DNA in AllWeather - cosa cambia? [Sterzo, risposta accelleratore, ABS, etc.]

Re: DNA in AllWeather

Per errore ho tenuto la Giulietta in A per 2 giorni dopo l'acquisto. Vi assicuro che in città consuma decisamente di più!!
come dice asterisk è un caso, la mappatura del motore è la stessa non fatevi castelli mentali.
 
Re: DNA in AllWeather

Quindi la sensibilità dello sterzo non dovrebbe cambiare? no?

No non dovrebbe cambiare e in A mi son informato anche io e rende i dispositivi di sicurezza guida più sensibili, controllo trazione ecc per appunto sopperire in qualche modo al fondo scivoloso...

Non fatevi strane idee sulla A...è praticamente un Normal ma con la taratura del vdc più sensibile agli errori.

...in realtà, come riportato anche sul manuale (Tuning sterzo: funzionalità in modalità sportiva. Così com'è anche per il Dynamic), in A viene modificata anche la sensibilità dello sterzo rendendolo più preciso per un controllo migliore dell'auto in caso di necessità.
 
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Re: DNA in AllWeather

Io non l'avevo letto da nessuna parte, basta sentire lo sterzo quando da N si passa ad A. Basta provare...
 
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Re: DNA in AllWeather

...in realtà, come riportato anche sul manuale (Tuning sterzo: funzionalità in modalità sportiva. Così com'è anche per il Dynamic), in A viene modificata anche la sensibilità dello sterzo rendendolo più preciso per un controllo migliore dell'auto in caso di necessità.

Che poi da pistoiese mi dispiace dar ragione ad un pratese.. ihihihihihih.. scusate l'offtopic!!!
 
Re: DNA in AllWeather

Che poi da pistoiese mi dispiace dar ragione ad un pratese.. ihihihihihih.. scusate l'offtopic!!!
Un pistoiese in croce urlava ad...ehm...
Cmq in All Weather l'ho provato ieri ed effettivamente è vero questa cosa dello sterzo più duro perchè lo sterzo duravo più fatica a moverlo mentre parcheggiavo e non so per quale ragione anche se era asciutto ero in Dynamic!
Cmq Rossopazzo(fatti vedere di tanto in tanto non avere paura, ti svernicio e basta la macchina resta uguale a prima) c'è uno che esce lì al Miraglia che ha la Giulietta Bianca con i cerchi da 17(principiante), però lui ha l'assetto sportivo!!! Noooooooo!!!Rabbia!!
 
Re: DNA in AllWeather

ora mi rivolgo a tutti perchè io più leggo e più rimango meravigliato da quanto dite....non vorrei che qui il fattore psicologico stia influendo sulle vostre impressioni....
Innanzitutto io del manuale mi fido e non mi fido visto le innumerevoli cavolate scritte che poi nella realtà dei fatti in alcuni casi sono l'opposto...fatta questa premessa vi dico subito che oggi mi sono messo a provare queste differenze (come se in 6 mesi non l'avessi mai fatto)di cui voi parlate e ora come ora ribadisco, confermo e sottoscrivo anche col mio sangue se serve che la modalità A è un Normal in tutto e per tutto con l'unica eccezione del vdc.
A riprova che sul manuale hanno scritto un ulteriore cavolata madornale vi posto queste 3 foto che mostrano i 3 diversi settaggi descritti molto bene dal radionav e come potete notare alla voce sterzo corrisponde in D: SPORT mentre in N e A: SOFT
Questo dal punto di vista software mentre passando alla pratica ho provato sia in movimento che in manovre da fermo ebbene lo sterzo si comporta allo stesso modo di come descritto nel radionav e non nel manuale cioè in D lo sterzo è duro ma in N e A lo sterzo è leggero allo stesso modo senza nessuna differenza.
Dal punto di vista strutturale della scatola dello sterzo io avevo allegato un pdf preso dal sito del fornitore la ZF ebbene il famoso dual pinion è ovviamente la struttura della scatola quindi a livello meccanico e non varia col dna è una particolarità ovviamente sempre presente in quanto è una caratteristica meccanica e serve per migliorare la precisione di sterzata ribadisco in OGNI settaggio DNA.
Per concludere ribadisco che ad eccezzione del vdc N o A sono IDENTICI o meglio LA STESSA COSA e non c'è nessun miglioramento di precisione in quanto la precisione è dovuta al dual pinion sempre presente in quanto meccanico e non questioni di centralina e settaggi.
Dimenticavo la nostra scatola sterzo, per chi non lo sapesse, non è ATTIVA cioè che varia durezza e angolo di sterzata in funzione della velocità quindi non cosideratelo uno STERZO ATTIVO.
 

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Re: DNA in AllWeather

Confermo quanto scritto sopra, provato ieri sera con acquazzone, il VDC si sente, ma non ci sono differenze alcune tra N e A.
Basta mettere in D e guidare in una certa maniera per capire la differenza tra D e N e quindi la stessa differenza la troverete tra D e A
 
Re: DNA in AllWeather

buongiorno..mi spiegate come cambia la guida in posizione all weather?
 
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Re: DNA in AllWeather

Rispetto al normal nn cambia niente...è solo piu sensibile il vdc

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buongiorno..mi spiegate come cambia la guida in posizione all weather?

cara sara come ha detto giustamente Alfista_CC cambia la sensibilità del vdc e per aggiungere questo ultimo "sistema" il vdc appunto racchiude tutti i vari sistemi elettronici quale ABS, ESP e moltre altre funzioni comandate dalla centralina che in casi di situazioni avverse dell'asfalto quindi...bagnato, ghiaccio, neve ecc fa si che la vettura in modalità ALL Weather sia più reattiva e sicura da condurre.
 
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