DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

certo che se ogni 250 km, a causa della rigenerazione, per 15/20 min di strada si verificano consumi da 2 l/100km siamo arrivati al punto che il diesel con frequenti rigenerazioni è meno risparmioso dei benzina.
Ma poi mi immagino i tassisti che non si fermano a scendere i clienti a destinazione ma li scarrozzano in qua e in là perchè non possono interrompere la rigenerazione...
Non capisco se gli ingegneri che hanno inventato il DPF hanno studiato sul manuale delle giovani marmotte...
 
i jtdm2 col nuovo dpf rigenerano frequentemente ad esempio la mito con l'1.6 da 120 cv in media rigenera ogni 250 km.
azz allora diventa poi facile farne interrompere qualcuna, se è così frequente.
 
Si ma interrompere una rigenerazione non è mica un problema, basta che non accada sempre. Altrimenti il filtro si intasa troppo e a quel punto è necessario portarla in officina (accensione spia).
 
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certo che se ogni 250 km, a causa della rigenerazione, per 15/20 min di strada si verificano consumi da 2 l/100km siamo arrivati al punto che il diesel con frequenti rigenerazioni è meno risparmioso dei benzina.
Ma poi mi immagino i tassisti che non si fermano a scendere i clienti a destinazione ma li scarrozzano in qua e in là perchè non possono interrompere la rigenerazione...
Non capisco se gli ingegneri che hanno inventato il DPF hanno studiato sul manuale delle giovani marmotte...
Non per difendere la categoria, ma se vi fosse una soluzione "economica" e meno invasiva probabilmente l'avrebbero applicata. E' facile fare critica senza proporre alternative, vi siete mai domandato quali siano i metodi risolutivi e applicabili ad un veicolo, per cercare di ridurre il pm10?
 
Non per difendere la categoria, ma se vi fosse una soluzione "economica" e meno invasiva probabilmente l'avrebbero applicata. E' facile fare critica senza proporre alternative, vi siete mai domandato quali siano i metodi risolutivi e applicabili ad un veicolo, per cercare di ridurre il pm10?

Come non quotarti...in generale non sopporto chi critica in un post di poche righe, a seguito di un ragionamento di pochi secondi, il risultato di anni di studi, ricerche e idee...senza peraltro proporre alternative valide e giustificate.
 
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Domanda:
Ma ora che gli ho fatto interrompere una rigenerazione, e devo ancora riaccenderla da allora, quando la metterò in moto riproverà subito a fare la rigenerazione?
 
Domanda:
Ma ora che gli ho fatto interrompere una rigenerazione, e devo ancora riaccenderla da allora, quando la metterò in moto riproverà subito a fare la rigenerazione?

no subito no...ripartirà quando necessiterà di un altra rigenerazione
 
Come non quotarti...in generale non sopporto chi critica in un post di poche righe, a seguito di un ragionamento di pochi secondi, il risultato di anni di studi, ricerche e idee...senza peraltro proporre alternative valide e giustificate.
certo non volevo urtare la sensibilità degli ingegneri in quanto tali, né offendere personalmente nessuno, ma il dato di fatto è che il Dpf filtra le particelle PM10 rilasciando in atmosfera particelle di dimensioni minori che sono nocive tanto quanto il Pm10 se non di più; quindi l'utilità ai fini ambientali è limitata.
Inoltre che questo dispositivo crei problemi che fino ad oggi il motore diesel non aveva è palese, basta googolare un po' per trovare una marea di lamentele per i problemi dovuti a questo dispositivo(tra le altre cose anche questo thread con 118 post ne è una testimonianza).
Come ovvio, non sono in grado di proporre alternative valide per inquinare diversamente (non ne ho le capacità) ma questo non toglie che possa ragionare anche più di qualche secondo.
Mi scuso di nuovo con alfa_zeb, non volevo offendere, ma la mia era semplicemente una battuta.
 
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il filtro scaduta la garanzia lo si fa togliere ed amen
 
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