pieno l'amico grattugia.. Io non ho ancora avuto tempo, però ho in programma di trovare un sistema per fissare un tablet nel cassettino superiore e che magari si riesca anche a chiudere col tablet dentro!

Inviato dal mio LG-D802
 
l'idea del tablet era passata anche a me, e devo dire che non sarebbe malaccio.
Voi prendere un tablet cinese o qualcosa di marca?
Secondo voi si riesce e trovare un tema tipo "interfaccia per auto"?
 
Beh sui tablet andare di cinese non ha proprio senso.. Per risparmiare al massimo c'è il Nexus 7 2012 in offerta a 79€ mi pare che avrà mille difetti ma per l'uso in auto va più che bene.. Altrimenti con una spesa di 200€ ci sono così tanti tablet di marca da perdersi nella lista.. Il vero problema è trovarne uno con le giuste misure!

Inviato dal mio LG-D802
 
Per il nexus 7 esiste pure una rom... apposita per l'uso in auto... c'è chi è riuscito a installarci dvbt, radio fm e comandi al volante... ma è per veri smanettoni e i forum sono tutti in inglese... alla fine io ho abbandonato l'impresa

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
hai per caso qualche link? cosi vado direttamente sul testato :)