DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Da fermo ci si accorge anche perchè invece di essere sugli 800rpm motore rimane a 900rpm circa

vero, e la ventola parte anche se non sembrerebbe essercene motivo
 
io me ne accorgo dal rumore più cupo al minimo(se sono fermo al semaforo)
dai consumi istantanei più alti(se sto andando in N)
dal turbo che si scarica completamente appena si molla o si stabilizza il gas (mentre normalmente anche mollando il piede la pressione non va a 0 immediatamente)

tutto ciò col 2000
E non va in overboost, neppure in D.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Aggiungo: nessun livello anomalo olio motore.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Da questo punto di vista a me è andata peggio.. la mia continua a consumare olio! Mi capita di trovare la stecca asciutta [emoji27]
Rabbocco e via... altro non posso fare!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Da questo punto di vista a me è andata peggio.. la mia continua a consumare olio! Mi capita di trovare la stecca asciutta [emoji27]
Rabbocco e via... altro non posso fare!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ti mangia olio. Bisogna capire il perché.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
facendo qualche ricerca mi sa che i tragitti che compio normalmente potrebbero dare qualche noia alla mia giulietta (diesel da 120cv) l'auto è nuova e dopo circa 500km mi è apparso sul display che la centralina stava ripulendo il filtro, circa 15minuti sopra i 60km/H a minimo 2000 giri. l'ho scaldata in D finche non sono arrivato al tratto di autostrada. operazione riuscita... vederemo quando si ripresenterà
 
facendo qualche ricerca mi sa che i tragitti che compio normalmente potrebbero dare qualche noia alla mia giulietta (diesel da 120cv) l'auto è nuova e dopo circa 500km mi è apparso sul display che la centralina stava ripulendo il filtro, circa 15minuti sopra i 60km/H a minimo 2000 giri. l'ho scaldata in D finche non sono arrivato al tratto di autostrada. operazione riuscita... vederemo quando si ripresenterà
Scaricati alfadpf (non free) e compra una obd BT e tieni tutto sotto controllo.
 
avrei preso un benzina, ma l'offerta era solo sulle pronte consegna e c'era solo il diesel.... non faccio tanti km l'anno e i tragitti casa lavoro a/r sono brevi tanto che la macchina non sale di temperatura che già arrivo a destinazione. a fine giornata lavorativa cerco di prendere una strada extraurbana anche allungando di qualche km e almeno una volta a settimana farò delle passeggiate in autostrada
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
avrei preso un benzina, ma l'offerta era solo sulle pronte consegna e c'era solo il diesel.... non faccio tanti km l'anno e i tragitti casa lavoro a/r sono brevi tanto che la macchina non sale di temperatura che già arrivo a destinazione. a fine giornata lavorativa cerco di prendere una strada extraurbana anche allungando di qualche km e almeno una volta a settimana farò delle passeggiate in autostrada

Già con le passeggiate ogni tanto in autostrada dovresti ovviare.mantienila sui 2000giri in dynamic: non è scritto da nessuna parte e potrebbe essere solo una mia impressione, ma mi sembra che rigeneri meglio e più prontamente in questa modalità