Dpf: possibile modificarlo?

Salve a tutti...ci sta qualcuno che nn ha fap ?consigli per nn farlo intasare??

Ultima modifica:
Brutta esperienza che nasce da una condotta illecita. Ben vengano ecu sempre più difficili da taroccare, personalmente spero che tu sia costretto a sperperare migliaia di euro per ripristinare la vettura come previsto in sede di omologazione.
Proprio le condotte illecite di tanti ci stanno mettendo mani e piedi alla mercè di radicali ecologisti che produrranno danni incalcolabili; daltronde trovati 100 cretini è facile trovarne altri 100 molto più cretini che propongono soluzioni assurde per risolvere i danni prodotti dai primi.
Il motore diesel è morto e tu sei uno dei tanti che gli hanno scavato la fossa BRAVO!!!

Brutta esperienza che nasce da una condotta illecita. Ben vengano ecu sempre più difficili da taroccare, personalmente spero che tu sia costretto a sperperare migliaia di euro per ripristinare la vettura come previsto in sede di omologazione.
Proprio le condotte illecite di tanti ci stanno mettendo mani e piedi alla mercè di radicali ecologisti che produrranno danni incalcolabili; daltronde trovati 100 cretini è facile trovarne altri 100 molto più cretini che propongono soluzioni assurde per risolvere i danni prodotti dai primi.
Il motore diesel è morto e tu sei uno dei tanti che gli hanno scavato la fossa BRAVO!!!
Io non modificherei la macchina ma non concordo che i Green da salotto nascano dal fatto che qualcuno fa un tarocco.
Quelli ideologici (che poi magari si fanno le canne perché tanto che vuoi che sia) rompono a prescindere, senza sapere cosa vuol dire fare e rottamare una batteria.
Ben peggio sono i ns politici europei che invece dovrebbero sapere eccome e invece decidono di dare il mercato ai cinesi, forse perché si erano trovati bene con le valigie piene di contanti regalati dagli arabi per il calcio.
Speriamo negli efuel.

- Informazione Pubblicitaria -
Gli efuel saranno per le auto storiche e probabilmente per i mezzi da cantiere useranno biodiesel ecc.. ovviamente e molto probabile che costeranno abbastanza da non poterli usare spesso e i distributori saranno pochi e non come ora che sono moltissimi ogni qualche km.. al momento mi pare che gli efuel costa circa 10 euro al litro probabilmente calerà a 4/5 ma comunque sono ancora moltissimi per un uso normale del auto.. poi si vedrà sono tt supposizioni..

e quanto saresti contento e felice se sto povero cristo deve rimettere un dpf nuovo perchè qll vecchio è da buttare? o forse ti sfugge qst particolare che ad un certo punto sta trappola per particolato si intasa così tanto da non potersi più autopulire con la rigenerazione? rigenerazione che ricordo non fa altro che immettere particolato ancora più fine, e più dannoso quindi, nell'aria...
speri e spari i fuochi dal balcone? o cosa?
o magari da novello samaritano mecenate glielo compri tu un ammennicolo che costa, in alcuni casi, più di quanto vale l'auto?

non conosco antonio e spero per lui che abbia i soldi da sperperare per 10 ripristini di dpf ma quando leggo i moralisti da tastiera mi viene sempre in mente un saggio adagio popolare toscano "son tutti ..oci col ..ulo degli altri"

• Like
Reactions: Q4_1982 e Alex777
rigenerazione che ricordo non fa altro che immettere particolato ancora più fine, e più dannoso quindi, nell'aria...
Questo è falso. Dovresti studiarti un minimo come funziona. Anche il poco scritto su internet potrebbe darti un’idea
non concordo che i Green da salotto nascano dal fatto che qualcuno fa un tarocco.
il problema non è che l’illegalità genera i talebani green, ma gli fornisce dati oggettivi a loro sostegno.
Produrre auto euro 6, e l’inquinamento che non scende (perché la gente toglie egr e fap) da ragione da vendere a dire che non esistono rimedi per poter continuare ad usare motori endotermici.
Credo che il concetto sintetico di @ricc sia questo. Se non lo è mi correggerà.
che stronzate che mi tocca leggere...
che stronzi che mi tocca leggere
beh, buona domenica anche a voi è sempre un piacere scambiare due parole tra gente ragionevole

• Like
Reactions: ricc e Pilitio
X