Domanda per chi ha il cambio automatico con palette al volante

molto bene.
cosi' uno si gode la sonnecchiosa verde e le esuberanti multicolor a seconda degli umori.
Accanto, l'altro universo del cambio manuale. ma cosa si vuole di piu'?
Si vuole in più che Giulia e Stelvio non generino guasti visto quello che le fanno pagare.
E che la assistenza si comporti bene senza truffare ed rimandare interventi a post garanzia.
 
Si vuole in più che Giulia e Stelvio non generino guasti visto quello che le fanno pagare.
E che la assistenza si comporti bene senza truffare ed rimandare interventi a post garanzia.
l'affidabilità piena l'ho vista inclusa nel prezzo. da nuova e sempre tagliandata. garanzia da tempo terminata, ma non vedo differenze.e nemmeno dietrologie o cattive intenzioni.
mah, sarà anche perchè pago le fatture il giorno della loro emissione. il concessionario se ne accorge e contraccambia. perchè tirarsi la clava sui piedi?
saranno anche le formule finanziarie ad inquinare? leasing corto, lungo, a termine senza termine con riscatto senza riscatto... un ginepraio.
insomma uno vende e onora l'assistenza, e l'altro compra e paga. come una volta.
poi la rivende senza skilometrarla. un alfista vero ha piu' considerazione della cura d'uso che della percorrenza.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti possiedo un'alfa giulia 160cv exclusive my2019 con at8. Mi piacerebbe montare le palette al volante visto che molti di voi lo hanno fatto. Avevo però una domanda per chi ha le palette al volante, se sono in modalità automatico e volessi passare al sequenziale basta premere una paletta per salire di marcia o scalare o devo comunque mettere la leva su sequenziale. Grazie a chi mi risponde.
Puoi passare tra manuale e automatico a tuo piacimento dai paddle
 
Puoi passare tra manuale e automatico a tuo piacimento dai paddle
mmmhh, tempo di non condividere completamente:. le palette servono per i cambi marcia. se vuoi un full manual sposti la leva del cambio a sx e metti in rosso o blu.
utile in montagna o nei garage dove il cambio lo gestisci solo tu, evitando strappi o allunghi in salita e discesa. il magnifico cambio evita solo che il motore si imballi in inutili fuorigiri: nel senso "ci sei o ci fai?"
cito solo per 2017, 210 cv.
 
  • Like
Reactions: dariofac
mmmhh, tempo di non condividere completamente:. le palette servono per i cambi marcia. se vuoi un full manual sposti la leva del cambio a sx e metti in rosso o blu.
utile in montagna o nei garage dove il cambio lo gestisci solo tu, evitando strappi o allunghi in salita e discesa. il magnifico cambio evita solo che il motore si imballi in inutili fuorigiri: nel senso "ci sei o ci fai?"
cito solo per 2017, 210 cv.
Il mio funziona cosi'....montato i paddle da eng - custom pochi giorni fa....
 
Dalla model year 2020 veleggia anche in N (blu), mentre fino alla 2019 solo in verde (A), come dovrebbe essere anche seguendo il LUM. Che poi, lo stesso LUM della MY2020 indica che il veleggio è una prerogativa della guida in A, quindi ennesima contraddizione. Ad ogni modo, con l'ultimo aggiornamento della centralina cambio uscito pochissime settimane fa, hanno riportato tutto alla situazione pre-MY2020.
Puoi chiarire?
Ho un my20 ma non mi risultano richiami o agg per il sw del cambio.
Devo chiederlo io al conce?
 
Puoi chiarire?
Ho un my20 ma non mi risultano richiami o agg per il sw del cambio.
Devo chiederlo io al conce?
Non è un richiamo, ma un aggiornamento della centralina. Fino a poco fa, sapevo che si trattava della centralina cambio, mentre in officina mi hanno detto che si tratta di aggiornamento della centralina motore.. Ad ogni modo io sono andato dicendo che volevo che mi aggiornassero il cambio per il comportamento del rientro in marcia brusco dopo il veleggio (l'avrò scritto già diverse volte, questo comportamento brusco riguarda solo i modelli dal 2020 in poi, poichè veleggiano anche in N). Dopo l'aggiornamento, il veleggio in N non è scomparso ma il rientro della marcia è finalmente fluido
 
  • Like
Reactions: RGS1000
Ciao a tutti, Pensate ci siano dei problemi se monto delle palette anno 2021 su una Giulia 2019?
 
Ciao a tutti, Pensate ci siano dei problemi se monto delle palette anno 2021 su una Giulia 2019?
BUONGIORNO, IO LE HO MONTANTE SU GIULIA SUPER 2017.....NESSUN PROBLEMA MA NON SO CHE ANNO, DA DOVE SI VEDE?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh, c'è :)
Se non tocchi nulla e lasci la leva del cambio in D, il cambio è completamente automatico.
Se tocchi le palette con la leva del cambio in D, lavora come ho spiegato io e @SuperMario86 sopra
Se tocchi le palette e vuoi che il cambio torni immediatamente in modalità automatica, basta che sposti la leva del cambio in M e la riporti in D (non serve attendere tra quando la metti in M e quando la riporti in D), e lui torna immediatamente in automatico.
Se vuoi il manuale (sempre), metti la leva del cambio in M e lui non tornerà in automatico fino a che non la riporterai in D
inoltre per tornare in modalità automatica è sufficiente tenere tirata la paletta con il +, senza dover usare la leva centrale.