S
Simone '81
Utente Cancellato
ma qualcuno ha avuto modo di vedere se passando da un olio MIDSAPS ad uno LOWSAPS a parità di perconrsi fatti abitualmente, il numero delle rigenerazioni effettivamente diminuisce?
io al prossimo cambio olio volevo salvare il log delle rigenerazioni attraverso elm327, mettere un low saps tipo shell helix ect c2/c3 0w30, e vedere sempre tramite log se le rigenerazioni diminuiscono...
Scusa ma non capisco che cosa possa influire un differente tipo di olio con la frequenza della rigenerazione (magari sono io che non ci arrivo).
La rigenerazione dipende dalla "cattura" delle particelle incombuste del gasolio, che c'entra l'olio ?
Al limite posso pensare che questo particolare olio possa resistere meglio al degrado dovuto al gasolio che va a mischiarsi con l'olio, ... ma come potrebbe diminuire le rigenerazioni ?
Vuoi forse dire che con questo olio particolare il motore ha un rendimento migliore e di conseguenza il motore genera meno particelle incombuste ?
Se fosse così credo che sia del tutto trascurabile.
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
la cosa interessante è che ci sono olii, che nominalmente diversi, sono in realtà identici e costano in modo sostanzialmente diverso a causa delle certificazioni che dichiarano:
http://www.epc.shell.com/Docs/GPCDOC...)_(en)_TDS.pdf
http://www.epc.shell.com/Docs/GPCDOC...)_(en)_TDS.pdf
il primo dei due si trova a 35 euro 5 litri, il secondo a 20 euro in più. Studiando le caratteristiche, per me è uno dei migliori esempi possibili di olio utilizzabile a basso prezzo (notate anche indice di viscosità... il wrpe è sotto 160 ho detto tutto), anche in confronto al tanto decantato mobil 1
Non dobbiamo dimenticare che un prodotto reclamizzato/pubblicita il costo viene caricato sul prodotto al utente finale.
Non e la prima volta che un azienda con lo stesso prodotto crea due fasce di vendita , una alta e una bassa, e il prodotto e lo stesso,
questo si chiama bisnes di vendita, e ampliamento dei guadagni.
Quindi si fa un primo guadagno ( alto ) in fascia alta con la pubblicita e certificazioni, poi si fa guadagno in fascia bassa senza pubblicita e senza certificazioni.
Il prodotto e sempre lo stesso.
Si puo' notare facilmente da una fonte acqua minerale, un prodotto fascia alta blasonato, sempre stessa fonte un prodotto fascia bassa,
basta leggere dove il sito dello stabilimento per capire .
ciao
Ancora Un volta d accordo......con Nino
Se fosse un alfa che beve 1 litro olio ogni mille km
Allora sarebbe valido il discorso di Dark. ...
La mia olio non ne mangia un grammo......
Per dire oppure in 20k non cala di un pelo ......
Quindi l olio non partecipa al intasato del DPR. ..........
E la tecnologia dei materiali che ha permesso lubrificanti meno viscosi ............
Però bisogna dire che pure ci sono mezzi che mangiano olio........
E qui torna il discorso del nostro amico DARK ...
Che è meglio usare un olio digeribile dal DPF
Anche in caso che il mezzo comincia a mangiare olio.
Non sono preparato on materia ma le spiegazioni ci stanno .
Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk