DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

La spia si accende solo se hai interrotto tante rigenerazioni e ti indica che sarebbe meglio portarla a spasso e terminare quella in corso per evitare che il filtro si intasi. Per questo ti ho detto di non stressarti troppo col dpf. Se c'è davvero bisogno, te lo dice lei, altrimenti vai tranquillo
 
  • Like
Reactions: Ro60

Io avrei fatto che durante le normali rigenerazioni lampeggi il led start/stop (in modo da indicare che non è disponibile), sarebbe meno invadente di una spia sul cruscotto e utile per gli "smanettoni" come noi.


In ogni caso leggendo i tuoi post penso tu abbia qualche problema perchè non è possibile che con i tuoi percorsi e la tua guida tu possa rigenerare così spesso e oltretutto con una giulietta euro5!
L'auto l'hai sempre avuta tu oppure l'hai presa usata?
 
  • Like
Reactions: albo89 e Ro60
Presa a 30 K,
Il primo anno rigenera a a 550 circa, in media come altri.
Nel ultimo inverno primavera ,
Rigenerava a 250 km, e l aumento olio di conseguenza.
In generale va bene, 20.5 km lt clima acceso in questi giorni.
Mezze stagioni clima spento anche 22.5 km lt.
Mai accesa la spia rigenerazione.

Sulla spia che indica rigenerazione in corso sarei pure io d'accordo, almeno saprei come tenere la guida.
Il mezzo ha 93 K, .......
Pure mi chiedo se non sarebbe utile una rigenerazione forzata.
Ciao
 
se l auto non da problemi il motore rende ecc non hai bisogno di una rigenerazione forzata.
 
Rigenerazione tornate sui 500 km di media.
Usato adittivo gasolio diesel klinn, e non ho più fatto rigenerazione da fermo.

Ora da vedere se il livello olio mi sale mi sale ancora.
E se in inverno le rigenerazione mi rimangono a 500 km di media.
Ciao
 
  • Like
Reactions: albo89 e alex1975bz
Rigenerazione tornate sui 500 km di media.
Usato adittivo gasolio diesel klinn, e non ho più fatto rigenerazione da fermo.

Ora da vedere se il livello olio mi sale mi sale ancora.
E se in inverno le rigenerazione mi rimangono a 500 km di media.
Ciao
Ottimo!la scocciatura è il livello dell'olio che sale ma se l'intervallo delle rigenerazioni si è allungato allora anche quel problema dovrebbe risolversi
 
  • Like
Reactions: luciano55
Rigenerazione in corso.

IMG_7527.JPG


IMG_7520.JPG
 
  • Like
Reactions: Simone '81
Buonasera a tutti ho comprato da 2 mesi una 1.6 120 cv ho da poco superato i 3000km,volevo chiedervi lumi su questo benedetto dpf premetto che l uso dell auto dal lun al ven é casa lavoro faccio 37 km andata+ 37 km ritorno (85% extraurbano 15% urbano) abbastanza scorrevole faccio anche i 55kmh di media ...insomma negli ultimi giorni ho notato che inizia a rigenerare proprio appena arrivo a destinazione(lo noto perchè avendo sempre il display sul consumo istantaneo noto che anche andando piano il consumo schizza alle stelle e inoltre il motore in rilascio "gracchia" è normale questo rumore??)
Voglio capire se a livello di stile di guida per tenere pulito il filtro sia meglio fare una bella stirata alle marce ogni tanto oppure viaggiare a una velocita costante con una marcia bassa quindi alti giri anche 2500 (permetto che in genere cambio a poco piu di 2000 giri quando faccio una guida tranquilla anche se in genere non ho il piede leggero....premetto che per il momento il dynamic l ho usato poco anche perchè il motore fino a 1500 km era ancora abbastanza legato per ora sto facendo più una guida votata ai consumi piuttosto che al divertimento forse questo anche influisce)

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Buonasera a tutti ho comprato da 2 mesi una 1.6 120 cv ho da poco superato i 3000km,volevo chiedervi lumi su questo benedetto dpf premetto che l uso dell auto dal lun al ven é casa lavoro faccio 37 km andata+ 37 km ritorno (85% extraurbano 15% urbano) abbastanza scorrevole faccio anche i 55kmh di media ...insomma negli ultimi giorni ho notato che inizia a rigenerare proprio appena arrivo a destinazione(lo noto perchè avendo sempre il display sul consumo istantaneo noto che anche andando piano il consumo schizza alle stelle e inoltre il motore in rilascio "gracchia" è normale questo rumore??)
Voglio capire se a livello di stile di guida per tenere pulito il filtro sia meglio fare una bella stirata alle marce ogni tanto oppure viaggiare a una velocita costante con una marcia bassa quindi alti giri anche 2500 (permetto che in genere cambio a poco piu di 2000 giri quando faccio una guida tranquilla anche se in genere non ho il piede leggero....premetto che per il momento il dynamic l ho usato poco anche perchè il motore fino a 1500 km era ancora abbastanza legato per ora sto facendo più una guida votata ai consumi piuttosto che al divertimento forse questo anche influisce)

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

Da LUM basta una velocità costante di 60km/h in terza. In extra io mantengo i 90 in quarta con cruise.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da LUM basta una velocità costante di 60km/h in terza. In extra io mantengo i 90 in quarta con cruise.
Si infatti (ho letto il LUM da cima a fondo un paio di volte) ...pero mi é sorto il dubbio perchè lo scorso pieno ho tenuto uno stile di guida più allegro poiché dopo la fine del rodaggio (secondo LUM 1600 km) ho iniziato a stirare molto le marce prima e seconda non ancora ma dalla terza in poi a volte anche 3500-4000 giri (senza una reale necessita ma a mio parere ogni tanto può servire per evitare che il motore si "impigrisca" e infatti ho notato che il motore si é progressivamente sciolto)e non avevo questo problema delle rigenerazione che sto avendo in questi giorni considerato che negli ultimi 7-8 giorni ho avuto una guida più tranquilla ho tenuto sempre il motore basso di giri non ho mai superato i 2500 nelle cambiate

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it