DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

...
O forse si accende SOLO quando spegni il motore e ti avvisa che era in corso la rigenerazione ?


Lunedi pm é successo di nuovo, la spia gialla accompagnata dal messaggio del CDB di mantenerla in moto...
"Con piacere!" Pronta la risposta al messaggio.
 
Da OBD la mia giulietta 1.6 jtdm 2 rigenera ogni 515 Km, tempo di rigenerazione 10 minuti circa.
La vostra ogni quanti km ???
 
Mi dici nello specifico cosa hai comprato per vederlo? Anche con mess privato
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho il 1600 JTDM del 2011 con 63000 Km e la spia della rigenerazione DPF non l'ho mai vista accendersi. Visto che prevalentemente non faccio tragitti lunghi ma il più delle volte molto brevi, ho qualche dubbio sul funzionamento della rigenerazione sulla mia macchina. Però non ho mai avuto problemi se non che una volta, improvvisamente e proprio in sorpasso, non andava più avanti, anche se il motore era ancora acceso ma con la spia avaria motore. Ho subito accostato (immagino con le imprecazioni del sorpassato) e dopo aver spento il motore e riavviato la spia avaria era sempre accesa e la macchina andava come se niente fosse successo. Il responso del concessionario dove l'ho subito portata e che per fortuna era a pochi km è stato che la macchina non segnalava nessun errore ma necessitava di un aggiornamento sw. Boh mi sembra strano, però a distanza di più di un mese mai più dato problemi.
 
Ho il 1600 JTDM del 2011 con 63000 Km e la spia della rigenerazione DPF non l'ho mai vista accendersi. Visto che prevalentemente non faccio tragitti lunghi ma il più delle volte molto brevi, ho qualche dubbio sul funzionamento della rigenerazione sulla mia macchina. Però non ho mai avuto problemi se non che una volta, improvvisamente e proprio in sorpasso, non andava più avanti, anche se il motore era ancora acceso ma con la spia avaria motore. Ho subito accostato (immagino con le imprecazioni del sorpassato) e dopo aver spento il motore e riavviato la spia avaria era sempre accesa e la macchina andava come se niente fosse successo. Il responso del concessionario dove l'ho subito portata e che per fortuna era a pochi km è stato che la macchina non segnalava nessun errore ma necessitava di un aggiornamento sw. Boh mi sembra strano, però a distanza di più di un mese mai più dato problemi.
Mi verrebbe da dire che la fantasia dei meccanici non ha limiti.

Io non sono un espertone, ma ti consiglio di controllare ogni tanto l'astina dell'olio verificando che il livello non salga eccessivamente e che in ogni caso non superi il massimo. Ormai siamo al paradosso, un volta si controllava affinchè non scendesse.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho il 1600 JTDM del 2011 con 63000 Km e la spia della rigenerazione DPF non l'ho mai vista accendersi. Visto che prevalentemente non faccio tragitti lunghi ma il più delle volte molto brevi, ho qualche dubbio sul funzionamento della rigenerazione sulla mia macchina. Però non ho mai avuto problemi se non che una volta, improvvisamente e proprio in sorpasso, non andava più avanti, anche se il motore era ancora acceso ma con la spia avaria motore. Ho subito accostato (immagino con le imprecazioni del sorpassato) e dopo aver spento il motore e riavviato la spia avaria era sempre accesa e la macchina andava come se niente fosse successo. Il responso del concessionario dove l'ho subito portata e che per fortuna era a pochi km è stato che la macchina non segnalava nessun errore ma necessitava di un aggiornamento sw. Boh mi sembra strano, però a distanza di più di un mese mai più dato problemi.

Se non hai mai avuto problemi allora il dpf funziona bene, anzi per l'utilizzo che fai dell'auto funziona più che bene! Quando ti si è accesa la spia avaria motore, le prestazioni sono calate bruscamente perché l'elettronica erte il motore in protezione non permettendoti di chiedere prestazioni per evitare eventuali danni più gravi. Quando è in protezione ti permette solo di rientrare. Nel tuo caso la protezione si è subito disattivata perché l'anomalia non era un qualcosa di grave. Infatti hai confermato che dopo l'aggiornamento non si è ripresentata. Ti consiglio solo di anticipare i tagliandi senza aspettare i 35 mila prescritti ma MAX 25 mila


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
ho visto sul tg3 un servizio/inchiesta contro l'inutilità del fap e del dpf[emoji106]

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
non ho visto il servizio ma immagino cosa abbiano detto..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io sono stato sempre convinto dell'inutilità del sistema...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
X