DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

il filtro scaduta la garanzia lo si fa togliere ed amen

per toglierlo devi modificare anche la centralina bypassando il controllo della rigenerazione non è che togli e basta.

A me la garanzia dura 5 anni, lo terrò per un bel pò! :-)
Apparte gli scherzi, io non ho notato la sua presenza in 13.000 e passa kilometri...sarà per il tipo di viaggi che faccio?

A me la garanzia dura 5 anni, lo terrò per un bel pò! :-)
Apparte gli scherzi, io non ho notato la sua presenza in 13.000 e passa kilometri...sarà per il tipo di viaggi che faccio?

sei fai la maggior parte di extraurbano e autostrada è normale che per te sarà come se non c'è l'hai

Ieri l'ho riaccesa, ho fatto 7-8 km in uno stradone ad alta velocità, non è successo nada... almeno credo.

Chissa quando mi rifarà la rigenerazione, anche se credo che in 200km di vita è difficile si sia intasato.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
l'incubo credo sia quello che la rigenerazione si avvii a 2 min dal punto di arrivo prima di entrare a lavoro, o prima della partenza del treno... o cmq qualsiasi cosa che non può essere rimandata per portarla un po' a spasso per fare "i suoi bisogni"..

Ieri l'ho riaccesa, ho fatto 7-8 km in uno stradone ad alta velocità, non è successo nada... almeno credo.

Chissa quando mi rifarà la rigenerazione, anche se credo che in 200km di vita è difficile si sia intasato.

come già detto in precedenza ti accorgi che rigenera solo se sei fermo se cammini come hai fatto tu non te ne accorgerai mai.

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
l'incubo credo sia quello che la rigenerazione si avvii a 2 min dal punto di arrivo prima di entrare a lavoro, o prima della partenza del treno... o cmq qualsiasi cosa che non può essere rimandata per portarla un po' a spasso per fare "i suoi bisogni"..
Non farti troppe paranoie. Io in 2000 km (maggior parte casa-lavoro) non mi sono mai accorto della rigenerazione, e per andare al lavoro spesso sono in coda. Se ci si accorge della rigenerazione cercare di "favorirla" evitando lo spegnimento, ma non bisogna vivere con l'ansia di fallirne una.

e dopo l'ansia da prestazione ecco arrivare... l'ansia da rigenerazione (DPF) :grinser005:
ragazzi se capita che parte la rigenerazione quando siete a 2minuti da un appuntamento spegnete tranquilli che non succede nulla. quando riprenderete l'auto e si ricreeranno le condizioni per la rigenerazione ne partirà un'altra. i problemi sorgono solo quando varie rigenerazioni consecutive partono sempre a 2minuti da appuntamenti che non potete rimandare e in questo caso le interrompete tutte. ma che ciò accada non credo sia molto probabile in fin dei conti (a meno che non fate Fantozzi di cognome e la sfiga sia il vostro pane quotidiano :lachen001:) quindi stiamo tranquilli...

altro discorso è invece la degradazione dell'olio dovuta a frequenti rigenerazioni (es. se fate solo urbano)..questo mi preoccupa un po' perchè si è vero che mi capitano periodi medio-lunghi che la macchina in città non la uso mai, ma è anche vero che ne capitano altri in cui la uso esclusivamente in città.

piccola domandina ignorante: perchè in città si intasa di più il filtro? al livello tecnico dico..