DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

il filtro scaduta la garanzia lo si fa togliere ed amen

per toglierlo devi modificare anche la centralina bypassando il controllo della rigenerazione non è che togli e basta.

A me la garanzia dura 5 anni, lo terrò per un bel pò! :)
Apparte gli scherzi, io non ho notato la sua presenza in 13.000 e passa kilometri...sarà per il tipo di viaggi che faccio?

A me la garanzia dura 5 anni, lo terrò per un bel pò! :)
Apparte gli scherzi, io non ho notato la sua presenza in 13.000 e passa kilometri...sarà per il tipo di viaggi che faccio?

sei fai la maggior parte di extraurbano e autostrada è normale che per te sarà come se non c'è l'hai

- Informazione Pubblicitaria -
Ieri l'ho riaccesa, ho fatto 7-8 km in uno stradone ad alta velocità, non è successo nada... almeno credo.

Chissa quando mi rifarà la rigenerazione, anche se credo che in 200km di vita è difficile si sia intasato.

l'incubo credo sia quello che la rigenerazione si avvii a 2 min dal punto di arrivo prima di entrare a lavoro, o prima della partenza del treno... o cmq qualsiasi cosa che non può essere rimandata per portarla un po' a spasso per fare "i suoi bisogni"..

Ieri l'ho riaccesa, ho fatto 7-8 km in uno stradone ad alta velocità, non è successo nada... almeno credo.

Chissa quando mi rifarà la rigenerazione, anche se credo che in 200km di vita è difficile si sia intasato.

come già detto in precedenza ti accorgi che rigenera solo se sei fermo se cammini come hai fatto tu non te ne accorgerai mai.

l'incubo credo sia quello che la rigenerazione si avvii a 2 min dal punto di arrivo prima di entrare a lavoro, o prima della partenza del treno... o cmq qualsiasi cosa che non può essere rimandata per portarla un po' a spasso per fare "i suoi bisogni"..
Non farti troppe paranoie. Io in 2000 km (maggior parte casa-lavoro) non mi sono mai accorto della rigenerazione, e per andare al lavoro spesso sono in coda. Se ci si accorge della rigenerazione cercare di "favorirla" evitando lo spegnimento, ma non bisogna vivere con l'ansia di fallirne una.

Bene ok.

per curiosità qualcuno qui ha dovuto portare la macchina in officina per un intasamento?

e dopo l'ansia da prestazione ecco arrivare... l'ansia da rigenerazione (DPF) :grinser005:
ragazzi se capita che parte la rigenerazione quando siete a 2minuti da un appuntamento spegnete tranquilli che non succede nulla. quando riprenderete l'auto e si ricreeranno le condizioni per la rigenerazione ne partirà un'altra. i problemi sorgono solo quando varie rigenerazioni consecutive partono sempre a 2minuti da appuntamenti che non potete rimandare e in questo caso le interrompete tutte. ma che ciò accada non credo sia molto probabile in fin dei conti (a meno che non fate Fantozzi di cognome e la sfiga sia il vostro pane quotidiano :lachen001:) quindi stiamo tranquilli...

altro discorso è invece la degradazione dell'olio dovuta a frequenti rigenerazioni (es. se fate solo urbano)..questo mi preoccupa un po' perchè si è vero che mi capitano periodi medio-lunghi che la macchina in città non la uso mai, ma è anche vero che ne capitano altri in cui la uso esclusivamente in città.

piccola domandina ignorante: perchè in città si intasa di più il filtro? al livello tecnico dico..

X