è normale così, segnala SOLO se la rigenerazione è stata già interrotta più volte e quindi c' è urgenza di portarla a termine altrimenti se viene interrotta ancora l' intasamento sarà troppo forte
in 5 minuti avresti l' avresti sicuramente portata a termine se invece di lasciarla ferma al minimo avresti guidato
Ti ringrazio per la precisazione, purtroppo ero in ritardo e non potevo proprio attendere che la procedura fosse ultimata in quel momento.
Mi sembra tuttavia "curioso" che la macchina abbia optato per la rigenerazione in un momento in cui il motore non era in temperatura, c'era aria condizionata accesa e sia partita in un tragitto di soli 2 km, nonostante il giorno precedente avessi fatto 300 km a velocità autostradale.
Poi non capisco, probabilmente perché non conosco bene il funzionamento, come sia possibile che una macchina che fa praticamente
solo autostrada in quinta/sesta marcia a velocità maggiore/uguale 130km/h possa necessitare della rigenerazione appena dopo aver terminato un viaggio.
Mi viene da pensare che se la gestione elettronica fosse stata più evoluta, magari analizzando l'utilizzo del motore, i regimi rapportati ai tempi di utilizzo, questo non sarebbe accaduto.
Certo che poi se la macchina comuncasse quello che fa anche al conducente così male non sarebbe.
Attenzione non deve essere ne un attacco ne una critica, ma una semplice riflessione