Buonasera a tutti ho comprato da 2 mesi una 1.6 120 cv ho da poco superato i 3000km,volevo chiedervi lumi su questo benedetto dpf premetto che l uso dell auto dal lun al ven é casa lavoro faccio 37 km andata+ 37 km ritorno (85% extraurbano 15% urbano) abbastanza scorrevole faccio anche i 55kmh di media ...insomma negli ultimi giorni ho notato che inizia a rigenerare proprio appena arrivo a destinazione(lo noto perchè avendo sempre il display sul consumo istantaneo noto che anche andando piano il consumo schizza alle stelle e inoltre il motore in rilascio "gracchia" è normale questo rumore??)
Voglio capire se a livello di stile di guida per tenere pulito il filtro sia meglio fare una bella stirata alle marce ogni tanto oppure viaggiare a una velocita costante con una marcia bassa quindi alti giri anche 2500 (permetto che in genere cambio a poco piu di 2000 giri quando faccio una guida tranquilla anche se in genere non ho il piede leggero....premetto che per il momento il dynamic l ho usato poco anche perchè il motore fino a 1500 km era ancora abbastanza legato per ora sto facendo più una guida votata ai consumi piuttosto che al divertimento forse questo anche influisce)
Inviato usando
l\' App di ClubAlfa.it