DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Ciao ragazzi, vorrei chiedere che problemi potrebbe dare l'intasamento del DPF se ad esempio per via dei tragitti brevi interrompessi la rigenerazione....

A parte il degrado dell'olio, e quindi l'anticipo della sostituzione, ci sono altri tipi di problemi?

Scusate se la domanda magari è trita e ritrita, ma 138 pagine non sono poche da leggere.

Grazie in anticipo!

Ok, mettiamo che ho intasato irreversibilemente il filtro, come devo comportarmi?

Portare l'auto in officina presumo, a che costi?

andare dal meccanico e fartelo sostituire.. ma occhio, perché non sono affatto economici, avevo sentito di prezzi vicini ai 700€ per il solo dpf, più la manodopera..

mi infirmerei bene in officina comunque

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Speriamo... sicuramente hanno bisogno di un occhio di riguardo in più, nel senso, avere l'accortezza (nei limiti del possibile) di evitare di interrompere i cicli di rigenerazione... cmq a mio parere è pur sempre un limite di questi motori.... non solo del gruppo Fiat intendo, ma in generale

io ogni tanto controllo il consumo instantaneo, lasciando l'acceleratore se torna subito a 50km/l significa che non sta rigenerando, se ci mette tempo esempio:
20 dopo 1 sec 30 dopo 2 sec 40 significa che sta rigenerando, questo è l'unico metodo che conosco per capire se il dpf sta rigenerando o meno, poi dicono che il motore è meno reattivo ma io questa cosa non l'ho mai avvertita.