DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

andando a controllare sull'app uconnect , nella sezione servizi /my car / cronologia

c'è in evidenza che in data XXX è stata fatta la rigenerazione e andando a leggere il contenuto , nell'ultimo paragrafo ,cita parola per parola il sms vocale

forse sarà questo ??? cmq abbastanza utile visto che mi ero allarmato vedendo la spia accesa e non sapendo cosa dover fare :)
Cmq gli SMS vocali esistono certo. Nella guida alle varie funzioni si possono ascoltare, non sapevo che ci fosse la guida per la rigenerazione.
 
cmq abbastanza utile visto che mi ero allarmato vedendo la spia accesa e non sapendo cosa dover fare :)

ed ecco perché non esce la spia ad ogni rigenerazione...
la maggior parte degli automobilisti si allarmerebbe e/o proverebbe a spegnere e riaccendere il motore per far sparire la spia... interrompendo la rigenerazione
 
  • Like
Reactions: elwood e None
Ragazzi scusate,. ho un problema, ero da tre giorni che non riuscivo a ultimare la rigenerazione, appeno mettevo in moto partiva a farla e mi ero preoccupato, in concessionaria dopo una diagnosi mi han detto che dovevo farla fare e non c'erano problemi.
Oggi sono stato 1 ora e mezza in giro ad alti giri motore (di solito ci mette 10 minuti a rigenerare anche da fermo) per farla terminare. Ho ripreso l'auto dopo un oretta e mezza e appena metto in moto riparte a rigenerare, dopo pochi minuti termina e questo mi è successo un paio di volte. Ora sembra che vada normale ma ho il presentimento ci sia qualcosa che non va.
Cosa può essere?? ho 80000km, sarà l'egr sporca? sto in pensiero...
 
Ragazzi scusate,. ho un problema, ero da tre giorni che non riuscivo a ultimare la rigenerazione, appeno mettevo in moto partiva a farla e mi ero preoccupato, in concessionaria dopo una diagnosi mi han detto che dovevo farla fare e non c'erano problemi.
Oggi sono stato 1 ora e mezza in giro ad alti giri motore (di solito ci mette 10 minuti a rigenerare anche da fermo) per farla terminare. Ho ripreso l'auto dopo un oretta e mezza e appena metto in moto riparte a rigenerare, dopo pochi minuti termina e questo mi è successo un paio di volte. Ora sembra che vada normale ma ho il presentimento ci sia qualcosa che non va.
Cosa può essere?? ho 80000km, sarà l'egr sporca? sto in pensiero...
Dovresti verificare sei hai mes lo stato di intasamento del dpf dopo la rigenerazione magari da lì puoi capire se c'è il problema sul sensore differenziale (che vede lo stato di intasamento)
 
Mi dai indirizzare su qualche sito dove recuperare questo materiale? Ho ios io.
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulla mia giuly 1.6 e6 l'intervallo tra una rigenerazione e l'altra si accorcia sempre più, premetto che i miei percorsi sono sempre gli stessi sono passato da 450-480km (preaggiornamento alfa 6029 centralina emissioni) ai 320-350km (postaggiornamento), adesso sono sceso sotto i 300 (solitamente comincia sui 295km). Visto l'arrivo imminente dell'inverno volevo sapere se, oltre a rifornire con diesel "premium", un additivo come il kleen o il tunap 983 potesse aiutarmi. Nel caso quale mi consigliate tra i 2?

Rigenerazione tornate sui 500 km di media.Usato adittivo gasolio diesel klinn
Se non hai particolari problemi, puoi anche usare un additivo specifico da mettere nel serbatoio
invece della V-power usate il diesel Kleen aumenta il numero di cetano quindi maggiori prestazioni ma sopratutto contiene un lubrificante specifico per gli iniettori e un anti corrosivo
 
Ultima modifica: