DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

In linea di massima fino a quando non si accende la spia non ci dovrebbero essere problemi peró dover spegnere il motore appena inizia a rigenerare alla lunga causa problemi tra i quali anche il trafilaggio di diesel nella coppa dell olio quindi prefererirei evitare non mi sembra il massimo anche perche evito anche per questo motivo i tragitti brevi(mi sembra che il mio tragitto abituale sia adeguato per un diesel)

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Se porti il motore ad alti giri all'inizio del tuo percorso, arriverà prima alle temperature di esercizio per la rigenerazione quindi non la farà a fine percorso.
 
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Si, il tuo è un buon tragitto, prova solo a camminare un po' più alto di giri, alla fine i consumi non ne sono penalizzati granché. Dopo i 20000 potrai valutarli
 
Si, il tuo è un buon tragitto, prova solo a camminare un po' più alto di giri, alla fine i consumi non ne sono penalizzati granché. Dopo i 20000 potrai valutarli
Ok...per adesso anche il motore é ancora nuovo per i consumi faccio il 18 tranquillamente quindi non mi lamento e sicuramente a 20000 consumera ancora un po meno
Prossimo pieno me lo sparo tutti in D (per ora 90% N) e vediamo se rigenera meno spesso.
Domanda come fate a calcolare ogni quanti km rigenera il vostro motore??

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Ok...per adesso anche il motore é ancora nuovo per i consumi faccio il 18 tranquillamente quindi non mi lamento e sicuramente a 20000 consumera ancora un po meno
Prossimo pieno me lo sparo tutti in D (per ora 90% N) e vediamo se rigenera meno spesso.
Domanda come fate a calcolare ogni quanti km rigenera il vostro motore??

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Scarica l'app alfa Dpf.

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Il DPF è una di quelle cose che su Giulietta non da nessunissimo problema, la centralina gestisce perfettamente le rigenerazioni. In 100000km ho dovuto fare solo 2 rigenerazioni forzate di cui una a macchina nuova (viene richiesta di routine)
 
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Io sono a 142000 km. Mai un problema e mai una rigenerazione forzata.

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Domanda come fate a calcolare ogni quanti km rigenera il vostro motore??

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io me ne accorgo dal rumore più cupo al minimo(se sono fermo al semaforo)
dai consumi istantanei più alti(se sto andando in N)
dal turbo che si scarica completamente appena si molla o si stabilizza il gas (mentre normalmente anche mollando il piede la pressione non va a 0 immediatamente)

tutto ciò col 2000
 
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io me ne accorgo dal rumore più cupo al minimo(se sono fermo al semaforo)
dai consumi istantanei più alti(se sto andando in N)
dal turbo che si scarica completamente appena si molla o si stabilizza il gas (mentre normalmente anche mollando il piede la pressione non va a 0 immediatamente)

tutto ciò col 2000

Da fermo ci si accorge anche perchè invece di essere sugli 800rpm motore rimane a 900rpm circa
 
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