DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Salve

La mia Giulietta 2.0 175 cv TCT è arrivata a 120 000 km, non mi si è mai accesa la spia del DPF perchè la uso sempre per tratte medie e quindi credo completi sempre la rigenerazione senza interruzioni, tuttavia adesso quando la accendo a freddo, fa molto puzzo dallo scarico. Ho segnalato la cosa in Alfa dove ho appena fatto il tagliando ma mi hanno che purtroppo è normale, qualcuno sa se c'è qualche prodotto che si può usare per cercare di ripulire un po' lo scarico?

Vedo che tunap fa dei trattamenti per pulirlo Pulizia filtro antiparticolato - TUNAP Italia francamente non so a che cifre, magari costa molto.
Anche io dopo aver mappato, ho cominciato ad avvertire questo fastidio anche io.. Però solo a freddo.. Almeno così mi sembra..
Prima della mappa non facevo fatto mai caso o forse non lo faceva..
Però contattando il preparatore per scrupolo ha ricontrollato la mappa ed è perfetta..
 
se hai mappato suppongo tu abbia tolto il dpf e chiuso l'egr, sennò che mappa hai fatto? In questo caso non vedo come possa c'entrare qualcosa che non hai piu
 
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non capisco la scelta ma se va bene a te la rispetto.
 
Io ho tutto originale. Mi informerò per sapere quanto costa pulire il dpf.
 
se hai multiecuscan puoi vedere la percentuale di saturazione del filtro e fare anche una rigenerazione manuale, pratica che sconsiglio altamente se non strettamente necessaria, tipo spia dpf accesa.
Pertanto se scegli di fartelo pulire dal meccanico assicurati che non si limiti semplicemente a questo, perché farsi pagare 50 euro per una pulizia con multiecuscan, dove non bisogna fare altro che collegare l'auto al pc e premere invio, sarebbe una truffa bella e buona a parer mio.
 
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La rigenerazione l'ha fatta da sola venerdì scorso e anche questa mattina. Le ha completate entrambe. Per farlo pulire mi voglio informare riguardo il costo della pulizia con i prodotti Tunap come mostrato nel video, sicuramente viene una pulizia accurata, certo va visto quanto costa.
 
Ultima modifica:
Se trovi chi lo fa mi sembra sicuramente un'ottima soluzione.
 
se hai multiecuscan puoi vedere la percentuale di saturazione del filtro e fare anche una rigenerazione manuale, pratica che sconsiglio altamente se non strettamente necessaria, tipo spia dpf accesa.
Pertanto se scegli di fartelo pulire dal meccanico assicurati che non si limiti semplicemente a questo, perché farsi pagare 50 euro per una pulizia con multiecuscan, dove non bisogna fare altro che collegare l'auto al pc e premere invio, sarebbe una truffa bella e buona a parer mio.
c'è anche AlfaDPF ma è compatibile solo con android, è una rottura per chi ha iPhone o non vuole collegare l'auto al PC
 
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Infatti ho l'iphone e confermo che è dura da accettare che non ci sia anche per ios.
 
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