Re: DNA in AllWeather
ora mi rivolgo a tutti perchè io più leggo e più rimango meravigliato da quanto dite....non vorrei che qui il fattore psicologico stia influendo sulle vostre impressioni....
Innanzitutto io del manuale mi fido e non mi fido visto le innumerevoli cavolate scritte che poi nella realtà dei fatti in alcuni casi sono l'opposto...fatta questa premessa vi dico subito che oggi mi sono messo a provare queste differenze (come se in 6 mesi non l'avessi mai fatto)di cui voi parlate e ora come ora ribadisco, confermo e sottoscrivo anche col mio sangue se serve che la modalità A è un Normal in tutto e per tutto con l'unica eccezione del vdc.
A riprova che sul manuale hanno scritto un ulteriore cavolata madornale vi posto queste 3 foto che mostrano i 3 diversi settaggi descritti molto bene dal radionav e come potete notare alla voce sterzo corrisponde in D: SPORT mentre in N e A: SOFT
Questo dal punto di vista software mentre passando alla pratica ho provato sia in movimento che in manovre da fermo ebbene lo sterzo si comporta allo stesso modo di come descritto nel radionav e non nel manuale cioè in D lo sterzo è duro ma in N e A lo sterzo è leggero allo stesso modo senza nessuna differenza.
Dal punto di vista strutturale della scatola dello sterzo io avevo allegato un pdf preso dal sito del fornitore la ZF ebbene il famoso dual pinion è ovviamente la struttura della scatola quindi a livello meccanico e non varia col dna è una particolarità ovviamente sempre presente in quanto è una caratteristica meccanica e serve per migliorare la precisione di sterzata ribadisco in OGNI settaggio DNA.
Per concludere ribadisco che ad eccezzione del vdc N o A sono IDENTICI o meglio LA STESSA COSA e non c'è nessun miglioramento di precisione in quanto la precisione è dovuta al dual pinion sempre presente in quanto meccanico e non questioni di centralina e settaggi.
Dimenticavo la nostra scatola sterzo, per chi non lo sapesse, non è ATTIVA cioè che varia durezza e angolo di sterzata in funzione della velocità quindi non cosideratelo uno STERZO ATTIVO.